I lati negativi dei segni dello zodiaco

0
58
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli troppo chiusi in se stessi
I nati sotto il segno della Bilancia sono così equilibrati da suscitare sempre una prima buona impressione su tutti. A volte, però, il loro essere estremamente discreti e poco propensi ad aprirsi con gli altri li fa apparire chiusi e poco avvicinabili. Si tratta di un aspetto che non è sempre necessariamente negativo ma che tante volte può essere visto in tal modo, sopratutto quando si ha a che fare con loro in ambito lavorativo. La stessa cosa può ovviamente dirsi per i rapporti interpersonali dove, i nativi del segno rischiano di apparire spesso un po’ troppo freddi e distanti. Sapere che si tratta solo di una difficoltà nell’esprimersi può rendere sicuramente più semplice il trattare con loro. E, allo stesso tempo, una maggior consapevolezza su questo problema potrebbe aiutare i nativi del segno ad aprirsi quanto basta per evitare di dare una brutta impressione alle persone che non hanno modo di conoscerli così a fondo.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che sono parecchio vendicativi
I nativi dello Scorpione sono tra i segni dello zodiaco ricchi di qualità e di aspetti positivi che vale davvero la pena conoscere. Se si parla di aspetti negativi, però, ne hanno di così spiccati da poter far scuola. Quello per cui sono maggiormente noti è il loro essere vendicativi. Quando si sentono feriti o traditi da qualcuno, il loro primo istinto è infatti quello di ottenere giustizia. E per farlo sono pronti a tutto. A ciò si unisce il loro essere spesso molto restii a perdonare, sopratutto se a ferirli è qualcuno del quale si fidavano davvero. Questo modo di fare alle volte li rende particolarmente diffidenti, specie dopo che si sono scottati. E quando ciò avviene non riescono a vivere al meglio le relazioni. Per fortuna, quando se ne rendono conto riescono a trovare un equilibrio per migliorare le cose. Se si tratta di chi li conosce, l’unica cosa giusta da fare per andare d’accordo con loro è non ferirli mai. Facendolo infatti li si perderebbe per sempre. E, come se non bastasse, ci si dovrebbe scontrare con la loro sete di vendetta. Cosa che è davvero meglio evitare.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che hanno poca tolleranza
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone solari e sempre pronte a cogliere ogni possibile opportunità. Di contro, hanno però l’abitudine di stancarsi in fretta. Ciò accade sia con le persone che con le situazioni. Restii alle regole, bramano una libertà al punto tale da sentirsi in prigione anche quando effettivamente non lo sono affatto. E quando ciò accade diventano particolarmente nervosi, rischiando di dare il peggio di se nel relazionarsi con gli altri. Ciò li spinge ad essere poco tolleranti con cose e situazioni che invece, con un po’ di impegno, potrebbero gestire in modo migliore. Un particolare che potrebbero migliorare semplicemente allenandosi in tal senso ed imparando a non prendersela per le piccole cose che ai loro occhi appaiono spesso più grandi di quanto non siano in realtà.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che tendono a primeggiare
I nativi del Capricorno hanno la brutta abitudine di voler sempre primeggiare. È una cosa che fanno in modo quasi automatico ma che può finire con il crear loro diversi problemi. Quando si tratta di lavoro o di semplici settori nei quali vogliono farsi notare, i nativi del segno finiscono infatti con il voler fare di testa loro, omettendo ogni forma di collaborazione e arrivando persino a mentire. Com’è facile immaginare, quindi, è facile che i rapporti con gli altri si deteriorino con il passare del tempo. Solo chi li conosce bene sa come prenderli evitando la fine dei rapporti per inutili incomprensioni. Per tutti gli altri, si tratta solo di imparare a conoscerli. Inutile dire che se iniziassero a lavorare su se stessi, i nativi del segno potrebbero trovare dei modi alternativi per arrivare primi, mantenendo ottimi rapporti sia con gli amici che con i colleghi di lavoro.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che tendono a piangersi addosso
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno tante qualità. Quando le cose non vanno come vorrebbero, però, ogni tanto finiscono con il piangersi un po’ troppo addosso. Lo fanno perché pensare di essere le vittime torna loro più semplice del doversi rimboccare le maniche. Ciò nonostante si tratta di un modo di fare che può stancare gli altri ma che fa male sopratutto a loro. Rendersene conto e lavorarci su è sicuramente il primo modo per imparare a guardare alla vita in modo diverso. Cosa che li porterebbe ad ampliare la loro visione delle cose e ad ottenere più consensi dagli altri. Dopotutto il loro essere sempre sopra le righe è una caratteristica che li rende già piuttosto interessanti. E se a ciò unissero la voglia di fare di più e la capacità di trovare spunti nuovi davanti ai problemi di tutti i gironi, le cose per loro migliorerebbero sicuramente.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Il loro apparire sempre sereni
I nativi dei Pesci sono persone empatiche e ricche di risorse. Ciò li spinge, prima di tutto a cercare sempre di non gravare sugli altri. E subito dopo ad affrontare ogni eventuale problema mettendo in campo le loro tante risorse. Queste sono senza alcun dubbio dei punti a favore nonché delle qualità importanti. Agli occhi di persone superficiali o invidiose, però, possono essere trasformati in qualcosa di negativo. Il loro apparire sempre sereni ed in grado di sorridere per ogni cosa, può dare infatti l’impressione che non abbiano un solo problema al mondo. L’ideale sarebbe quindi quello di non mostrare le loro risorse a chiunque incontrano.  Ma  di farlo solo a coloro che si dimostrano in grado di capirli e di apprezzarli per quello che sono. In questo modo eviteranno inutili fraintendimenti vivendo una vita indubbiamente più serena e tutto senza rinunciare alla loro innata capacità di sognare.

Riconoscere i lati negativi di chi ci sta accanto ma sopratutto quelli che noi stessi abbiamo, è un buon modo per interfacciarsi in maniera più sana con chi ci sta intorno. Allo stesso modo può aiutarci a vivere meglio e a migliorare quegli atteggiamenti che, senza che ce ne rendiamo conto, danneggiano anche noi.

Come sempre, per avere una visione più completa del tutto è importante effettuare il calcolo dell’ascendente. In questo modo si potranno infatti cogliere svariate sfumature in grado di dare una visione d’insieme più completa ed esauriente.