Astrologia | Il disagio su cui lavorare entro la fine Giugno

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Stare tra troppa gente
Per te i piaceri della vita sono fatti di piccole cose come il passare una giornata tranquilla con poche amiche, godere di momenti piacevoli e fare le cose che più ami. In genere non sei una persona che prova facilmente disagio ma quando ti trovi a dover stare tra troppa gente puoi fare fatica a sentirti del tutto a tuo agio. Ciò dipende dal fatto che in determinati ambienti non riesci ad esprimerti come vorresti e conoscere davvero chi hai davanti può rivelarsi difficile. Per questo motivo, finisci con il non apprezzare davvero questi momenti e dover mostrare il contrario è una cosa che ti dispiace parecchio. Per fortuna, sai sempre come tener testa alle varie situazioni e nel farlo riesci a mostrarti serena come poche altre persone, nascondendo al massimo il senso di disagio.

SULLO STESSO ARGOMENTO: In che modo comunichi? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Per far si che il modo in cui appari corrisponda a realtà, ciò che devi fare è dare lavorare sulla capacità di imparare a cogliere qualcosa di buono anche da contesti poco in linea con il tuo modo di essere. In questo modo imparerai a sentirti sempre più a tuo agio e a scoprire che forse, anche dove non sembra, c’è sempre qualcosa di piacevole da scoprire.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Comunicare con gli altri
Da persona riservata quale sei, non ti piace molto l’idea di doverti intrattenere con persone che non conosci. Quando ciò accade le cose possono andare bene ma, in alcuni casi, può accadere di sentirti a disagio e fuori posto. Ciò è dovuto in parte alle aspettative sempre troppo alte che hai sugli altri e alla difficoltà di raccontarti a qualcuno che conosci appena. Per fortuna, negli ultimi tempi sei riuscita a compiere dei passi da gigante in tal senso. E lo hai fatto aprendoti ed imparando a raccontarti in modo diverso e dinamico. Negli ultimi giorni di Giugno dovrai quindi affinare quanto fatto negli ultimi mesi. Ovvero imparare a rendere ancora più performanti gli incontri che farai con gli altri. A forza di provarci, scoprirai di ricevere sempre qualcosa di interessante in cambio. E ciò ti aiuterà a sentirti sempre più carica, arrivando a trovare piacevole l’idea di aver a che fare con gli altri. Anche se essere riservata è un aspetto di te che non sei disposta a cambiare, pian piano riuscirai a trovare un modo per parlare di te. E tutto senza per questo doverti rivelare del tutto. Un’esperienza in più che troverai più utile che difficile da applicare.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Dover fare la voce grossa
Una sensazione che odi in modo particolare è quella in cui a causa di incomprensioni o di problemi ti trovi costretta a dover fare la voce grossa. Quando ti capita, il senso di disagio si impadronisce di te rendendoti particolarmente nervosa. Per ovviarlo hai imparato a mostrare agli altri una parte aggressiva e risoluta di te. Ciò nonostante non sei però a risolvere il problema. Per farlo, l’unica scelta che hai è quella di essere semplicemente te stessa. Questo significa non partire prevenuta ma intervenire solo quando ti rendi conto che serve davvero. In questo modo eviterai di compromettere rapporti che potrebbero diventare importanti e ti stresserai solo quando serve davvero.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Giugno – Il sogno da realizzare in base al tuo segno zodiacale

Pian piano, troverai un tuo personalissimo modo che, pur non eliminando del tutto il senso di disagio, ti consentirà di non star male ogni qual volta ti renderai conto di dover intervenire.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Dire quello che pensi a chi non conosci bene
Può sembrare strano ma una delle cose che ti mette maggiormente a disagio è dover dire quello che pensi a persone con le quali non sei ancora abbastanza in confidenza. Ciò dipende dal fatto che quando sei tra la gente ami sempre piacere a tutti e per farlo cerchi di mostrarti come loro vorrebbero. Ciò ti aiuta a studiare a fondo gli altri ma al contempo ti porta a non essere mai veramente te stessa. Per migliorare le cose, e anche i rapporti interpersonali che così saranno più veri, devi solo lavorare sulla tua sincerità. Accettare di poter non piacere è il primo passo che dovrai compiere e al quale dovrai aggiungere quello altrettanto importante di saper gestire eventuali scontri verbali con gli altri. Una cosa che ti riesce abbastanza bene e per la quale non hai alcun motivo di provare disagio. L’esperienza, unita alla buona volontà, ti aiuteranno a gestire sempre meglio le cose, arrivando a scoprire come questo nuovo modo di fare sia in realtà più bello e positivo di altri.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Esprimere cosa provi
Gestire i sentimenti che provi per gli altri è da sempre una cosa che fai fatica a gestire e che pertanto cerchi di evitare tutte le volte che puoi. L’ironia è da sempre la tua arma più grande e quella che sei solita usare quando non hai altro modo per rispondere alle richieste altrui. Purtroppo, però, non sempre questo modo di fare riscontra i consensi di chi ti circonda e l’unico modo che hai per risolvere le cose è essere sincera senza filtri di alcun tipo. Lavorarci su sarà una cosa che ti prenderà più che qualche giorno ma se inizierai subito potrai iniziare a vedere i primi risultati e a scoprire come parlando e ammettendo ciò che provi in tutta semplicità, i tuoi rapporti diventeranno migliori. A volte basta davvero poco per scoprire che cambiare è il modo migliore per fronteggiare le cose, quindi, tanto vale provarci, no?

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Esigere quanto ti spetta
A volte, il tuo essere una persona empatica e sempre pronta ad andare incontro agli altri, ti porta a sbagliare. Il rischio è infatti quello di non riuscire ad esigere come si deve quanto ti spetta. Ciò dipende dal fatto che hai sempre timore di ferire chi hai davanti. La verità è che tu meriti di ottenere ciò che desideri esattamente come chiunque altro. E per questo motivo, nonostante il senso di disagio, nel mese di Giugno dovrai apprendere a pieno questa lezione. Per fortuna sei già sulla buona strada visto che negli ultimi tempi hai avuto modo di lavorare su questo aspetto.

SULLO STESSO ARGOMENTO: A che ora andare a dormire. Te lo dice il tuo segno zodiacale

Continuare per dare il massimo dovrà essere quindi il tuo intento. Pian piano prenderai confidenza con la cosa. In questo modo eliminerai sempre più la sensazione di disagio, assaporando quanto sia bello poter aver quanto chiedi. E, soprattuto, saprai di esserti battuta per ottenerlo. Un’esperienza assolutamente da fare.

Sentirsi a disagio è una sensazione spiacevole per tutti. Per questo motivo è sempre importante interrogarsi su cosa porta a sentirsi in questo modo e su come lavorarci su. Imparare a superare la cosa ed apprendere nuovi modi di agire è infatti un’opportunità per crescere. Cosa che aiuterà anche a vivere meglio sia la vita di tutti i giorni che le relazioni con gli altri.