Home DIY Crema dopo sole all’Aloe Vera fai da te -VIDEO-

Crema dopo sole all’Aloe Vera fai da te -VIDEO-

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:56
CONDIVIDI

Una crema dopo sole all’aloe vera fai da te, perfetta per lenire arrossamenti e idratare la pelle dopo l’esposizione solare. 

Crema doposole all'aloe vera
Adobe Stock

L’estate porta con se profumi, colori e anche delle meravigliose giornate passate al mare sotto i raggi del sole. Niente di più confortevole, a fine giornata,  che avvolgersi in una crema idratante e dalle proprietà lenitive appena dopo una doccia rinfrescante.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Fai da te | dentifricio sbiancante naturale al carbone -VIDEO-

Scopriamo come preparare una crema dopo sole all’Aloe Vera che restituirà idratazione profonda all’epidermide e ne lenirà eventuali irritazioni o arrossamenti. Il gel di Aloe Vera,  è ricco di proprietà per il benessere della nostra pelle, scoprine tutti gli utilizzi. 

Come preparare la crema dopo sole all’Aloe Vera | il video tutorial

Per preparare la crema dopo sole all’Aloe Vera, avrete bisogno di:

  • 8 grammi di cera d’api
  • 22 grammi di burro di Karité
  • 32 grammi di olio di mandorle dolci
  • 40 grammi di gel di Aloe Vera
  • 10 gtt. di olio essenziale di lavanda
  • 10 gtt di olio essenziale di menta

SULLO STESSO ARGOMENTO: Pelle | Maschera viso illuminante ed idratante fai da te -VIDEO-

Per prima cosa si dovranno mettere la cera d’api ed il burro di Karité e l’olio di mandorle dolci in un contenitore di vetro e mettere a scaldare il tutto a bagnomaria per qualche minuto miscelando fino a che si otterrà un composto liquido.

Una volta ottenuto il composto liquido, il recipiente di vetro dovrà essere immerso in una bacinella di acqua fredda per abbassarne la temperatura. Il composto oleoso ottenuto, si dovrà frullare con un mixer ad immersione per qualche minuto e si potrà poi aggiungere il gel di Aloe Vera e si continuerà a frullare per altri due minuti, fino a quando si otterrà un composto cremoso e omogeneo. La crema è pronta e potrà essere addizionata di oli essenziali di lavanda e menta.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Pelle: crema viso idratante alla rosa fai da te-VIDEO-

cura corpo
Foto da AdobeStock

La crema ottenuta potrà essere versata in un contenitore pulito e che si possa chiudere ermeticamente e si conserverà per sei mesi a temperatura ambiente. La crema si potrà applicare ogni giorno sulla pelle del corpo ma anche del viso e si assorbirà facilmente. Se ami i prodotti di bellezza fai da te, scopri come realizzare un’acqua profumata per il corpo.