Che tipo di energia hai? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

0
60
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – L’energia armoniosa
I tuoi modi di fare sempre calmi e posati, tipici del segno zodiacale della Bilancia fanno di te una persona che gli altri amano vedere in azione. Bastano infatti pochi semplici gesti per far sentire a casa chiunque e per dare una sensazione di pace che tutti amano sperimentare standoti accanto. La tua energia è come te e pertanto è in grado di armonizzare chiunque ti stia intorno. Una cosa che avviene quando parli, quando organizzi la tua giornata e in qualsiasi ambito scegli di muoverti. Questo aspetto di te fa si che gli altri cerchino di continuo la tua compagnia. E a volte ciò può essere difficile da gestire, specie quando ti trovi a dover consolare o consigliare più persone di quante tu non riesca a gestire. La tua calma interiore riesce però a farti avere sempre la meglio, confermando negli altri la consapevolezza del tuo essere sempre gentile e, sopratutto, in grado di portare armonia.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – L’energia intensa
Se c’è una cosa che gli altri captano da subito del tuo modo di essere è l’intensità che ti contraddistingue. Forte di carattere, ricca di forza di volontà ed intuitiva come poche altre persone, sei in grado di restare impressa anche dopo un solo sguardo. Ciò fa di te una persona che gli altri temono e amano al contempo. Così, la tua energia riesce ad attirare gli altri ma lasciandoli sempre a distanza per paura di come potresti reagire qualora si avvicinassero troppo. Misteriosa come poche, sai imprimere forza e coraggio in chi ti sta accanto e per questo motivo la gente tende a chiederti spesso aiuto. Le tue parole sono infatti sempre usate ad hoc e mai lasciate al caso. E, complice il tuo percepire tante cose, molte volte risulti quasi profetica. Essere circondata da gente curiosa e desiderosa di conoscerti meglio è quindi più che normale.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – L’energia spontanea
La cosa che arriva agli altri quando ti conoscono è la tua spontaneità. Il parlare a ruota libera, dire sempre ciò che pensi e, sopratutto, fare ciò che desideri ti rendono infatti una persona dall’energia viva e spontanea. Un modo di essere che suscita simpatia ed allegria e che tende a far avvicinare gli altri al tuo mondo. Certo, ogni tanto il tuo essere troppo diretta può ferire qualcuno. E quando ciò accade hai grandi difficoltà nel comprendere la cosa per porvi rimedio. Ciò nonostante la tua spontaneità sa renderti gradevole alla maggior parte delle persone. E se ben veicolata ti rende una persona di compagnia. Esattamente ciò che cercano sempre gli altri quando decidono di passare del tempo insieme a te.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – L’energia rassicurante
Per quanto nella tua vita tu sia per lo più concentrata su te stessa, hai un modo di fare che gli altri percepiscono come rassicurante. Il tuo voler sempre apparire al meglio anche quando le cose non vanno come desideri fa si che gli altri restino lontani dai tuoi problemi e ciò ti da qualche punto in più. Il tuo apparire sempre determinata e concentrata fa il resto. Il risultato è quello di apparire come una persona forte e sicura di se e di conseguenza rassicurante. Per questo motivo capita spesso che la gente ti si rivolga in cerca di consigli o anche solo per sentire cosa hai da dire sui problemi più disparati. E anche se tante volte quello che dici non è poi così risolutivo, il risultato finale è sempre positivo perché il modo in cui ti poni riesce a fare la differenza.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – L’energia originale
Da persona sopra le righe quale sei, l’energia che emani è per lo più originale. Si tratta infatti di qualcosa che gli altri sconoscono e che fa di te una persona sempre pronta a stupire. Che si tratti di come scegli di agire o di quel che dici, in quanto nata sotto il segno zodiacale dell’Acquario vieni sempre percepita in modo non convenzionale e per certi versi addirittura divertente. Certo, spesso il tuo volerti isolare fa si che gli altri non riescano a capirti e la cosa può creare delle incomprensioni di fondo. Ciò nonostante vieni sempre percepita in modo positivo, specie da chi sente il bisogno di tranquillità o di trascorrere dei momenti piacevoli. Cosa che con te è facile da ottenere specie se si lascia a te la guida di come trascorrere il tempo.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – L’energia “magica”
Il tuo essere una persona sognante e al contempo empatica rende la tua energia in qualche modo magica. Chi ha a che fare con te si scopre improvvisamente in grado di sognare e ciò ti rende ai suoi occhi davvero speciale. A ciò vanno unite la tua sensibilità, l’empatia e la capacità di comprendere gli altri. Particolarità che ti rendono speciale e che spingono chi ti conosce davvero a far fatica a starti lontano. Sempre positiva, sei in grado di dare una visione delle cose particolare. Visione che appare diversa da quella di chiunque altro. Ciò ti porta ad attirare persone di ogni tipo. E lo fai coinvolgendole in un mondo che senza di te non potrebbero lontanamente percepibile. Per questo motivo vieni considerata come una persona diversa e a suo modo speciale. Cosa che ti rende spesso al centro dell’attenzione e più che amata da chi ti sta intorno.

Capire che tipo di energia si ha può essere utile per intuire come si viene percepiti dagli altri. Per avere un’idea completa, però, è necessario effettuare il calcolo del proprio ascendente. Solo così si potranno cogliere a pieno sfumature ed eventuali contrasti in grado di dare un quadro più accurato del proprio modo di essere e dell’energia che si trasmette agli altri.