Peso ideale | La dieta veloce da 1.300 calorie

Trovare il peso ideale non è una formula matematica ma una buona abitudine  a tavola. E la dieta veloce da 1.300 calorie aiuta molto

pixabay

Come raggiungere il peso ideale? Possono bastare due settimane.

Questo è il segreto di una dieta veloce ed efficace, con 1.300 calorie al giorno ricca di tutti gli alimenti essenziali senza rinunciare al piacere della tavola. Dobbiamo semplicemente di ridurre la quantità di pasta e pane, privilegiando frutta e verdura.

Tutto quello che occorre è il rispetto dei pasti che devono essere almeno cinque al giorno. Questo aiuta a  regolarizzare il nostro metabolismo, che è il colpevole dell’aumento di speso. Succede specialmente quando è lento e introdurre la giusta dose di calorie, vitamine, proteine e sali minerali.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Dieta veloce dei calamari | pochissime calorie e tanti vantaggi

Meglio quindi preferire cibi light e cotture non troppo complicate. Allo stesso modo evitate le bibite zuccherate e alcoliche, i salumi ma anche i pesci conservati sotto sale. Oltre a questo anche i prodotti da forno come biscotti, merendine, crackers e grissini.

Peso ideale cola la dieta veloce da 1.300 calorie, il programma

Ecco quindi un programma settimanale da seguire in questo periodo estivo per mantenere un regime alimentare sano e fornire al nostro corpo il giusto apporto energetico.

La colazione, da ripetere sempre, è con una tazza di caffè e 50 grammi di fette biscottate integrali, mentre per l’ora dello spuntino una tazza di thé verde o caffè d’orzo. A pranzo 100 grammi di petto di pollo ai ferri con insalata mista e 100 grammi di fragole con limone. Per cena 60 grammi di fusilli alla ricotta, 200 grammi di spiedini misti e insalata di pomodori e soncino.

Martedì stessa colazione e spuntino. Per pranzo 60 grammi di spaghetti integrali con verdure, un’omelette fatta con un uovo e 100 grammi di fragole mentre a cena una costoletta di maiale ai ferri con 100 grammi di patate arrosto.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Dieta veloce delle arance | come perdere peso in maniera rilassante

Mercoledì dopo la consueta colazione e spuntino, ecco per pranzo 150 di hamburger ai ferri, anche dentro ad un panino, e una pesca. Yogurt a merenda e per cena 200 grammi di minestrone, 100 grammi di sottofiletto ai ferri e insalata verde mista.

Giovedì per pranzo 100 grammi di verdure miste alla griglia  peperoni, melanzane e zucchine) con una mozzarella da 125 grammi e una pesca. Nel pomeriggio uno yogurt magro e a cena 150 grammi di gnocchi al pomodoro con 100 grammi di filetto ai ferri e un’insalata di rucola condita con un cucchiaio d’olio.

Al venerdì per pranzo 100 grammi di zucchine alla griglia con 100 grammi di fiocchi di latte e 200 grammi di kiwi mentre la cena è costituita da 60 grammi di spaghetti integrali con frutti di mare, 100 grammi di salmone ai ferri e insalata verde mista. Sabato a pranzo una fetta da 100 grammi di prosciutto cotto ai ferri con insalata mista e 200 grammi di prugne più lo yogurt magro per merenda. A cena 60 grammi di penne integrali con pomodoro e zucchine, 180 grammi di fesa di tacchino ai ferri, insalata di lattuga e pomodori condita con un cucchiaio d’olio.

(Pixabay)

Infine la domenica per pranzo 200 grammi di verdure alla griglia, 150 grammi di tacchino ai ferri, 200 grammi di macedonia. La sera 60 grammi di risotto allo zafferano, 50 grammi di scamorza alla piastra e 200 grammi di insalata mista.

Impostazioni privacy