Astrologia | L’idea sbagliata che gli altri si fanno di te

0
36
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Che sei troppo rigida
Sebbene tu sia una persona di indole dolce e amatissima da tutti, all’inizio di una conoscenza puoi dare l’idea di essere un po’ troppo rigida. Ciò dipende dal tuo modo di porti sempre compassato e che unito al tuo essere educata e mai eccessiva ti fa apparire quasi finta. Un’idea che è facile riconoscere come errata già dopo poco tempo ma che sulle prime tende a restare impressa. Così, anche se ai tuoi occhi sei stata gentile, dall’altra parte l’idea potrebbe essere di una cortesia puramente formale e non volta a volersi conoscere meglio. Si tratta ovviamente di una situazione che può creare problemi. Se da un lato ti aiuta ad allontanare persone che non gradisci avere accanto, dall’altro può infatti farlo anche con chi ti interessa.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che attirano i vampiri energetici

L’unico modo che hai per liberarti di questa prima impressione errata è quella di imparare ad essere di più te stessa e di accettare il fatto che a volte mostrare anche qualche difetto può essere positivo. Solo così, infatti, potrai apparire più vera e attirare chi ritieni possa entrare a far parte della tua vita.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Che sei troppo forte
Può sembrare strano ma spesso le persone tendono a sentirsi intimorite dalla tua presenza. Il tuo apparire sempre forte e apparentemente senza fragilità fa la differenza. Tende infatti ad allontanare anche chi in un primo momento si era sentito attratto dal tuo modo di essere. Visto che hai davvero molto da offrire e che perdere potenziali amicizie sarebbe un vero problema, dovresti allenarti a non indossare costantemente la tua maschera. Mostrarti per come sei veramente anche con chi non conosci ti aiuterà infatti ad attirare molta più gente. Certo, per te si tratta di un cambiamento importante e del quale non sei sicuramente convinta. Eppure, è proprio nel tuo essere umana che puoi dare molto agli altri, consentendoti di legarsi a te veramente. Essere meno riservata è quindi il proposito che devi darti e a cui devi aspirare. Sarà solo quando ti sentirai in grado di dire come stai veramente senza temere di apparire debole che gli altri si apriranno a te totalmente. In questo modo si sentiranno infatti finalmente a proprio agio e pronti a volerti il bene che meriti.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Che ti dai troppe arie
Il tuo modo di fare e la voglia che hai di mostrarti sempre al massimo, rischiano di farti apparire come una persona che si da troppe arie. Chi ti conosce appena, infatti, tende a guardarti con sospetto cercare di capire cosa ci sia di strano nel tuo modo di fare. Se da un lato di descrivi come una persona sensibile e che tiene molto agli affetti (cosa tra l’altro vera), dall’altro metti in campo troppa spavalderia. E anche se si tratta di un modo per proteggerti dagli altri, chi non ti conosce non può saperlo. E ciò porta a farsi un’idea sbagliata di te. Idea che può spingere ben più di una persona a prendere le distanze.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che devono migliorare il rapporto con la propria immagine

Stare un po’ meno sulla difensiva e cercare di mostrare il meglio di te senza paura e senza inutili ritrosie, è il modo migliore che hai per farti conoscere e per far si che gli altri si avvicinino a te, consapevoli di cosa aspettarsi. Certo, sulle prime, farlo potrà sembrarti strano e a tratti difficile, una volta prese le misure e visti i primi risultati, sarai la prima a convincerti di aver preso la strada più giusta.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Che sei troppo severa
Agli occhi di chi non ti conosce bene puoi apparire un po’ troppo severa. Ciò dipende dal fatto che tendi a giudicare spesso l’operato altrui. Cosa che fai spesso e volentieri auto incensandoti per far conoscere a tutti le tue infinite qualità. Il tuo è un modo di fare che può ricevere consensi ma che può anche intimorire o risultare eccessivo. Così, finisce che chi non ti conosce bene ed ignora il tuo lato umoristico e la tua capacità di essere d’aiuto agli altri può pensar male di te. Un aspetto che può rivelarsi negativo, specie con quelle persone che, più simili a te di quanto si pensi, potrebbero entrare nella tua vita rendendola più piacevole. Per poter cambiare le cose devi quindi imparare a rilassarti, sopratutto quando sei con persone nuove. Lasciare da parte la versione più perfezionista di te e far spazio a quella che ama le feste e che quando vuole sa persino divertente, può infatti cambiare di molto la qualità dei tuoi incontri. E, con il tempo, consentirti di riscoprire persino un modo piacevole di vivere la vita. Modo che al momento non contempli affatto ma che può offrirti ben più di quanto non sei disposta a credere.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Che sei distaccata
Un’immagine di te che gli altri si fanno spesso e volentieri riguarda il tuo modo di interagire con le persone. Spesso, per via del suo essere sfuggente e sempre presa dalle tue cose, risulti infatti un po’ freddina. Si tratta di un’immagine che arriva in particolare a coloro verso i quali non dai molta confidenza. Cosa che rende il loro pensiero effettivamente in linea con il tuo modo di porti. Ogni tanto, però, chi ti vive dall’esterno, vedendo come agisci può farsi la stessa idea. Una situazione della quale non ti curi molto ma che può rappresentare un problema specialmente se si presenta sul luogo di lavoro o tra persone verso le quali nutri un certo interesse. Un buon modo per cambiare le cose è quello di mostrarti più aperta e pronta al dialogo e di essere più sorridente con tutti. Il tempo per allontanare chi non ti interessa lo troverai comunque. In questo modo però, eviterai di perdere per strada persone che, invece, potrebbero portare una ventata di aria fresca nella tua vita, rendendola persino più bella.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Che non sei così forte
La tua dolcezza ed il modo gentile con cui tratti sempre chi ti sta intorno porta le persone aperte di cuore ad apprezzarti maggiormente. Ciò le porta infatti a sentirsi felici anche per il solo fatto di conoscerti. Chi non sa riconoscere e apprezzare la bontà di cuore, invece, finisce col farsi un’idea de tutto sbagliata di te. Il primo pensiero di alcuni è infatti quello di avere davanti una persona poco determinata o priva di forza. Un pensiero del tutto errato ma che potrebbe portare chi ama vivere di scorrettezze a cercare di sovrastarti. Per fortuna sei una persona così forte e resiliente che non hai nulla da temere. La tua forza, infatti, parla benissimo per te. E volendo dirla tutta, non hai neppure bisogno di cambiare.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che sono dei potenziali stalker del web

Restando quella che sei, infatti, avrai modo di riconoscere per prima coloro che andrebbero allontanati. In extremis se hai proprio voglia di far capire chi sei, ti basta essere un po’ meno disponibile al primo contatto. Il che significa evitare di mostrare empatia. Ma ne vale davvero la pena?

Se è vero che la prima impressione che gli altri si fanno di noi è importante è anche vero che lo è anche restare se stessi. Conoscere ciò che si può migliorare può essere utile per interagire con gli altri e non porsi inutili paletti davanti. È altresì importante, però, riuscire anche a restare fedeli a se stessi. E tutto grazie alla consapevolezza che solo così si potrà aver modo di attirare a se le persne giuste. Ovvero quelle destinate a far parte e a rendere più bella la nostra vita.