Il tipo di uomo che attrae le donne dello zodiaco

0
49
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – L’uomo che sa essere intraprendente
Le nate sotto il segno zodiacale della Bilancia sono donne estroverse, che vanno d’accordo con tutti e che amano essere sorprese ogni giorno. Finiscono così con il sentirsi attratte da uomini intraprendenti. Di quelli che sanno sempre strappar loro un sorriso e che nel farlo riescono a divertirle e ad intrigarle. Questo aspetto da solo, però, non sembra essere sufficiente a renderle sentimentalmente appagate. Le native del segno, infatti, hanno bisogno anche di sentirsi al sicuro, di sperimentare la calma e la serenità di un rapporto che nei momenti di calma è in grado di “sedersi” comodo e di godersi la quiete data dalle sicurezze che ci sono alla base. Caratteristiche che, gli uomini dai quali si sentono attratte, non sono sempre in grado di dare. Per questo motivo, lavorare su se stesse e comprendere di cosa hanno realmente bisogno può portarle ad ottenere qualcosa di più. Quel qualcosa in grado di fare la differenza e di farle sentire complete come sognano da sempre.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – L’uomo complicato
Ebbene si, le native dello Scorpione, si sentono attratte da uomini complicati. E questo nonostante loro per prime non siano esattamente facili da comprendere. Questo fa si che i rapporti finiscano con il diventare spesso difficili da vivere. Le native del segno, infatti amano vivere con alti e bassi e motivi costanti. Al contempo, però, hanno anche bisogno di una stabilità di fondo. Quella che le aiuta a sentirsi sicure e a vivere l’amore in una sorta di comfort zone. Per questo motivo quando si approcciano agli uomini dovrebbero imparare a comprendere meglio chi hanno davanti. Cosa che possono fare cercando almeno un minimo di stabilità e di sicurezza interiore. Solo così sarà possibile sperare in un rapporto che sia completo ed in grado di offrirgli ciò di cui hanno bisogno. Un rapporto che le renda pienamente soddisfatte e che sia in grado di dar loro sia le emozioni forti che quelle rassicuranti. Esattamente ciò di cui hanno bisogno per far si che la storia sia duratura e, sopratutto, felice.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – L’uomo che sa offrire qualcosa di diverso
Le nate sotto il segno del Sagittario sono spiriti liberi e, in quanto tali, non sono esattamente fatte per relazioni durature. Tuttavia, tendono a sentirsi sempre attratte da chi appare ai loro occhi diverso. Spesso finiscono quindi con l’interessarsi a uomini che posati, che sanno cosa vogliono dalla vita e che lottano per ottenerlo. Uomini che reputano affascinanti ma che hanno il piccolo difetto di non essere sempre pronti a partire e a tuffarsi nell’avventura. Un aspetto che, alla lunga, le fa stare male, portandole a sentirsi oppresse e ad aver bisogno di qualcosa di diverso. Rendersi conto di come sono fatte nel profondo, potrebbe aiutarle a cercare uomini leggermente diversi e un po’ più simili a loro. Compagni d’avventura con cui condividere anche una piccola dose di follia. Perché senza, le native del segno, presto o tardi, finiranno sempre con il fuggire via, in cerca della propria amata libertà.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – L’uomo con i piedi per terra
Le native del Capricorno sono donne piene di sogni e spesso incapaci di fare i conti con la realtà. Ciò le porta ad essere attratte in modo particolare da uomini che appaiono sicuri di se ed in grado di vedere avanti e di sapere sempre a cosa puntare. Purtroppo, molte volte, personalità simili coincidono con scarsa fantasia e poca propensione a capire il loro modo di essere e di fare. E questo, alla lunga, può portarle a sentirsi sole. Una situazione che si ripete di continuo ma che fanno fatica a cambiare. E tutto perché il loro bisogno di sicurezza ha sempre la meglio su tutto. Imparare a capire come sono fatte e cercare uomini in grado di dar loro tutto ciò di cui hanno bisogno e non solo una parte, sarebbe un passo in avanti non indifferente. In questo modo, infatti, le native del segno riuscirebbero a sentirsi finalmente serene e appagate, comprese dal proprio compagno e pronte più che mai ad essere se stesse, sapendo di avere qualcuno con cui volare ma che sia anche in grado di fermarle quando rischiano di spingersi troppo in là.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – L’uomo con l’animo da artista
Le nate sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono da sempre attratte da uomini sopra le righe, in grado di vedere oltre e di essere sempre un passo avanti a tutti gli altri. Di solito, però, uomini di questo tipo sono anche dotati di spirito dell’avventura e di una voglia costante di fare. Così, anche se l’essere brillanti tipico delle native del segno è un punto che gioca in loro favore, tutto il resto rischia di non esserlo. La voglia di stare spesso da sole, il bisogno di una vita tranquilla e l’amore per le serate in casa sono aspetti che vanno contro il modo di essere degli uomini da cui si sentono attratte. E tutto ciò, alla lunga porta a relazioni difficili da gestire e in grado di portare a liti e discussioni senza una fine. Le native del segno, quindi, dovrebbero imparare a cercare anche un po’ di abitudinarietà negli uomini ai quali scelgono di affiancarsi. Solo così, infatti, potranno sperare di vivere serenamente la relazione. E tutto senza doversi snaturare, diventando ciò che non sono e che non potranno mai essere.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – L’uomo romantico e sognatore
Le native dei Pesci sono delle sognatrici nate. E per questo si sentono attratte da chi sa appagare il loro bisogno di vivere una vita fatta di emozioni e di cose astratte. Quando si sta insieme a lungo, però, subentrano anche aspetti di tipo diverso e più materiali. E in questo momento le native del segno tendono a rendersi conto di aver bisogno anche di altro. Quando si approcciano a uomini da conoscere e frequentare dovrebbero quindi prendere in considerazione anche la loro capacità di essere seri e posati. Qualità che li rendono in grado di cogliere i pericoli e di aggirarli. Solo così il rapporto a due sarà in grado di funzionare. Perché se entrambi sognano, almeno uno di due dovrà essere almeno un po’ vigile ed in grado di comprendere quando è ora di svegliarsi. Un aspetto che una volta compreso potrà aiutare la native del segno a trovare l’uomo giusto per loro. Qualcuno di così speciale da rappresentare i due opposti in modo mediato ma efficiente.

Essere attratte da una particolare tipologia d’uomo è più che normale. Per far si che le cose funzionino, però, è importante imparare a conoscersi e capire di cosa si ha davvero bisogno. Solo così il rapporto a due potrà funzionare al meglio, offrendo tutto ciò di cui si ha bisogno e aiutando persino a crescere insieme. Per far si che ciò avvenga può essere utile fare anche il calcolo del proprio ascendente, in modo da cogliere quelle sfumature che solitamente sono impercettibili ma che in realtà sono più predominanti di altre e, per questo, assolutamente da considerare.