I segni zodiacali dei quali ci si può fidare ad occhi chiusi

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli dei quali ci si può fidare
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono persone che amano tutto ciò che è armonico ed in grado di seguire un filo logico. Per loro, dire sempre ciò che pensano è la cosa più naturale del mondo e tendono ad aspettarsi lo stesso dalle persone che li circondano. Quando ciò non avviene, tendono a prendere le cose sul personale, sentendosi punti sul vivo e per questo feriti. Per loro è quindi molto importante poter offrire agli altri il miglior trattamento possibile, ovvero quello che vorrebbero ricevere per primi. Fidarsi di loro è quindi molto semplice e solitamente la miglior scelta che si possa fare. Certo, anche loro in quanto umani possono sbagliare. Ma c’è di positivo che cercheranno sempre di non farlo e che se mai dovessero farlo saranno i primi ad ammettere l’errore compiuto, cercando al contempo di porvi rimedio. Un atteggiamento che fa sicuramente loro onore e che li fa rientrare tra i segni più affidabili dello zodiaco.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli di cui ci si può fidare al 100%
Uno dei segni zodiacali dei quali ci si può fidare di più in assoluto è sicuramente quello dello Scorpione. I nativi del segno, infatti, amano la sincerità e cercano sempre di promuoverla per primi. Inoltre, se gli capita di fare una promessa, fanno sempre di tutto per mantenerla e per non tradire la fiducia in loro riposta. Rispettosi degli altri, pretendono lo stesso trattamento e quando lo ricevono cercano in ogni modo di mostrarsene meritevoli. Avere a che fare con loro è quindi un’esperienza sempre positiva, specie da punto di vista della fiducia. Attenzione, però, perché in quanto persone altamente vendicative, se scoprono di essere state tradite, possono trasformarsi nella loro stessa nemesi e diventare del tutto inaffidabili. Cosa che non lasceranno scoprire fin quando ai loro occhi non sarà giunto il momento della vendetta. Un modo di fare che, inutile dirlo, può rivelarsi estremamente pericoloso.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli dei quali non ci si può sempre fidareI nati sotto il segno del Sagittario sono persone che hanno il costante bisogno di sentirsi libere. Sottostare a delle regole, fosse anche la richiesta di rispettare la parola data, è quindi qualcosa che non rientra tra le loro capacità. Pur non rendendosene conto e dipingendosi in tutt’altra maniera, i nativi del segno preferiscono infatti pensare a se stessi. E se per farlo devono tradire la fiducia di chi gli sta attorno, sono sempre disposti a farli, avendo per se delle scuse che ai loro occhi saranno sempre più che valide. Di loro, quindi, è sempre bene non fidarsi molto e prendere ogni parola con il beneficio del dubbio. Ciò che è vero oggi, infatti, potrebbe non esserlo più domani. Per star bene con loro è quindi importante mantenersi indipendenti ed evitare di farsi coinvolgere troppo. In questo modo si potrà vivere un rapporto solare e divertente senza investire emozioni che alla lunga potrebbero essere, appunto, tradite o deluse.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli di cui è meglio non fidarsi mai del tutto
I nativi del Capricorno sono sempre pieni di buone intenzioni. Quando si tratta di agire, però, hanno troppe volte la presunzione di fare a modo loro e tutto senza considerare gli altri. Questo modo di agire li porta troppo spesso a tradire la fiducia in loro riposta e tutto perché anche a fronte di una promessa non esitano a cambiare le carte in tavola. Certo, quando lo fanno è perché sono convinti di poterselo permettere. Resta però l’amara realtà che agendo senza interpellare gli altri finiscono sempre con il farli sentire traditi. Se si sta cercando qualcuno di cui fidarsi, quindi, i nativi del segno non rientrano tra i più papabili. Anche parlandogli, infatti, non si arriverebbe mai ad una conclusione in grado di soddisfare entrambi. Meglio prendere quanto sono in grado di offrire e mantenere sempre una sana dose di scetticismo. In questo modo non si andrà incontro ad inutili delusioni e si eviteranno discussioni che, tanto, non porterebbero mai a nulla di buono.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli dei quali non conviene fidarsi
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono troppo individualisti per poter risultare in qualche modo affidabili. Quando devono prendere decisioni, tendono a farlo in base all’umore del momento. E se si tratta di prendere impegni non sono in grado di rispettare neppure i “patti” presi con se stessi. Sperare che possano cambiare atteggiamento con gli altri è del tutto inutile. Molto meglio prenderli per come sono, accettarli con pregi e difetti e ricordarsi sempre che la loro parola, anche se sul momento può essere data con il massimo della sincerità e del sentimento, è comunque soggetta a cambiamenti. Forse non sarà il massimo ma è l’unico modo per sperare di interagire con loro senza starci male e per non andare incontro a delusioni che sarebbe impossibile fargli comprendere. Per i nativi del segno è infatti importante vivere bene. E per farlo sono disposti a tutto, persino a deludere le persone alle quali tengono.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli dei quali ci si può assolutamente fidare
I nativi dei Pesci sono tra i segni dei quali ci si può assolutamente fidare. Sensibili ed empatici hanno sempre a cuore la serenità degli altri. E quando si trovano ad avere a che fare con qualcuno, oltre ad essere sempre sinceri sono anche molto attenti. Sopratutto a non tradirne mai le aspettative. Per questo motivo, si può star più che certi saranno sempre in grado di onorare una promessa. Così come sapranno sempre mantenere alta la fiducia riposta su di loro. Ovviamente, i nativi del segno, tendono ad aspettarsi lo stesso anche dagli altri. E quando ciò non avviene possono sentirsi feriti al punto da rimettere tutto in discussione. Anche in queste circostanze, però, si rivelano persone leali come poche altre. Motivo per cui fidarsi di loro è assolutamente consigliato così come lo è prenderli ad esempio.

Capire di chi fidarsi o meno non è sempre facile ma può essere utile per migliorare il rapporto con gli altri e per non restare costantemente delusi dalle persone che ci circondano. Ovviamente, per farlo affidandosi ai segni zodiacali è importante calcolare anche il profilo dell’ascendente. Solo così si avrà infatti un quadro chiaro delle persone che si hanno dinanzi. Al contempo, può essere utile anche analizzare meglio se stessi al fine di comprendere quali sono i propri difetti. Provare a lavorarci su è infatti un buon modo per vivere al meglio le relazioni con gli altri e, volendo, anche quella con se stessi.

Da leggere