Francesco Oppini, chi è: età, altezza, carriera e vita privata

0
10

Francesco Oppini, chi è? Età, altezza, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere sul figlio di Alba Parietti e Franco Oppini.

francesco oppini
Foto Instagram da https://www.instagram.com/francesco_oppini_82/

Francesco Oppini è un giornalista televisivo nonchè opinionista sportivo. Noto per essere il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, ha scelto la strada del mondo dello spettacolo come i genitori, ma chi è davvero Francesco Oppini? Quanti anni ha? Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti e le sue curiosità.

Francesco Oppini: età, altezza, peso e vita privata

francesco oppini
Foto Instagram da https://www.instagram.com/francesco_oppini_82/
  • Data di nascita: 6 aprile 1982
  • Età: 38 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Giornalista televisivo
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 67 kg
  • Account social: Instagram Facebook

Francesco Oppini è nato a Torino il 6 aprile 1982 da mamma Alba Parietti e papà Franco Oppini. Figlio di due artisti, Francesco, sin da bambino, frequenta il mondo dello spettacolo.

Da giovane era fidanzato con una ragazza deceduta in un incidente stradale in cui fu rimase coinvolto anche lui. Successivamente è stato fidanzato con l’ex letterina di Passaparola Alessia Fabiani e attualmente è fidanzata con Cristina Tomasini. 

Alla fidanzata defunta del figlio, Alba Parietti ha dedicato le seguenti parole:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Era la notte tra il 17 e 18 ottobre del 2006 . Era il giorno del tuo 25 esimo compleanno. Era un giorno in cui tu ti aspettavi sorprese bellissime e sulla strada, per non investire un uomo in bicicletta trovasti la morte. Rimarrai nel mio cuore, con quel tuo sorriso , con la tua bellezza con quel senso di ingiustizia che non riuscirò mai a placare. Una ferita per sempre il dolore più forte del mondo per tua madre e per Francesco , mi figlio che ti amava. E nessuna parola o gesto non riuscì a dare conforto e consolare . Quel giorno e nei giorni , nei mesi successivi io capii cos’è l’inferno. E per me è stato quel senso di impotenza rispetto a tutto ciò che era accaduto e il dolore lo strazio senza fine che ne conseguì. Nulla è stato più uguale. Anche il mio modo di vedere la vita . Tutto sembrava così inutile .Ma tu sarai sempre Luana bellissima , dolce e sorridente generosa nel ricordo di noi tutti. Nelle lacrime che verso ancora oggi ogni volta che penso alla tua vita tragicamente e ingiustamente spezzata . Ora che Franca tua madre ti ha raggiunto spero abbia con te trovato pace amore bellissima. Indimenticabile tesoro , adorata Luana ❤️nei miei occhi per sempre #vittimedellastrada

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

La carriera

francesco oppini
Foto Instagram da https://www.instagram.com/francesco_oppini_82/

Francesco ha frequentato il mondo dello spettacolo sin da bambino e, nel 2006, ha provato l’esperienza del reality partecipando a La Fattoria.

Ha lavorato a lungo in una concessionaria di auto, ma la sua vera passione è sempre stata il giornalismo che alimenta diventando cronista sportivo per la televisione 7Gold, presso la trasmissione Diretta Stadio. Da settembre 2020 è un concorrente del Grande Fratello Vip 5.