Come guidi l’auto? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli dalla guida fluida
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia amano che la loro auto si muova in modo fluido. In questo modo riescono infatti a rilassarsi. Stare per ore nel traffico della città è quindi un particolare che non tollerano così come non accettano di dover guidare per strade che non gli piacciono. A tutto ciò preferiscono di gran lunga l’uso dei mezzi, lasciando per l’auto solo uscite ben calcolate e volte verso lidi che reputano degli di una gita in auto. Viaggiare con loro è quindi un’esperienza solitamente piacevole.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli dalla guida consolidata
I nativi dello Scorpione sono persone che amano programmare ogni più piccolo dettaglio della loro esistenza. Ciò si riflette anche sul loro modo di guidare che è solitamente calcolato ed equilibrato. In genere amano seguire delle routine di vario tipo. Queste possono essere il modo di mettersi in moto, la musica che ascoltano e persino le persone con le quali si accompagnano. Per questo motivo, andare in auto con loro è sempre in qualche modo familiare e sopratutto rilassante. Si sa sempre cosa aspettarsi proprio come quando si partecipa ad una riunione di famiglia.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli dalla guida avventurosa
I nati sotto il segno del Sagittario hanno bisogno di fare sempre le cose in modo diverso. Anche la guida rientra tra queste cose e ciò fa di loro dei guidatori spesso avventurosi. Che si tratti di sperimentare strade nuove, di cambiare quelle conosciute o di mettersi in auto all’ultimo momento e solo per perlustrare nuovi lidi, da loro non si sa mai cosa attendersi. Ciò fa di loro persone che dalla guida decisamente avventurosa e anche divertenti. I nativi del segno non disdegnano infatti ridere e scherzare anche se sono alla guida. Un aspetto che pochi segni dello zodiaco hanno.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli dalla guida libera
I nativi del Capricorno amano andare secondo il loro istinto. Ciò significa che alla guida possono scegliere di cambiare corsia all’ultimo istante o di premere l’acceleratore quando non ci si aspetta che possano farlo. Si tratta di segni che amano sorprendere e che nella vita hanno bisogno di sentirsi sempre liberi e padroni delle proprie azioni. Andare in auto con loro significa quindi non avere la più pallida idea del tipo di esperienza che ci si troverà affrontare. E ciò vale anche se li si conosce bene. Dopotutto si tratta di persone che tendono ad agire in base a come sentono al momento.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli dalla guida tranquilla ma non sempre sicura
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono persone tranquille. Questo loro modo di essere tende a riflettersi in tutto quello che fanno. Il loro modo di guidare è pertanto posato e tranquillo oltre che estremamente calmo. I nativi del segno odiano ingorghi e traffico e non amano viaggiare con gente chiassosa. Stare in auto con loro, quindi, può rivelarsi piuttosto noioso. Anche se, di contro, si potrà godere di una guida piacevole e rilassante, tipica dei nativi del segno.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli dalla guida confortevole
I nativi dei Pesci sono persone che sanno come rendere piacevole ogni singolo istante della loro vita. E riescono fare ciò anche quando si tratta di mettersi al volante. Amanti delle auto comode, cercano di renderle il più confortevoli possibile. Con se hanno quindi sempre della buona musica, oggetti piacevoli da vedere e probabilmente anche snack e cuscini morbidi. Andare in auto con loro è sempre una piacevole scoperta specie se si ha in mente un viaggio verso una meta piacevole. Viaggio che inizierà al meglio già dal tragitto in auto.

Capire che tipo di guidatori si è aiuta a conoscersi meglio e può aiutare a comprendere di più anche gli altri. Per avere un’idea completa è bene considerare anche il profilo dell’ascendente, importante per capire con chi si ha a che fare in base alle tante sfumature che analizzabili.