Gli uomini dello zodiaco più restii a sposarsi

0
44
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che prima o poi pensano di sposarsi
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono persone che hanno un’idea ben precisa della loro vita e che amano pianificare le cose al fine di far andare tutto come desiderano. Per questo motivo, si trovano più volte a considerare la possibilità di un matrimonio. E tutto al fine di crearsi una famiglia. Ciò dipende dal fatto che se si vedono proiettati nel futuro, amano immaginarsi con una famiglia, una casa sicura ed un ambiente nel quale vivere e che sia il più possibile armonioso. Vivere bene, dopotutto, è ciò che più desiderano. Detto ciò, sono persone che pretendono molto e che non si accontentano della prima arrivata. Per questo motivo, quando sentono che è arrivato il momento di sistemarsi, tendono ad essere più rigidi del solito nelle scelte che fanno. Invece, se già innamorati, non ci penseranno due volte e inizieranno a muoversi per compiere i passi che servono e arrivare al matrimonio.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli per cui deve valerne la pena
I nativi dello Scorpione sono persone che si conoscono come poche altre. Quando si parla di sentimenti, quindi, sono esigenti come pochi. Nei rapporti interpersonali pretendono sincerità e fedeltà e la cosa vale ancora di più se vivono una storia d’amore. Riguardo al matrimonio, invece, non sono soliti pensarci in modo costante. Probabilmente, fino ad un certo punto della loro vita tendono a vederlo come una sorta di prigione. Salvo poi iniziare a considerarlo almeno da un punto di vista teorico. La verità è che i nativi del segno non vivono di programmi e seguono molto di più il normale andamento della loro vita. In mancanza della storia giusta non sono di certo i tipi da pensare al matrimonio come ad un punto d’arrivo. Quando si innamorano, però, iniziano a prenderlo seriamente in considerazione. A patto, ovviamente, di avere al proprio fianco la persona giusta e con la quale ritengono di poter vivere bene tutta la vita.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non ci pensano proprio
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario sono degli spiriti liberi. Pensare al matrimonio gli da quindi un senso di soffocamento dato dal dover avere sempre un’altra persona alla quale fare riferimento nelle decisioni importanti. Per loro che amano vivere alla giornata e che preferiscono occuparsi solo di se stessi, una compagna per tutta la vita non è affatto una cosa piacevole.
La loro idea può però cambiare se arrivano a perdere davvero la testa. Per arrivare al matrimonio ci vuole però davvero un grande sforzo di fiducia a cui va unita la certezza di poter contare su un altro spirito libero che mai e poi mai arriverà a farli sentire in prigione.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che lo vedono come un progetto di vita
I nativi del Capricorno hanno un’idea molto personale del matrimonio. Pur non avendo fretta di arrivarci, lo ritengono infatti un passo importante della vita di ogni persona. Essendo sempre pronti a lavorare per trovare una stabilità nella propria vita, non tendono quindi ad escluderlo. Anzi, se impegnati e con progetti già ben avviati, tendono a prenderlo in considerazione. Il loro problema di fondo è che non sono esattamente bravissimi a tenere in piedi un rapporto e tutto perché troppo presi da se stessi e dai tanti impegni di tutti i giorni. Se riescono a trovare una compagna in grado di accettarli per come sono e che si dimostri paziente davanti ai loro modi di vivere e al poco tempo che spesso hanno a disposizione, possono davvero decidere di sposarsi, sopratutto per raggiungere quella che ritengono una situazione stabile e duratura alla quale anelare per una vita completa.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che sono parecchio restii
I nati sotto il segno dell’Acquario sono tra i meno propensi al matrimonio. Per loro, la vita a due è difficile da gestire per via dell’estremo bisogno che hanno di crearsi degli spazi personali. Quando ci riescono, l’idea di dover stravolgere tutto per andare incontro ad un cambiamento grande come il matrimonio non li esalta per niente. Anzi, il pensiero è così sconvolgente da spingerli a riconsiderare persino una storia che va bene. Detto ciò, a volte possono arrivare a pensare di convivere e in rari casi possono anche optare per il matrimonio. Per farlo, però, hanno bisogno di sapere che la persona con cui stanno è in grado di comprendere e di assecondare il loro bisogno di stare spesso da soli. In caso contrario pur sposandosi, la loro storia non è destinata a durare molto. Togliere gli spazi personali ai nativi del segno è come metterli in gabbia e gettar via la chiave.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che sono molto propensi
I nativi dei Pesci sono tra i segni più romantici dello zodiaco. Il matrimonio è quindi tra i loro progetti fin dalla giovane età. Tuttavia, non si tratta di un punto di arrivo al quale mirano ad ogni costo. Per loro si tratta più che altro di una cosa che gli piace prendere in considerazione. È quindi improbabile vederli affannarsi per trovar moglie. Se si innamorano, però, pur rispettando i tempi di conoscenza, inizieranno a considerare la cosa sempre più seriamente. E tutto facendo programmi più mirati ad una vita a due e mettendo alla prova la tenuta della coppia. Cosa che fanno al fine di capire se è davvero fatta per una storia di lunga durata. Quando si rendono conto di voler accanto sempre la stessa persona, non si fanno problemi a trattare l’argomento. Il matrimonio diventa così una meta alla quale ambire al fine di vivere al meglio con la persona che amano. Per quanto lineari sono spesso difficili da comprendere. Ma se si sposano è sicuro che vivranno solo per far si che la loro storia sia sempre perfetta.

Non tutti amano l’idea di sposarsi e per capire da subito se un uomo è o meno fatto per il matrimonio, spesso non basta parlarci. Diventa infatti importante cercare di conoscerlo nel profondo e di capire come la pensa su tanti altri aspetti della vita. Se si parla delle stelle, avere un punto di vista sul segno zodiacale può essere importante. Ciò che lo è di più è però il calcolo dell’ascendente che aiuta ad avere un’idea circa le emozioni in gioco riguardo l’amore e anche, ovviamente, la vita a due nel lungo tempo.