Pasta con crema di piselli, mandorle e scorza di limone | Un primo doc

La pasta con crema di piselli, mandorle e scorza di limone, un primo che potrebbe diventareun must di questa estate. Gustoso, fresco e semplice da preparare

Quella che vi proponiamo oggi è una pasta freschissima che abbiamo trovato in video su TikTok e di cui ci siamo subito innamorati. Si tratta della pasta con crema di piselli, mandorle e scorza di limone. Un insieme di gusti che sorprenderà e conquisterà veramente tutti.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Cosa cucinare con i piselli: 5 video ricette sane e golose

Una ricetta semplice di una pasta fresca ideale in queste calde giornate estive grazie infatti ai suoi sapori sarà molto appetitosa.

Ingredienti (per 2 persone)

200 g di pasta
200 g di pisellini
2 spicchi di aglio
olio di oliva
scorze di 1 limone
mandorle a piacimento
prezzemolo
1 tazza e mezza di pan grattato

Pasta con crema di piselli, mandorle e scorza di limone ricetta veloce

pixabay

Vediamo come realizzare questa semplice e appetitosa pasta, che colpirà oltre che per il suo colore anche per i suoi colori che sanno proprio di estate .

Prendiamo i nostri piselli finissimi e facciamoli cuocere per solamente 5 minuti in acqua bollente. Trascorsi i cinque minuti mettiamo i piselli in acqua e ghiaccio: in questo modo termineranno la loro cottura e resteranno di un bellissimo colore verde chiaro.

Dopo che si sono raffreddati prendiamo i piselli e mettiamoli nel mixer o frullatore. Aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua e avremo così pronta la nostra crema. Prendiamo un colino e una padella e setacciamo la nostra crema di piselli mettendola nella padella antiaderente. La crema che otterremo sarà di un bellissimo verde e soprattutto senza grumi e residui.

SULLO STESSO ARGOMENTO: PRIMI PIATTI: bucatini alla crema di piselli

A questo punto prendiamo una nuova padella antiaderente e facciamo rosolare l’aglio, l’olio, il prezzemolo. Aggiungiamo poi il pangrattato e le mandorle e facciamo rosolare per un po’ fin quando non saranno ben dorati.

Prendiamo la pasta: consigliamo rigatoni o pasta grande che tenga bene il sugo in modo che questa delicata crema di piselli possa mischiarsi. Scoliamola a metà cottura e facciamola proseguire con la crema di piselli mescolandola bene. A questo punto aggiungiamo il pangrattato aromatizzato e tostato. Non ci resta che mangiare la nostra pasta.

 

@cooker.girlQual è il vostro tipo di pasta preferito? ##pasta ##ricetteveloci ##ricettefacili ##iorestoacasa ##foodie ##perte ##neiperte ##foru ##4u ##pastachallenge ##fame♬ suono originale – cooker.girl

Impostazioni privacy