Come realizzare maschere labbra fai da te al miele e olio extravergine d’oliva

 Avete mai sentito parlare di maschere labbra fai da te? Tutti i consigli e gli ingredienti naturali per avere labbra morbide e nutrite.

Curare capelli
Maschera per le labbra Foto da AdobeStock

Quando parliamo di rituali di bellezza ci concentriamo spesso sui capelli e sul viso ( qui i consigli per realizzare maschere fai da te al kiwi, alla farina di ceci e acqua di rose o al mango) in generale tralasciando zone del nostro viso che meriterebbero di essere trattate con i giusti ingredienti, come ad esempio le labbra. Ma non soltanto per curarle, ma anche per prevenire eventuali problematiche e per dare un aspetto fresco e riposato.

In questo articolo parleremo dei migliori ingredienti per realizzare maschere specifiche labbra fai da te.

Ecco gli ingredienti per maschere labbra fai da te

miele ingrediente maschera
Il miele è il migliore amico delle maschere labbra

Gli ingredienti naturali da utilizzare sulle labbra sono svariati e tutti efficaci ma oggi vogliamo mostrarvene due tra i più popolari e dagli effetti benefici più evidenti: il miele e l’olio extravergine d’oliva.

MIELE

Per avere labbra nutrite, idratate e morbidissime il primo ingrediente fondamentale e facilmente reperibile è il miele!

Una delle più importanti funzioni del miele è quella antibatterica e antibiotica: molti tipi di miele contengono notevoli quantità di perossido di idrogeno, cioè di acqua ossigenata. Per ottenere il massimo effetto battericida, l’ideale è il miele grezzo, dunque non trattato.

Per un effetto “wow” è consigliato utilizzare un piccolo rettangolo di pellicola trasparente da appoggiare sulle labbra e una grande quantità di miele in modo tale da coprirle perfettamente.

Tempo di posa: 15 minuti.

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

Oltre al miele vi è un altro ingrediente molto rinomato per le sue proprietà benefiche e nutrienti. Stiamo parlando dell’olio extravergine d’oliva ricco di antiossidanti e di vitamina E, che nutre a fondo le labbra e le rende setose e nutrite.  Molto indicato per arrivo dell’autunno e per chi ha labbra secche e screpolate.

Tempo di posa: 3/4 minuti.

Per un effetto strong e duraturo si può creare un mix tra i due ingredienti. Labbra rimpolpate, nutrite, idratate e pronte da mordere!!

 

 

Impostazioni privacy