Colazione contro la stitichezza pratica e veloce RICETTA

Colazione contro la stitichezza pratica e veloce RICETTA
Colazione contro la stitichezza pratica e veloce RICETTA (Pixabay photo)

Spesso pecchiamo di fantasia quando si tratta di variare la nostra colazione. Quando presentiamo qualche problema d’intestino non sappiamo davvero dove mettere le mani. Quali alimenti possono aiutarci a combattere la stitichezza? Quali miglioreranno la nostra regolarità intestinale?

Colazione contro la stitichezza pratica e veloce RICETTA
Colazione contro la stitichezza pratica e veloce RICETTA (Pixabay photo)

Vero è che si deve sicuramente partire dalla colazione. Che c’è di meglio di una buona e sana colazione utile soprattutto a ripristinare il nostro equilibrio intestinale? Colazione contro la stitichezza pratica e veloce RICETTA

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Fai colazione come si deve e riscopri il tuo equilibrio intestinale

Stitichezza? Combattila facendo colazione così | RICETTA
Stitichezza? Combattila facendo colazione così | RICETTA (Pixabay photo)

Soffri di intestino pigro e non sai come uscirne? Parti pure da una sana colazione e non avrai più alcun tipo di problema! Combatterla spesso si rivela un’impresa a dir poco ardua.

Molte volte si manifesta come una condizione cronica, per garantire e ripristinare regolarità, come in tutte le cose, bisogna individuare cosa c’è che non va nell’alimentazione. Di solito, quello che mangiamo è ciò che ci aiuta a capire come intervenire.

Le buone pratiche da adottare sono in generale l’assunzione di probiotici, bere molta acqua, fare attività fisica in maniera costante e seguire un’alimentazione sana e bilanciata. Prova al mattino a consumare lo smoothie, una valida alternativa alla colazione tradizionale che ti garantirà il ripristino della flora batterica.

Smoothie a prova di stitichezza! RICETTA

Arrivato il momento dedicato alla colazione non dovrai fare altro che bere a stomaco vuoto lo smoothie, noterai i risultati e i benefici fin dalla prima settimana. Non soffrirai più di pancia gonfia e crampi addominali, evacuerai con molta più regolarità, eviterai la colite. Puoi tranquillamente variare gli ingredienti ma attieniti più o meno alle quantità. 

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Avrai bisogno di una manciata di frutti rossi a scelta, un vasetto di yogurt greco al naturale, 2 prugne secche (in alternativa due datteri secchi), la metà di una banana matura, 3 cucchiai di fiocchi di avena e un’altra manciata di frutta fresca a scelta.

Protein smoothie bowl RICETTA
Protein smoothie bowl (Istock photo)

Puoi frullare tutti gli ingredienti già dalla sera prima e riporre il frullato in frigo, al mattino non dovrai far altro che berlo freschissimo a stomaco vuoto.