Morgan al Grande Fratello VIP? Tutti i rumors e la scelta del cantante

Morgan farà parte della rosa dei concorrenti del Grande Fratello VIP di quest’anno? La verità sulla scelta del cantante.

Morgan grande fratello vip
Morgan (Instagram)

I criteri di scelta dei personaggi televisivi da inserire nel gruppo dei coinquilini più spiati d’Italia è sempre molto delicata, soprattutto perché è il fattore in base al quale viene determinato il successo o l’insuccesso di un’edizione rispetto a quelle precedenti.

Proprio per questo motivo l’offerta di partecipare al reality show più famoso del nostro paese non viene mai fatta a caso. Gli autori del reality fanno sempre in maniera di selezionare i personaggi più amati o più odiati del periodo o comunque quelli che hanno alle spalle le storie più interessanti da raccontare.

Di certo Morgan avrebbe avuto moltissimo da raccontare (o da ripetere per l’ennesima volta) in merito ai suoi burrascosi trascorsi sentimentali con Asia Argento o con tutte le altre sue compagne.

Inoltre, nei mesi che hanno preceduto l’esplosione della Pandemia di Coronavirus e in quelli appena successivi Morgan ha attirato su di sé moltissime attenzioni (nel bene e nel male), quindi avrebbe potuto essere un’ottimo elemento da portare oltre la porta rossa.

Sulla base di queste considerazioni pare che Alfonso Signorini abbia fatto a Morgan una proposta economicamente molto interessante pur di vederlo entrare nella casa.

Morgan al Grande Fratello VIP: il sogno di Signorini

Morgan dipendenza
Morgan (Fonte: Instagram)

Morgan ha la capacità di catalizzare l’attenzione degli spettatori: i suoi interventi televisivi e social sono sempre in grado di scatenare reazioni molto violente.

All’interno della Casa del Grande Fratello VIP Morgan avrebbe potuto fare letteralmente miracoli per lo share del programma e, almeno stando alle voci che sono circolate nelle ultime settimane, Alberto Signorini e il suo staff erano pronti a pagare un cachet davvero molto interessante per Morgan, il quale però, pare abbia rifiutato.

A gettare un secchio d’acqua gelida sulle speranze dei fan del cantante è stato il settimanale Oggi, il quale ha riportato come una sicurezza il rifiuto di Morgan, che evidentemente ha trovato la proposta economica non idonea a comprare il suo tempo.

C’è anche la possibilità che Morgan abbia scelto di non partecipare al Grande Fratello VIP perché non intende prendere parte ad alcun reality, per evitare di entrare all’interno di quel meccanismo televisivo che “macina” tutti coloro che almeno una volta nella vita sono stati concorrenti di un reality show.

In realtà quest’ultima ipotesi potrebbe essere poco aderente alla realtà. A ben guardare, soprattutto nei mesi successivi a Sanremo, Morgan ha letteralmente corteggiato i media televisivi, apparendo spesso nelle trasmissioni Mediaset e RAI, parlando del suo rapporto con la madre e naturalmente della nascita della sua terza figlia Maria Eco e sembrava trovarsi a perfetto agio nei panni di nuovo protagonista del gossip.

C’è da dire però che negli ultimi mesi Morgan ha lanciato diversi progetti, tra cui l’uscita di un romanzo autobiografico e più recentemente quella di un audiolibro dal titolo provocatorio, esattamente come nello stile del cantautore: “L’audiolibro di Morgan (io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio)”.

L’audiolibro uscirà il 22 Ottobre, quindi è probabile che Marco Castoldi voglia essere “fuori” dalla casa per quella data, in maniera da poter seguire in prima persona la promozione del nuovo lavoro.

https://www.instagram.com/p/CE4IUfrni-Q/

L’alternativa (più cattiva ma forse più probabile) è che per quanto l’offerta di Alfonso Signorini fosse interessante a livello economico, Morgan voleva di più e non gli è stato concesso. Del resto si sa che tutti i concorrenti vengono pagati dalla produzione del reality in relazione al loro “peso” mediatico e questo determina profonde differenze di cachet. Non sarebbe difficile immaginare che Morgan creda di valere molto di più rispetto a quello che Mediaset fosse disposta a pagare per lui.

Impostazioni privacy