Alex Zanardi | Urlo di dolore della madre: “vorrei smettere di pensare”

“Vorrei addormentarmi in un sonno sereno e risvegliarmi solo quando si risveglierà Alessandro“ a parlare è la madre di Alex Zanardi

Alex Zanardi ritratto
Photo by Darrell Ingham/Allsport/Getty Images

Passano le ore e ci si avvicina sempre più al risveglio di Alex Zanardi, al momento della verità in cui si comprenderà se l’incidente ha avuto conseguenze e di quale natura.

Intanto cresce attorno a lui la preoccupazione ma anche l’amore di chi fa il tifo per lui oggi come in nessun altra gara.

Tra costoro ci sono naturalmente i componenti della famiglia dell’atleta, la moglie, il figlio Niccolò e ovviamente sua madre, la signora Anna.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Alex Zanardi incidente | Il figlio e il tenero messaggio via Instagram

Sono le parole di quest’ultima oggi a commuovere buona parte dell’Italia, trasmettendo il dolore e la paura che solo l’amore di una madre possono generare.

La madre di Alex Zanardi racconta il suo dolore

Alex Zanardi vittoria
Photo by Alex Caparros/Getty Images for IRONMAN

La signora Anna non è nuova alla sofferenza dell’angoscia, quel dolore legato al non sapere che tormenta i parenti di un malato o della vittima di un incidente.

Lei lo aveva già provato in quella lunga giornata del 2001, quella che costò a Zanardi l’amputazione di entrambe le gambe. Ora quella sofferenza torna e, proprio perché già nota, fa forse ancor più male.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Alex Zanardi cresce la speranza | nei prossimi giorni il risveglio

“Vorrei solo non pensare più a niente”

Così parla Anna dalla sua casa in provincia di Bologna, a Castel Maggiore, luogo da cui segue con apprensione le vicissitudini del figlio.

“Vorrei addormentarmi in un sonno sereno e vorrei risvegliarmi solo quando si risveglierà Alessandro

Sono le parole diana madre che soffre per il proprio figlio nella consapevolezza di essere del tutto impotente.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Alex Zanardi come Michale Schumacher? Risponde il neurologo – VIDEO

A consolarla, o quantomeno a darle conforto, messaggi e parole da tutto il Paese.

“Il telefono squilla in continuazione. Tutti mi chiedono. Ho visto filmati, uno particolarmente bello, che mi ha davvero colpito”.

Un’enorme attenzione e affetto che hanno commosso la signora Anna che ora, come tutti noi, aspetta solo che Alex Zanardi possa svegliarsi.

Alex Zanardi paraolimpiadi
Foto da GettyImages

Così come noi, anche mamma Anna non può dunque che attendere, aspettare quel momento in cui Alex riaprirà gli occhi e tutti potremo sapere se la sorte sarà stato o meno dalla sua parte, se anche questa volta la tenacia di Zanardi avrà avuto la meglio.

Impostazioni privacy