I segni zodiacali che vivono male il passare degli anni

0
53
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che prendono il tutto con filosofia
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia amano vivere la propria esistenza al meglio. Per questo motivo, pur non disprezzando l’idea di restare per sempre giovani, sono disposti a scendere a patti con la realtà. Nel farlo, cercano di godersi ogni singolo momento, lavorando al contempo per mantenersi il più possibile in forma e per costruire un percorso di vita che sia in grado di gratificarli sia nel presente che nel futuro. Come fanno in ogni ambito della loro esistenza, sono soliti vivere tutto con un equilibrio tale da essere sempre rilassati e da trasmettere positività in chiunque li guardi. Un modo di fare del quale sono consapevoli e che cercano di portare avanti con serenità e tenacia, risultando, di fatto, uno dei segni che vive meglio il passare del tempo.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che vivono la cosa in modo costruttivo
I nativi dello Scorpione hanno tanti progetti per se stessi. Così, l’idea di un tempo che scorre gli appare come un qualcosa di difficile gestione. Ciò nonostante, da combattenti nati quali sono, non si tirano indietro. Al contrario, cercano di fare sempre del proprio meglio per vivere al meglio questa realtà. E tutto mantenendo la consapevolezza di non poterla cambiare. Oltre a prendersi cura di se e della propria vita, cercano quindi di godersi il percorso. E nel faro sanno come apprezzarne ogni sfumatura. Certo, se potessero cambiare le cose sarebbero i primi ad agire in tal senso. E non si può dire che ogni tanto il pensiero di dover cambiare nel corso degli anni non porti un senso di malinconia. Ciò nonostante si tratta solo di istanti dai quali riescono sempre a trarre la giusta forza. Quella che gli serve per andare avanti e per farlo sempre al meglio delle loro possibilità.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non vivono la cosa con positività
I nati sotto il segno del Sagittario non amano veder scorrere il tempo. Così, fin quando possono, cercano di far finta di niente, evitando semplicemente di pensarci. Quando iniziano a sbatterci il muso più volte hanno reazioni sempre diverse e quasi mai positive. Per loro si tratta di una sorta di affronto che tendono a vivere male e che combattono con ogni fibra del loro essere. Sentirsi giovani è ciò di cui hanno più bisogno e per questo possono iniziare a lavorare su se stessi, dimenticando però l’aspetto spirituale. Ciò finisce con il far aumentare il senso di vuoto che si portano dentro. Sarò solo accettando come stanno e lavorandoci come devono che potranno imparare a vivere la loro vita sfruttandone tutti i lati positivi e adoperandosi affinché anche quelli che reputano negativi diventino tali. Un processo che costerebbe loro fatica ma i cui risultati sarebbero davvero eccelsi.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che cercano di fare del proprio meglio
I nativi del Capricorno non sono persone che si concentrano molto su pensieri astratti come quello del passare del tempo. Tuttavia, quando iniziano a farci i conti finiscono con l’avere reazioni diverse e che dipendono molto da ciò che vivono al momento e dai progetti che hanno per il futuro. Quando sentono che il tempo rischia di sfuggirgli di mano diventano infatti più nervosi, immergendosi ancora di più nella loro vita frenetica. E tutto al solo scopo di non pensarci troppo. Al contrario, quando si impegnano a cercare il lato positivo dei tanti cambiamenti a cui presto o tardi andranno incontro, finiscono con il trovare ottime soluzioni ed un punto di vista in grado di rallegrargli la giornata. Ciò che conta, quindi, è riuscire ad ascoltarsi di più e a non fuggire dai pensieri negativi. Perché sarà solo affrontandoli che riusciranno a dare il meglio di se e a sentirsi carichi come vorrebbero.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che la vivono con apatia
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario tendono a vivere ogni cambiamento con un moto di ansia. La loro vita, infatti, gli sta bene così com’è ed il pensiero di cambiarla non li convince per niente. Se si parla del passare del tempo, quindi, cercano di prendere la cosa con rassegnazione. Ciò, però, finisce con il causargli una certa apatia che a volte può renderli irritabili. Imparare a prendere le cose con maggior forza d’animo ed attivarsi per cambiarle è l’unica opzione in grado di renderli positivi quanto serve per non sentirsi schiacciati da tutto quel che non possono controllare. E per loro, che puntano sempre e solo a vivere bene e in modo rilassato. Questo è probabilmente l’unico passaggio obbligato da fare per acquistare una maggior padronanza della loro vita.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che vivono la cosa con lo giusto spirito
I nativi dei Pesci sono persone che vivono di sogni e questo aspetto li aiuta ad avere una visione molto più ampia della vita. E ciò anche se il passare del tempo non è sempre visto come qualcosa di positivo. Riescono infatti a stare in equilibrio tra la malinconia per il passato e l’euforia per le tante sorprese che può riservare il futuro. Quanto al passare degli anni, sanno di non poter far nulla e cercano di rendere la cosa il più serena possibile. Lo fanno prendendosi cura di se, pensando al domani, costruendo qualcosa e facendo sempre nuovi progetti di vita. Un modo di pensare ed agire che oltre a renderli giovani più a lungo li aiuta a sognare. E a far si che il loro spirito cavalchi il tempo senza mai restarne imbrigliato. Un aspetto così positivo che spesso riescono persino a trasmettere a chi gli sta accanto.

Sebbene lo scorrere degli anni sia un aspetto che può destare preoccupazione, cercare di viverlo al meglio è sicuramente la scelta più saggia. Solo così, infatti, si potrà essere certi di non sprecare un solo giorno di vita e di vivere al meglio ogni singolo istante. Lavorare su se stessi, nutrire lo spirito e cercare di mantenersi il più possibile in forma e felici sono sicuramente le armi migliori nonché le più efficaci per contrastare e vivere bene il passare degli anni. Detto ciò, per capire tutte le sfumature del caso, il consiglio è come sempre quello di fare il calcolo dell’ascendente e di controllarne il profilo. In questo modo sia avrà una risposta molto più chiara.