Mojito Martini: un cocktail rinfrescante per la stagione estiva [RICETTA]

L’estate è la stagione più calda dell’anno e tra feste in piscina con gli amici gli aperitivi e i cocktail sono fondamentali per le nostre serate come il mojito. Ma per i più tenaci si può usare una rivisitazione: ecco come nasce il Mojito Martini. Leggiamolo insieme.

mojito fatto in casa ricetta
Mojito (Adobe Stock)

Il mojito è un must dell’estate, un cocktail fresco e frizzante dal gusto di menta ma non troppo. Vi avevamo spiegato come preparare un perfetto mojito fatto in casa con semplici ingredienti e giusti accorgimenti. A molti sarà capitato di voler realizzare un cocktail ma di non trovare i giusti ingredienti per farlo, quindi perché non inventarne uno nuovo?

Oggi vi faremo assaporare una rivisitazione del mojito in una ricetta facile e veloce da preparare. Solo per veri e fantasiosi intenditori: il mojito martini.

Ricordandoci sempre che, il trucco per la preparazione di un buon cocktail è quello di utilizzare le giuste dosi di prodotto, come se fossimo dei veri barman affermati e di metterci passione e impegno per la realizzazione del gusto più buono.

Ecco come preparare un perfetto mojito martini.

mojito fatto in casa ricetta
Mojito (Adobe Stock)

Dolce, dissetante, leggero e travolgente. Ecco tutti gli ingredienti per realizzare il perfetto Mojito Martini con l’aggiunta di foglie di menta per donare freschezza e fettine di lime per donare quel tocco di acidità che non guasta mai! Pronto da gustare per un ottimo aperitivo light insieme alle amiche.

INGREDIENTI PER BICCHIERE

  • 60 ml Martini bianco
  • soda q.b.
  • 6 Foglie di menta fresca
  • 2 fette di lime
  • zucchero di canna
  • Prosecco

TEMPO DI PREPARAZIONE: 3 MINUTI

PREPARAZIONE

Prendere un bicchiere freddo e aggiungere il ghiaccio e lo zucchero di canna nella quantità preferita (dipende il grado di dolcezza che volete dare al vostro cocktail). Successivamente aggiungere la componente alcolica ossia 60 ml di Martini bianco e 40 ml di prosecco senza mescolare. Infine aggiungere la soda nella quantità preferita (dipende quanto leggero vogliate il cocktail) e le fette di lime precedentemente tagliate e pestate. Ultima ma non meno importante, la menta. Inserire 3 foglioline finemente tagliate e pestate per aromatizzare il cocktail. Guarnire il tutto con un’ulteriore fetta di lime e foglie di menta intera.

Ed ecco qua un nuovo cocktail estivo pronto da gustare per rinfrescarsi durante le giornate più calde.

Impostazioni privacy