Guido Elmi | Chi era il produttore di Vasco: a Modena Park prima della morte

Guido Elmi è scomparso il 31 luglio 2017, ma chi era lo storiso produttore di Vasco Rossi? Con lui sul palco di Modena Park prima della morte.

guido elmi vasco rossi
Vasco e Guido Elmi – Foto Facebook da https://www.facebook.com/vascorossi/

C’è un nome che resterà per sempre legato a quello di Vasco Rossi ed è quello di Guido Elmi, storico produttore discografico, musicista, arrangiatore e direttore artistico italiano, collaboratore di Vasco Rossi dal 1980. Tea Guido Elmi e Vasco Rossi c’è stata non soltanto una collaborazione professionale, ma anche una lunghissima amicizia che si è interrotta il 31 luglio 2017 quando Vasco annunciò la morte di Elmi che, il 1° luglio dello stesso anno, era salito sul palco di Modena Park per festeggiare con il rocker di Zocca i suoi 40 anni di carriera.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Stef Burns | Chi è, età, altezza, carriera e vita privata

Guido Elmi, chi era il produttore di Vasco che salì sul palco di Modena Park prima della morte

guido elmi e vasco rossi
 Elmi e Vasco Rossi – Foto Facebook da https://www.facebook.com/vascorossi/photos/a.134425389673/10156739264684674/?type=3&theater

“Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco. Io sono molto triste.Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park !Wiva Guido!“: con queste parole, Vasco comunicò a tutti i suoi fans la morte di Guido Elmi. Era il 31 luglio 2017 ed esattamente trenta giorni prima, Elmi era salito sul palco di Modena Park.

A chiamarlo sul palco per raccogliere l’applauso dei 225mila spettatori presenti all’evento fu Diego Spagnoli che annunciò così il suo arrivo: “Stasera vorrei presentare una persona che non ho mai presentato. Ma è anche per lui per cui tutti noi siamo qui. Ed è il nostro direttore artistico, Guido Elmi”.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Claudio Golinelli “Gallo” | Chi è, età, altezza, carriera e vita privata

Da quel giorno, il 31 luglio di ogni anno, Vasco ricorda l’amico Guido con cui ha condiviso sia i primi difficili anni della sua vita che i grandi successi: dai primi stadi ai sold out in ogni tour fino al bagno di folla e d’amore ricevuto il 1° luglio 2017 per festeggiare i suoi 40 anni di carriera.

Impostazioni privacy