Aurora Ramazzotti elogiata da Giulia De Lellis: “Io non ce l’ho fatta”

Aurora Ramazzotti è stata elogiata da Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, dopo aver pubblicato su Instagram una lunga riflessione in merito ai rigidi canoni di bellezza imposti dai social. In particolar modo da Instagram, basato sulla pubblicazione di foto.

Aurora Ramazzotti
La Ramazzotti un esempio per la sua generazione (Fonte: Instagram)

Aurora Ramazzotti nelle scorse ore ha scelto di fare un gesto davvero molto coraggioso. La figlia di Eros e Michelle Hunziker ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto che la immortala senza filtri, mostrandola per la prima volta come mamma l’ha fatta. Senza trucco o l’aggiunta di qualche espediente tecnologico che possa eliminare tutte le imperfezioni del suo visto.

Il gesto è stato apprezzato, e non poco, sul web. Tanto da eleggere Aurora come la nuova eroina dalla rete in quanto ha avuto il coraggio di mostrarsi così com’è in un luogo, seppur virtuale, che impone determinati standard. Il suo coraggio è stato ammirato, oltre che dai suoi fedeli sostenitori, anche da numerosi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Tra cui l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giulia De Lellis.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Aurora Ramazzotti | Con i capelli bianchi sui social (ma poi si tinge)

Giulia De Lellis ha elogiato Aurora Ramazzotti per il suo discorso contro i canoni di bellezza che ci siamo auto imposti di seguire, affermando che la figlia d’arte ha avuto il coraggio a cui a lei è sempre mancato.

Giulia De Lellis: “Aurora Ramazzotti ha il coraggio che io non ho”

Giulia De Lellis al naturale
Giulia De Lellis segue l’esempio di Aurora Ramazzotti (Instagram)

Giulia De Lellis ha apprezzato e non poco il gesto fatto da Aurora Ramazzotti e non per semplice retorica. La compagna di Andrea Damante non ha mai nascosto di aver anche lei problemi di pelle legati causati dall’acne e di essere stata visitata da una cinquantina di medici ma nessuno di questi è stato in grado di fornirle la giusta cura per porre fine a questo problema.

Giulia, infatti, ha confidato di soffrire molto a causa di questo problema e spesso si limita a pubblicare contenuti social pur di non mostrarsi “imperfetta” agli occhi dei suoi fedeli sostenitori.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Giulia De Lellis e Andrea Damante: spunta il like di lei a Iannone

Giulia, che di recente è finita nei guai, ha condiviso il post di Aurora nelle sue stories e si è lasciata anche lei ad una confessione in merito all’argomento. Ecco le sue parole:

“Mi trovavo sulla home di Instagram e mi sono imbattuta in questo post, mi ha fatto riflettere e non poco sull’argomento” ha esordito la compagna di Andrea Damante. “Perché facciamo tutto questo, perché evitiamo di mostrarci così come siamo? Io sono la prima a farlo, a non mostrare una mia foto in cui si vede qualche piccola imperfezione della pelle. La modifico e poi la pubblico” ha ammesso Giulia.

“E chi mi segue da un po’ sa bene delle battaglie che ogni giorno faccio per sistemare la mia pelle. Nel mio caso specifico è un problema dermatologico. Sarò stata visitata da una cinquantina di medici, ma nessuno ha mai saputo darmi la cura giusta” ha spiegato Giulia De Lellis sul discorso di Aurora Ramazzotti.

“Ognuno di noi purtroppo ha un suo problema, un piccolo difetto fisico di cui si vergogna. Anche io, come vi dicevo, ho le mie insicurezze a riguardo ma effettivamente siamo arrivati ad un punto in cui o si è perfetti o non ci si mostra ha riflettuto la De Lellis.

“Anche se non sarà affatto semplice, facendo piccoli passi, possiamo iniziare ad abbattere questi canoni che ci siamo auto imposti” ha concluso, aggiungendo che anche lei da oggi proverà a lasciarsi andare man mano. Senza essere vittima di una perfezione che in fondo non esiste.

Tant’è che poco dopo ha pubblicato uno scatto in cui mostra le sue piccole imperfezioni, che la rendono ancora più bella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più.

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) in data:

Giulia non è stata l’unica ad elogiare la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Anche Tiziano Ferro ci ha tenuto a mostrarle tutto il suo supporto, così come altri personaggi del mondo dello spettacolo. Aurora ha abbattuto un taboo, sperando che altre ragazze possano seguire il suo esempio.

Impostazioni privacy