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Dieta del sole, un regime e da 1200 calorie per perdere fino a 3 kg

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:09
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Mettersi a dieta significa volersi bene, puntando su ingredienti naturali ed equilibrati, la dieta del sole è così, semplice e genuina

salute e alimentazione
Dieta del sole adobestock

Si chiama dieta del sole, ma qualcuno l’ha già ribattezzata dieta della felicità. Un regime alimentare facile ed equilibrato, dedicato a tutti quelli che sfogano la loro insoddisfazione nel cibo. A dare una mano, riequilibrando gli elementi, in questo caso sono i colori dei vari alimenti previsti e i raggi solari.

Una dieta veloce, al massimo da una settimana per perdere fino a tre chili, anche se come diciamo sempre è consigliato consultare il vostri medico di fiducia. Complessivamente sono circa 1200 calorie al giorno: quindi va bene al massimo una settimana, aumentando gradualmente le dosi nelle due settimane successive fino ad arrivare a 1400 calorie. Ci sono i carboidrati, le proteine della carne, la vitamine di frutta e verdura. Ma c’è soprattutto la sensazione di fare qualcosa che ci farà sentire bene. Ricordiamoci sempre però di bere ogni giorno almeno 2 litri di acqua

Dieta del sole, un programma semplice

insalata in busta
 – Fonte: Adobe Stock

I pasti sono intercambiabili tra di loro, ma non quelli del sabato e della domenica, ma limitiamo i condimenti allo stretto necessario. Ecco il, menù settimanale:

Lunedì

Prima colazione: 2 fette biscottate integrali, 1 bicchiere di latte scremato, 1 cucchiaino di marmellata a piacere senza zucchero

Spuntino: 1 frutto

Pranzo: insalata verde di stagione, 200 grammi di merluzzo bollito o cotto al forno, mezzo panino integrale

Merenda: 4 mandorle

Cena: 70 grammi di penne integrali con carciofi e 1 cucchiaino di olio, finocchi crudi o cotti, 1 mela

Martedì

Prima colazione: 2 biscotti secchi, 1 cucchiaino di miele, 1 spremuta di arancia

Spuntino: 150 grammi di fragole

Pranzo: carote crude o al vapore, 60 grammi di riso integrale con 80 grammi di piselli

Merenda: 3 noci sgusciate

Cena: Insalata di radicchio rosso, 150 grammi di carne di vitello magra alla griglia con spezie, mezzo panino integrale, 1 bicchiere di succo di ananas

Mercoledì

Prima colazione: 50 g di pane integrale o 2 fette biscottate integrali, 1 bicchiere di latte scremato

Spuntino: 2 prugne

Pranzo: insalata verde con peperoni, 150 grammi di petto di pollo ai ferri, mezzo panino integrale

Merenda: 1 succo di pera al naturale

Cena: ortaggi crudi a piacere, 70 grammi di riso integrale con zafferano e 1 cucchiaino di olio, 1 pesca

Giovedì

Prima colazione: 2 fette biscottate integrali, 1 cucchiaino di marmellata a piacere senza zuccheri aggiunti 1 bicchiere di latte scremato

Spuntino: 1 kiwi

Pranzo: pomodori in insalata con basilico fresco, 150 grammi di salmone al cartoccio con gli aromi mezzo panino integrale

Merenda: 150 grammi di ciliegie

Cena: insalata verde mista con carote e peperoni gialli, 60 grammi di spaghetti con tonno al naturale, 2 albicocche

Il menù del fine settimana

Venerdì

Prima colazione: 2 fettine di pane integrale, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 cucchiaino di marmellata non zuccherata

Spuntino: 4 mandorle

Pranzo: 70 grammi di penne saltate con melanzane e zucchine, cavolfiore e carote al vapore

Merenda: succo di pompelmo non zuccherato

Cena: 200 grammi di gamberi, insalata di finocchio e carote, mezzo panino integrale

Sabato

Prima Colazione: 2 biscotti secchi, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato

Spuntino: 3 noci

Pranzo di mezzogiorno: 200 grammi di nasello bollito, zucchine al vapore, mezzo panino integrale

Merenda: 1 centrifugato di carote

Cena: 2 fette di pizza alle verdure o con pomodoro e origano ma senza mozzarella

1 pallina di gelato alla frutta

Domenica

Prima colazione: 2 fette biscottate integrali, 1 bicchiere di latte scremato, 1 cucchiaino di miele

Spuntino: 1 pesca

Pranzo:

insalata di radicchio, 60 grammi di tagliolini conditi con pomodoro crudo e basico,

Merenda: 1 succo di frutta senza zucchero

Pane valore nutritivo (Thinkstock)

Cena: 60 grammi di stracchino, zucchine, melanzane e peperoni alla griglia in quantità libera, mezzo panino integrale