Le donne più ansiose dello zodiaco

0
68

Bilancia – Quelle quasi mai ansiose
Le nate sotto il segno zodiacale della Bilancia hanno un carattere così controllato da essere molto lontano dagli stati d’ansia. Per loro le cose accadono sempre per un motivo e quando non è così cercano di agire in modo da migliorare le cose. Arrendersi o piangersi addosso non appartiene al loro modo di fare e ciò gli consente di non essere quasi mai vittime dell’ansia. Ad essa preferiscono infatti l’adrenalina necessaria per vincere ogni paura e per dare il meglio di se nelle situazioni che si trovano ad affrontare di volta in volta. Ciò le rende uno dei segni meno ansiosi dello zodiaco. E la serenità d’animo che hanno è solitamente tale da trasmettersi anche su chi gli sta intorno. Cosa che gli consente di essere prese ad esempio da molte più persone di quanto si pensi.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelle mediamente ansiose
Sebbene si tratti di donne forti ed in grado di affrontare ogni situazione nel migliore dei modi, le native dello Scorpione conoscono bene l’ansia. Sopratutto quando si tratta di situazioni che gli stanno particolarmente a cuore. Se sul lavoro riescono a dare il meglio di se senza lasciarsi prendere dalle emozioni, quando si parla degli affetti le cose cambiano. Le native del segno finiscono infatti con lo sperimentare un ansia che tutto sommato è normale ma che loro vivono come un problema. In realtà, il più delle volte, basta prendersi un attimo per se e meditare per trovare la giusta lucidità. Essendo persone con un buon equilibrio sono infatti più che in grado di superare sempre ogni tipo di problema. E lo fanno trasformando persino l’ansia in qualcosa di positivo. Ciò che conta, per loro, è agire sempre e solo secondo i propri tempi.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelle per nulla ansiose
Le nate sotto il segno del Sagittario amano così tanto passare da un’emozione all’altra da non avere alcun tipo di problema neppure con l’ansia. Sebbene preferiscano le emozioni positive a quelle negative, le native del segno finiscono sempre con il farsi trascinare dalla corrente di emozioni che provano. Per loro, quindi, anche una leggera ansia è vista come qualcosa di buono. Certo, ciò dipende anche dalla scarsa conoscenza che hanno di se. E ciò, presto o tardi, potrebbe portarle a trovarsi coinvolte in emozioni troppo grandi da gestire. Si tratta però di persone che amano vivere alla giornata e che pertanto preferiscono correre un simile rischio al dover vivere in modo diverso da come sentono per la possibilità di problemi futuri.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelle molto ansiose
Le native del Capricorno sono tra le donne più ansiose dello zodiaco. Ciò dipende dal loro voler sempre avere il controllo sul tutto e dal senso di agitazione che sperimentano quando le cose non sono come vorrebbero. Incerte su molti aspetti della propria vita, cercano sempre di mettersi in gioco e a volte lo fanno nel modo sbagliato. Ciò le spinge ad essere preda delle loro stesse emozioni. E quando accade non sono in grado di cambiare mood, finendo con l’assillare chi sta loro intorno. Per fortuna, sono persone consapevoli di ciò e pertanto in grado di accogliere consigli e suggerimenti senza prendersela più di tanto in caso di critiche. Detto ciò, imparare a trovare delle strategie per calmarsi potrebbe fare la differenza.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelle per niente ansiose
Tra i tanti segni dello zodiaco, le nate sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono senza dubbio tra quelle che provano meno ansia in assoluto. Ciò dipende sia dal loro essere sempre al di sopra di ogni situazione sia dalla proverbiale calma che le caratterizza. Le native del segno, infatti amano vivere secondo le proprie idee e per questo motivo non prendono mai in considerazione il parere di chi le circonda. Ciò le rende immuni da ogni forma di giudizio e dall’ansia che altrimenti ne conseguirebbe. Per quanto riguarda il lavoro e le relazioni sociali, non prendono quasi mai le cose a cuore e ciò gli consente di perseguire solo le vie più semplici, lasciando le ansie agli altri. Certo, questo modo di vivere forse fa perdere loro molte altre emozioni ben più positive. A quanto pare, però, le native del segno non se ne curano affatto.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelle piuttosto ansiose
Le native dei Pesci conoscono bene l’ansia. Sensibili ed emotive sono infatti anche abbastanza empatiche da percepire le emozioni altrui. Ciò le porta a sentire più spesso di quanto vorrebbero gli stati d’ansia che tante volte finiscono con il coinvolgerle più del dovuto. Per fortuna, sono abbastanza intuitive da saper riconoscere un’ansia motivata da una che invece non lo è affatto. E ciò le aiuta a gestire le proprie emozioni e a vivere al meglio la vita di tutti i giorni. Detto ciò, imparare qualche tecnica di meditazione e restare concentrate su se stesse è sicuramente l’aiuto più grande che possono offrirsi. Quello in grado di farle vivere come desiderano e tutto senza ansia eccessiva.

Capire se e quanto si è ansiosi è un buon modo per migliorarsi ogni giorno al fine di rendere al meglio la propria vita. Per avere un’idea chiara e completa, però, non basta controllare il profilo dell’ascendente. Serve infatti fare anche il calcolo dell’ascendente al fine di cogliere le tante sfumature che altrimenti rischierebbero di sfuggire alla nostra attenzione.