Francesco Gabbani: età, altezza, carriera e vita privata

Francesco Gabbani, Amici 2018: età, carriera, news e relazioniFrancesco Gabbani: tutte le news su età, carriera e relazioni sentimentali riguardanti il vincitore di Sanremo 2017.

Francesco Gabbani viene da un 2017 colmo di successi: l’affermazione dal Festival di Sanremo 2017 (la seconda consecutiva se si include quella dell’anno precedente nella categoria giovani) ha dato enorme visibilità al cantautore e la sua ‘Occidentalis Karma‘ è divenuta un fenomeno di massa con migliaia di reinterpretazioni in versione parodia da parte degli italiani.

Francesco Gabbani: età e carriera

Francesco Gabbani, Amici 2018: età, carriera, news e relazioni

  • Data di nascita: 9 settembre 1982
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Cantante
  • Titolo di studio: Diploma di liceo classico “E. Repetti” di Carrara
  • Luogo di nascita: Carrara
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 78 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter
  • Sito Web: http://www.francescogabbani.com

Nato il 9 settembre del 1982 a Carrara, Gabbani cresce all’interno del negozio di strumenti musicali della famiglia e sviluppa sin da bambino la passione per la musica. Il talento non manca, Francesco dall’infanzia all’adolescenza impara a suonare la chitarra, il pianoforte il basso e la batteria.  I suoi esordi musicali sono all’interno di una band, i Trikobalto con i quali strappa il primo contratto discografico a soli 18 anni. Il contratto gli permette di incidere il primo disco, prodotto dai Planet Funk, che riscuote un discreto successo nell’area alternativa. Il buon riscontro del primo album gli permette di pubblicarne un secondo nel 2010, ma al termine del tour decide di provare ad incidere un album come solista.

Il primo album da solista ‘Gratist Iz‘ esce nel 2014 e gli permette di suscitare l’interesse dell’etichetta ‘BMG‘ con la quale firma un contratto di esclusiva nel 2015. A termine dello stesso anno Gabbani presenta il brano ‘Amen‘ per concorrere nella categoria giovani di Sanremo, si tratta di un pezzo insolito che unisce alle atmosfere pop influente elettroniche ed unisce a queste un testo pregno di significato, composto dal paroliere Ilacqua. ‘Amen è un successo di critica e gli permette di vincere il primo premio della categoria giovani del 66° Festival di Sanremo. Il successo si ripete l’anno dopo con ‘Occidentalis Karma’ pezzo il cui testo appartiene sempre a Ilacqua e che fa parte del suo secondo album da solista ‘Magellano‘. La vittoria gli permette di essere il primo cantante della storia ad aver trionfato sia nella categoria giovani che in quella senior. Dall’album ‘Magellano’ vengono estratti i singoli di successo Tra le granite e le granate, Pachidermi e Pappagalli e La mia versione dei ricordi.  

Il 10 maggio 2019 Gabbani ha pubblicato il singolo E’un’altra cosa e nel novembre del 2019 è stato presentato il brano Duemiladiciannove. Partecipa al Festival di Sanremo 2020 con il brano Viceversa con cui si è classificato secondo.

Francesco Gabbani: news e amori

Francesco Gabbani, Amici 2018: età, carriera, news e relazioniGabbani ha dimostrato di essere un soggetto molto riservato, e in seguito ai rumors riguardanti le dimensioni importanti del suo organo riproduttivo scattate nel periodo successivo alla vittoria di Sanremo, ha precisato di essere fidanzato. Dopo la fine della storia con Dalila con cui è stato fidanzato per sei anni, ha ritrovato l’amore con Giulia come ha confessato ai microfoni di Today.

L’amore va bene – ha svelato il cantante di ViceversaSono fresco di un nuovo incontro sentimentale nella mia vita, sono contento di avere affianco Giulia. Questa canzone è anche per lei, perché è per le persone che si amano, anche se vorrei si cogliesse il concetto più universale di amore”.

SalvaSalva

Impostazioni privacy