Ennio Morricone | Funerali in forma privata le ultime parole del Maestro

Ennio Morricone prima di morire aveva lasciato le sue ultime volontà; funerale privato per non disturbare e la grande dichiarazione d’amore alla moglie

Ennio Morricone sarà sepolto in forma strettamente privata e senza nessuna cerimonia particolare “per non disturbare”. Sono queste infatti le ultime disposizioni del grandissimo compositore e direttore deceduto a Roma nelle ultime ore a 91 anni. Un desiderio espresso sotto forma di testamento, letto dal suo legale, Giorgio Assumma, che è anche un caro amico di famiglia. Ci sono le volontà del Maestro ma anche un commosso saluto a chi gli ha voluto bene fino all’ultimo.

SULLO STESSO ARGOMENTO:  Ennio Morricone | Musica e cinema, un sodalizio che accarezza l’eternità

“Io. Ennio Morricone. sono morto”. Comincia così il testo, scritto dal compositore in realtà prima della caduta fatale che ha causato la sua morte. Dice che è impossibile nominare e ricordare chi gli voluto bene, ma qualcuno lo cita. I figli, i nipoti “spero che comprendano quanto li ho amati”. Poi il regista Giuseppe Tornatore che affettuosamente chiama Peppuccio. Ma soprattutto Maria, il grande amore della sua vota: “A Lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A Lei il più doloroso addio”.

Ennio Morricone
(Getty Images
Impostazioni privacy