Vaccino Coronavirus | Pronto quello cinese

Vaccino contro il Coronavirus, la Cina è partita con la prima sperimentazione sull’uomo. Test su un numero imprecisato di militari


Vaccino Coronavirus, quello cinese è praticamente pronto e presto sarà testato sui militari. Dalla Cina il Covid-19 era partito, anche se ancora c’è incertezza sulle tempistiche. E ora è lo stesso paese che annuncia di avere pronto anche l’antidoto, prodotto dall’azienda di biotecnologie CanSino. La Commissione Militare Centrale nei giorni scorsi ha dato il via libera e quindi già dal 25 giugno  è stato somministrato ad un numeri imprecisato di militari.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Covid-19 | vaccino cinese | primi dati incoraggianti

I risultati del vaccino contro il Covid-19, pubblicati su ‘The Lancet’, lo descrivono come prodotto sicuro e capace di attivare il sistema immunitario. In pratica contiene un virus benigno, tipo quello del comune raffreddore, che si diffonde nell’organismo senza farlo ammalare. Ma è stato anche aggiunto un frammento di Dna artificiale che permetterà alle cellule di produrre la cosiddetta proteina ‘spike’, quella che nel virus inibisce le nostre difese. Se dovesse funzionare, sarebbe un passo avanti fondamentale.

pixabay
Impostazioni privacy