Come si vendicano i segni dello zodiaco

0
97
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che si vendicano in modo sottile
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia hanno un modo molto personale di vivere le cose e ciò significa che anche per quanto riguarda la vendetta tendono a reagire con modalità spesso imprevedibili. La maggior parte di loro, infatti, non ama vincolarsi a sentimenti negativi e per questo motivo preferisce risolvere nell’immediato qualsiasi tipo di problematica. Se si sentono feriti, quindi, reagiscono subito e lo fanno con l’eleganza che li contraddistingue. Che si tratti di una parola o di un’azione, sanno sempre come colpire senza spingersi troppo in là. Solo in rari casi, i nativi del segno possono arrivare alla vendetta da pianificare. Cosa che avviene quando si trovano a vivere qualcosa come un’ingiustizia. In tal caso possono elaborare piani davvero sofisticati. Ed il loro modo di vendicarsi sarà sempre estremamente sottile, mirato ed efficace quanto basta per fargli tornare il sorriso.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che si vendicano scegliendo il modo che fa più male
I nativi dello Scorpione sono maestri della vendetta. Precisi e determinati come pochi altri, quando ritengono di aver subito un torto entrano in guerra. Chi gli ha fatto del male diventa per loro il nemico e come tale iniziano a trattarlo. Per loro la vendetta è qualcosa che va consumata davvero fredda. E questo anche se non hanno mai una scadenza di tempo. Ciò che conta è trovare un modo che faccia male a chi li ha colpiti per primo. Così, che ci voglia un giorno o che si tratti di diversi anni, il risultato non cambia. Loro porteranno a termine il loro piano e quando sarà tutto pronto saranno lì a godersi lo spettacolo. Perché se c’è una cosa che contraddistingue i nativi del segno è che non dimenticano mai. E fin quando non si sentono vendicati, quanto provato resta vivo a ricordargli che hanno ancora una vittima da colpire. Meglio non ferirli mai, perché le conseguenze non saranno mai piacevoli.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che agiscono nell’immediato
I nati sotto il segno del Sagittario non sono particolarmente bravi con le vendette. Per loro le cose vanno realizzate subito perché con il tempo finiscono con il perdere interesse e memoria di quanto avvenuto. Quando si sentono feriti per qualcosa, preferiscono quindi agire nell’immediato. E di solito lo fanno con una sfuriata o mettendo in atto tutta una serie di dispetti volti a colpire l’altra persona. Agire in questo modo gli è più che sufficiente per sentirsi soddisfatti. Sopratutto perché i nativi del segno hanno un costante bisogno di leggerezza che mal si sposa con intenti vendicativi da portare avanti nel tempo. Se qualcosa non va devono risolverla subito e spesso per sbrigarsi finiscono con lo sminuire le cose. Ma a loro sta bene così ed è l’unico modo in cui riescono a sentirsi in equilibrio.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che agiscono con calma
I nativi del Capricorno amano vendicarsi con i loro tempi. Ciò significa che quando ritengono di aver subito un torto, non reagiscono nell’immediato ma preferiscono chiudersi in se stessi per attuare un piano d’azione. In questo modo possono prendersi il tempo per ragionare sul giusto modo di agire. Per loro non c’è alcun tipo di fretta, quindi. Solo una gran voglia di trovare una vendetta che non consumi troppo le loro energie e che al contempo si possa considerare giusta al punto da farli sentire bene. Dopotutto, lo scopo della vendetta è quello di rimediare allo smacco subito. E per farlo, i nativi del segno preferiscono agire con tutta la calma del mondo. Certi che i risultati li ripagheranno del tempo perso e della lunga attesa.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che lasciano fare al tempo
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario non sono esattamente delle persone vendicative. Il solo pensiero di doversi concentrare su come farla pagare a qualcuno toglie loro così tante energie da fargli passare la voglia. Quando possono, preferiscono dire subito ciò che pensano, magari anche litigando o facendo qualche dispetto. Per il resto attendono che sia il tempo a far tutto. A loro, quel che interessa di più è il poter vivere serenamente e godere di ogni momento libero. Cosa che non intendono fare concentrandosi su altri. Tra tutti i segni dello zodiaco, sono probabilmente quelli che si preoccupano di meno dei torti subiti. Anche perché a dirla tutta è davvero difficile che si sentano feriti da qualcuno. E tutto perché non danno agli altri tutta questa importanza.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che puntano a far star male gli altri
I nativi dei Pesci sono noti per essere estremamente empatici e per questo in grado di capire i sentimenti di chi gli sta intorno. Questa sensibilità li porta ad entrare in stretta connessione praticamente con chiunque. Un modo di essere che li spinge sempre ad aiutare gli altri ma che non li rende immuni dal volersi vendicare in caso di ingiustizie. Quando si sentono feriti da qualcuno, quindi, i nativi del segno si concentrano al massimo per coglierne il punto debole. Il loro scopo è infatti quello di vendicarsi. Per loro il dolore di un torto subito si esaurisce infatti con la vendetta. E questa si concretizza quando sono certi che l’altra persona ha ricevuto quanto ha dato. Pur puntando sempre al benessere degli altri, cambiano quindi atteggiamento. E lo fanno se si sentono feriti. Un motivo per cui è sempre meglio fare attenzione a come li si tratta. I nativi del segno sanno infatti dove e come colpire. Motivo per cui essere vittime delle loro vendette non sarà mai una cosa piacevole.

Ogni persona ha un suo personale modo di vendicarsi e riuscire a conoscerlo può aiutare a capire cosa attendersi e con che modalità. Ovviamente, per avere un quadro più completo è sempre meglio controllare il profilo dell’ascendente. In questo modo, infatti, si avrà sicuramente una risposta più chiara e precisa. Fermo restando che ogni persona, specie nella vendetta, mantiene sempre un certo livello di imprevedibilità.