I segni zodiacali che sono degli ottimi consiglieri

0
49
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che danno consigli più che affidabili
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono persone attente, pazienti e con una grande capacità di ascolto. Quando hanno a che fare con qualcuno sanno sempre come prestargli la giusta attenzione e nel farlo sono in grado di cogliere particolari importanti che poi li aiutano a farsi un quadro generale della situazione. Quando danno un consiglio, quindi, sia che si tratti di un gesto spontaneo che di uno richiesto, sanno sempre cosa dicono. Ascoltarli può essere utile per chiarirsi le idee, per sentirsi rincuorati e per acquisire un punto di vista più moderato e ampio. Di solito, ascoltandoli le possibilità di riuscita sono davvero tante. Sopratutto se si impara ad applicare la loro stessa calma nel proprio modo di agire.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che danno consigli quasi profetici
I nativi dello Scorpione sono i sensitivi per eccellenza. Ovvero coloro che riescono a vedere ciò che è invisibile a tutti gli altri. Quando danno un consiglio non richiesto è sempre bene ascoltarlo perché presto o tardi si avrà modo di comprendere cosa volevano dire. Allo stesso modo, se si sceglie di confidarsi con loro si può stare tranquilli su ogni tipo di consiglio. Ogni cosa, se detta da loro, ha delle fondamenta importanti e tali da renderli tra i migliori consiglieri dello zodiaco. A volte sono persino in grado di avere delle sensazioni tali da aiutare a comprendere meglio la situazione che si sta vivendo. Un motivo in più per fidarsi di loro. E per far tesoro di ogni parola che viene detta riguardo la propria vita e le scelte da prendere a riguardo.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non sono bravi a consigliare
Sebbene i nati sotto il segno del Sagittario si divertano molto a dare consigli, in realtà non sono affatto bravi. Ciò dipende dal fatto che non ascoltano mai veramente e che tendono a farsi un’idea personale (e spesso sbagliata) sulla quale danno poi i loro consigli. Parole che di conseguenza si rivelano spesso errate e fuorvianti e che per questo motivo è meglio non ascoltare. Meglio godere della loro compagnia e della capacità di rallegrare anche la giornata più uggiosa. Ottimi compagni in momenti poco allegri, è però importante non mettere in pratica quanto dicono perché, oltre ad essere mutevole, non porterà quasi mai ad esiti positivi.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che danno consigli validi a metà
I nativi del Capricorno amano ergersi a grandi consiglieri e per farlo sono disposti ad ascoltare qualsiasi tipo di problema. Quando sono concentrati riescono persino a dare dei buoni consigli. Tuttavia, ogni tanto perdono il controllo e si lasciano andare spingendosi un po’ troppo oltre. Sta quindi a chi sceglie di ascoltarli imparare a capire quando è il caso di dagli retta in toto e quando, invece, è preferibile evitare. Così facendo non si correrà il rischio di trovarsi a sbagliare per aver dato retta ad un parere errato. Per fortuna, conoscendoli un po’ si riesce a capire quando sono “centrati” e quando, invece, non lo sono affatto. Cosa che aiuta sicuramente molto.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che danno pessimi consigli
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario hanno l’abitudine di dare consigli a se stessi. Per questo motivo, ascoltarli sarebbe inutile quanto fuorviante. Inoltre non amano ascoltare i problemi degli altri. E ciò li porta in più occasioni a dare consigli poco sensati e che possono creare più danni che altro. Per quanto parlare con loro sia interessante sotto diversi punti di vista, è quindi preferibile tenere presente il loro punto di vista senza farlo proprio. Molto meglio occuparsi da se su come risolvere eventuali problemi. Così facendo sarà molto più facile non compromettere ulteriormente situazioni già delicate e ciò aiuterà ad andare avanti in modo sereno e funzionale. E tutto senza compromettere eventuali rapporti di amicizia. Visto che ai nativi del segno poco importa se vengono o meno ascoltati.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che danno consigli mirati
I nativi dei Pesci sono tra i segni più esperti nel dare consigli. Ciò dipende dal loro essere così empatici da cogliere sempre le emozioni altrui. Cosa a cui si aggiunge una sensibilità di fondo che gli consente di capire al meglio gli altri. E, con loro, anche le situazioni nelle quali si trovano coinvolti. Ascoltare e seguire i loro consigli è quindi molto utile per migliorare la propria vita. Allo stesso tempo, lo è per far si che quanto viene detto da loro sia in grado di offrire un punto di vista alternativo. Utile a comprendere meglio come muoversi. Cosa che si può fare non solo per la situazione presente ma anche per quelle a venire. Dopotutto, i nativi del segno danno sempre consigli mirati. E questo perché prendono sempre a cuore ogni situazione, anche quando non sono coinvolti in prima persona. Fidarsi di loro è quindi quanto di più utile si possa pensare di fare.

Riuscire a capire quali sono le persone delle quali fidarsi quando si parla di consigli è un buon modo per compiere i passi giusti nel proprio percorso di vita. Al fine di non commettere errori può essere utile in tal senso fare il calcolo dell’ascendente dei vari profili. Questo aiuta infatti ad avere una visione più completa di chi si ha davanti e di quanto può offrire. Esattamente ciò che serve per sapere come muoversi e non sbagliare.