Harry e Meghan, la coppia cerca lavoro: diverse opzioni per i coniugi

Harry e Meghan sono a Montecito, Santa Barbara, la nuova vita americana della coppia procede in maniera spedita fra polemiche e decisioni da prendere. I Duchi di Sussex, nel mirino della stampa britannica, devono trovarsi un impiego.

Harry e Meghan, la biografia ufficiale (Getty Images)
Harry e Meghan, la biografia ufficiale (Getty Images)

Quattro mesi da separati in casa, per così dire. Harry e Meghan, fra polemiche e scetticismi di vario genere, portano avanti la propria vita lontano dalla Royal Family. Da certi legami, però, non ci si allontana mai completamente. Infatti, la biografia “Finding Freedom”, oltre a far luce su abitudini e curiosità legate ai Duchi di Sussex, avrebbe inasprito ulteriormente i rapporti dalle parti di Buckingham Palace che già erano tutt’altro che sereni.

Una rottura completa, almeno a parole, con il passato: ora Harry e Meghan devono passare ai fatti, trovarsi un lavoro. Da dove ripartire? Dalla propria residenza a Montecito, dove la coppia si trova, cento miglia a nord di Los Angeles. A Santa Barbara, secondo quanto riportano i tabloid britannici, i due starebbero rimettendo insieme i pezzi con l’auspicio di capire in cosa – e soprattutto come – volersi impegnare.

Harry e Meghan, il lavoro è un’incognita: le possibilità della coppia

Harry e Meghan alla ricerca di un impiego negli USA (Getty Images)
Harry e Meghan alla ricerca di un impiego negli USA (Getty Images)

Ci sarebbe, in primis, il preponderante desiderio reciproco da parte della coppia di valorizzare i discorsi in pubblico: una sorta di mediatori culturali per cercare di arginare tematiche importanti quali il razzismo e la discriminazione. Entrambi hanno già sottoscritto un contratto con la Harry Walker Agency, società newyorkese che annovera clienti di altissimo livello come i coniugi Obama, Oprah Winfrey e Hillary Clinton. In seconda battuta ci sarebbe – perlopiù da parte di Meghan – la volontà di concentrarsi sul mondo del giornalismo: lei aveva già espresso questa passione all’interno di un suo vecchio blog, spiegando che prima di fare l’attrice avrebbe voluto fare informazione.

La Markle, infatti, potrebbe tornare anche sui set cinematografici aprendo magari al consorte dai nobili natali la strada per una nuova carriera: intanto Meghan ha prestato la voce alla Disney per “Elephant” e vorrebbe realizzare, proprio con l’aiuto del marito, una serie di documentari sulla salute mentale dall’elevato interesse e la sicura remunerazione.

Harry e Meghan, impegno sociale e professionalità: nuove prerogative per la coppia

Harry e Meghan biografia
Harry e Meghan (Fonte: Instagram)

Di pari passo, i giovani coltivano il proprio impegno sociale con la fondazione benefica Archwell in cui portano avanti attività dedicate ai meno fortunati ed abbienti. Una serie di propositi e di interessi in grado di suscitare anche qualche polemica: c’è chi, infatti, intima alla coppia di restituire immediatamente i soldi impiegati per la ristrutturazione del Frogmore Cottage mentre piovono le accuse riguardo a un acquisto incauto della casa. Compravendita che, secondo la stampa statunitense e britannica, sarebbe stata intrapresa con un “uomo pericoloso”.

Mettere d’accordo l’opinione pubblica non è semplice, specialmente se i primi ad essere titubanti sono i coniugi di Sussex. Adesso non si scherza più, il tempo passa e devono necessariamente trovare una dimensione lavorativa per non passare da coloro che vivono di rendita. Onta troppo grande per Harry, ma in particolare per Meghan che avrebbe convinto – riporta la stampa britannica con tono provocatorio – il marito a gettarsi in questa nuova vita fatta di molti dubbi e qualche certezza.

Ecco, dunque, da dove partirebbero i primi dissapori – annunciati come un importante campanello d’allarme – dei coniugi: fra moglie e marito non mettere il dito, bisognerà però metterci un impiego ponderato e ben definito. Altrimenti è davvero dura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This afternoon, The Duke and Duchess of Sussex attended the annual Commonwealth Service at Westminster Abbey on Commonwealth Day, alongside Her Majesty The Queen and Members of The Royal Family. The Commonwealth is a global network of 54 countries, working in collaboration towards shared economic, environmental, social and democratic goals, and the Service today seeks to highlight the vast community which spans every geographical region, religion and culture, embracing diversity amongst its population of 2.4 billion people, of which 60 percent are under 30 years old. As President and Vice-President of the @Queens_Commonwealth_Trust, The Duke and Duchess of Sussex have been passionate advocates of the Commonwealth having spent many years working closely with the next generation of Commonwealth leaders. The theme of the Commonwealth for 2020 is ‘Delivering A Common Future: Connecting, Innovating, Transforming’, placing emphasis on youth, the environment, trade, governance, and ICT (Information and Communications Technology) and innovation. From working to protect the earth’s natural resources and preserving the planet for generations to come, to championing fair trade and empowering the youth of today to transform the communities of tomorrow, the Service celebrates the Commonwealth’s continued commitment to delivering a peaceful, prosperous and more sustainable future for all. Photo © PA

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

SULLO STESSO ARGOMENTO: Harry e Meghan | Perché la Regina ignora il loro secondo anniversario?

Impostazioni privacy