Hamilton e il messaggio positivo: ” C’è troppa plastica in mare, raccogliamola”

Lewis Hamilton, il campione di F1 ha lanciato un messaggio positivo ai suoi follower pubblicando un video mentre pulisce il lungomare di Mykonos dalla spazzatura e dalla plastica. 

lewis hamilton
MONZA, ITALY – SEPTEMBER 05: Lewis Hamilton of Mercedes and Great Britain during qualifying for the F1 Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 05, 2020 in Monza, Italy. (Photo by Peter Fox/Getty Images)

Tra un Gran Premio e un altro Hamilton è sempre stato attivo per il sociale, dalla lotta contro i diritti degli uomini di colore, alla lotta contro l’inquinamento del pianeta. E così, si lascia andare in post forte e duro su Instagram. Leggiamo insieme cos’ha detto.

“Ogni singolo pezzo di plastica mai realizzato esiste ancora oggi – ha esordito il campione nel suo lungo post su Instagram – e una quantità straziante finisce per essere scartata e inquinare il nostro ambiente. Prima dello scoppio del coronavirus, ho passato la giornata in spiaggia a raccogliere i rifiuti che erano stati spazzati via dalla riva. È stato davvero fantastico vedere la quantità di plastica che finisce nei nostri oceani, infettando gli habitat della vita marina che li vive.Non è mai troppo tardi per saperne di più sul tuo impatto personale sul nostro mondo.”
Per concludere il suo messaggio di speranza, Hamilton ha chiamato in casa ognuno di noi:”Possiamo essere tutti più consapevoli di ciò che acquistiamo e da chi, cercando aziende che stanno diventando attivamente più sostenibili con i loro prodotti e le loro azioni.Tutti possono fare piccoli cambiamenti, che insieme avranno un grande impatto!”
Nella lotta all’inquinamento basta tenere conto di piccoli accorgimenti come riciclare bottiglie e flaconi di plastica, utilizzare materiali riciclabili come il bamboo o il legno e la carta e limitarne il consumo!
Intanto noi siamo pronti a rivedere il campione della Mercedes, Lewis Hamilton nella prossima gara, domenica 13 settembre al Mugello per il 1000 GP di Formula 1! E che vinca il migliore.

 

Impostazioni privacy