Takagi e Ketra: età, altezza, vero nome, vita privata e curiosità

Takagi e Ketra, chi sono i due produttori musicali, autori di tantissime hit estive. Età, vero nome, altezza, vita privata e tutto quello che c’è da sapere.

takaji e ketra
Foto Facebook da https://www.facebook.com/RTL102.5/photos

Takagi e Ketra formano una delle coppie musicali del momento. I due produttori hanno sfornato e sfornano una hit dopo l’altra collaborando con tanti artisti della musica italiana, ma chi sono davvero Takagi e Ketra? Andiamo a scoprire tutto.

Takagi e Ketra: vero nome, età, carriera e vita privata

takaji-e-ketra
Screenshot da video

Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) formano insieme i Takagi e Ketra. Alessandro Merli è nato a Milano il 4 ottobre 1973 mentre Fabio Clemente è nato a Vasto il 21 marzo 1986.  Alessandro Merli ha fondato il gruppo La Cricca con Thema. Nel 1997, i due, insieme a Strano e Grido hanno poi formato i Gemelli DiVersi. Nel 2009 produce la prima raccolta dei Gemelli DiVersi Senza fine 98-09 – The Greatest Hits e nel 2011 produce il primo album da solista di Grido. Insieme a Mr. Ketra dei Boomdabash dà vita ad una serie di hit.

Alessandro Merli comincia a muovere i primi passi nella musica nel 2003 e nel 2006 entra a far parte del gruppo salentino Boomdabash. Nel 2013 produce interamente l’album SuperHeroes dei Boombdabash, disco che contiene collaborazioni con i Sud Sound System, Clementino, Dj Double S, Bobby Chin dei BlackChiney e con i Ward 21.

Insieme, Takagi e Ketra hanno dato vita ad importanti tormentoni estivi come Jambo con Giusy Ferreri, L’esercito del selfie con Lorenzo Fragola e Arisa che si è recentemente mostrata in bikini, Da sola in the night con Elisa e Tommaso Paradiso, Amore e Capoeira sempre con Giusy Ferreri e Ciclone, la hit dell’estate 2020 con Elodie.

Takagi e Ketra si sono conosciuti nel 2012 e la prima canzone che hanno prodotto insieme è Nu juorno buono di Rocco Hunt.

Con Ciclone stanno scalando tutte le classifiche italiane e il video in cui Elodie balla in modo sensuale con delle lunghe treccine ha ottenuto più di 12 milioni di visualizzazioni. Della loro vita privata non si sa niente.

L’8 gennaio 2021 pubblicano il loro settimo singolo inedito, Venere e Marte, che vanta la collaborazione di Marco Mengoni e Frah Quintale. La hit dell’estate 2021 è Shimmy Shimmy (feat. Giusy Ferreri).

Impostazioni privacy