Quanto sono onesti i segni zodiacali

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che sono abbastanza onesti
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia amano vivere la propria vita con serenità. Per questo motivo cercano di impiegare il loro tempo nel tessere rapporti che abbiano un valore. Per farlo si sforzano sempre di essere sinceri e di mantenere una certa onestà di fondo. Atteggiamento che ovviamente si aspettano anche dagli altri. Di loro, si può quindi dire che sono piuttosto onesti anche se questo modo di essere può cambiare (e anche in fretta) davanti a persone che sembrano non apprezzarlo. Pur essendo soliti allontanare persone che ritengono scomode o poco adatte a loro, i nativi della Bilancia, se messi alle strette, possono decidere di farsi valere. E quando ciò accade possono, seppur sporadicamente, avere qualche atteggiamento meno onesto del solito. Messe da parte le poche e dovute eccezioni, però, all’interno dello zodiaco restano tra i segni più onesti tra tutti. Quelli dei quali ci si può fidare senza farsi troppi problemi.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che sono assolutamente onesti, eccetto che con i nemici
I nativi dello Scorpione sono tra i segni più onesti dello zodiaco. Amanti della verità, sono soliti portarla avanti con convinzione. Ciò li rende uno dei segni dei quali ci si può fidare di più e da cui aspettarsi atteggiamenti sempre onesti. Anche se in difficoltà, tendono sempre a mantenere la parola data, mantengono i segreti altrui e agiscono sempre alla luce del solo. Il loro atteggiamento muta soltanto quando si trovano davanti persone che gli hanno fatto del male. Vendicativi come sono, infatti, i nativi del segno hanno un modo di agire diverso verso coloro che considerano dei nemici. Ciò significa che pur restando sempre onesti, si danno qualche licenza in più se questa può garantirgli la soddisfazione di una vendetta. Si tratta di un aspetto da tenere sempre in considerazione perché se vogliono, i nati sotto il segno dello Scorpione, sanno essere incredibilmente pericolosi. E a frenarli è, spesso e volentieri, proprio il loro bisogno di onestà. Un
bisogno che in rarissimi casi sono capaci di mettere da parte.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non sono sempre onesti
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un buon rapporto con l’onestà e quando possono (oltre a pretenderla) cercano di metterla in atto. Questo però non fa di loro dei segni totalmente onesti, ponendoli più o meno a metà strada tra coloro che lo sono e chi, invece, non lo è affatto. Il tutto dipende dal loro voler sempre avere la meglio e apparire migliori degli altri. Se per farlo devono cambiare un po’ le cose e dire qualche bugia, sono infatti più che pronti a farlo. Per fortuna, si tratta di un comportamento che non sempre mettono in atto. E quando riescono a farne a meno si rivelano persone, tutto sommato, piuttosto oneste, almeno con le persone che amano. Se si tratta di estranei le cose cambiano parecchio. Diffidenti per natura, infatti, prima di iniziare ad aprirsi e a trattare con la giusta onestà chi hanno davanti, preferiscono conoscerlo.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che non sono quasi mai onesti
I nativi del Capricorno, un po’ a sorpresa visto l’idea che danno al solo guardarli, rientrano tra quei segni che sono troppo spesso a cavallo tra onestà e disonestà. Pur non arrivando a chissà quali eccessi, infatti, i nativi del segno hanno una particolare visione della vita. Ciò li porta a comportasi al meglio delle loro possibilità ma senza impazzirci troppo. Se gli capita, quindi, non esitano ad agire per il loro meglio. E se ciò significa scavalcare qualcuno, lo fanno senza crucciarsi troppo. I nativi del segno, infatti, tra le altre cose sono bravissimi anche a manipolare le situazioni al fine di farle girare a proprio vantaggio. Una cosa per la quale non si sentono minimamente in colpa e della quale sembrano quasi andare fieri. Per loro ciò che conta è infatti avere la meglio in ogni situazione. E se per ottenere i successi sperati devono scendere a patti con la propria integrità morale, sono sempre pronti a considerare pro e conto ed eventualmente a lanciarsi del tutto. Un aspetto che, chi li frequenta, dovrebbe sempre tenere a mente.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che non sono mai del tutto onesti
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario non si curano quasi per niente di come possono apparire agli altri. Ciò fa si che in ogni circostanza siano più predisposti a pensare a se stessi che ad altro. Il loro è un modo di fare che mette costantemente a rischio l’onestà che potrebbero avere di base. E tutto perché, incuranti degli altri, non hanno parametri sui quali basarsi. Detto ciò, se non hanno motivi reali non sono soliti agire disonestamente solo per diletto. In caso contrario, però, non si tirano indietro e se in situazioni per loro importanti sono pronti a dare il peggio di se. In questi casi mentire, manipolare fatti e situazioni e omettere informazioni importanti sono solo alcune delle cose alle quali sono disposti. E ciò può avvenire sia con semplici conoscenti che con i loro cari. Ciò che conta davvero per loro, dopotutto, è star bene nel proprio mondo. Una realtà che non consentono a nessuno di alterare.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che sono incredibilmente onesti
I nativi dei Pesci sono tra i segni più onesti dello zodiaco. Per loro, infatti, l’onestà è una questione morale per la quale hanno molta attenzione. Nella vita di tutti i giorni si sforzano continuamente di dare il meglio di se e di mostrarsi sempre all’altezza della situazione. Una cosa che non fanno per gli altri ma unicamente per sentirsi in armonia con se stessi. Per questo motivo è davvero difficile vederli agire in modo disonesto o scorretto verso qualcuno. Si tratta di un modo di essere che alcuni confondono erroneamente con la debolezza. E che invece rappresenta uno dei loro più grandi punti di forza. Sempre in grado di dire ciò che pensano, i nativi dei Pesci sono infatti perfettamente in grado di conoscersi e comprendersi. E allo stesso tempo sembrano capire il mondo e chiunque li circondi. La loro onestà è unica ed in grado di renderli la versione migliore di se. E le rare volte in cui devono agire andando contro i propri principi, di solito, è per un bene superiore. Una prova che li aiuta a crescere e a diventare sempre più forti. Inutile dire che i nativi dei Pesci si aspettano altrettanta onestà anche dagli altri. E quando questa viene disattesa tendono a restarci male, chiudendo ogni rapporto. Senza una buona base di onestà, infatti, non riescono a fidarsi di chi gli sta intorno.

Essere onesti è sempre più una qualità da ricercare negli altri e a volte persino in se stessi. Per mantenersi onesti bisogna essere molto forti e avere una certa quantità di resilienza. Detto ciò, trovare persone in grado di essere oneste con se stesse e con gli altri è sempre un dono prezioso per il quale ci vengono in aiuto le stelle. Per conoscere meglio gli altri è però consigliabile fare il calcolo dell’ascendente. Solo così si potrà cogliere ogni sfumatura del loro modo di essere e capire se e quanto sono effettivamente onesti. Cosa che, ovviamente, si può fare anche con se stessi.