Donald Trump | Vuole fermare uscita del libro di Bolton

Secondo Bolton, Donald Trump avrebbe chiesto aiuto a Xi Jinping per essere rieletto. L’ex consigliere lo scrive nel libro di cui l’amministrazione americana vuole bloccarne l’uscita. 

Il 23 giugno è prevista l’uscita del libro dell’ex consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton dove svela diversi segreti della Casa Bianca.

Tra questi, stando a quanto c’è scritto nel volume, Donald Trump chiese a Xi Jinping di aiutarlo ad essere rieletto nel 2020 promettendo sconti sui dazi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Trump fa una gaffe su Twitter e usa un termine inopportuno VIDEO

Quando il leader cinese acconsentì The Donald’ lo definì come “il più grande leader della storia cinese” ignorando tutte le faccende sui diritti umanitari.

L’amministrazione Trump vuole naturalmente bloccare l’uscita del libro visto che questa pare non essere l’unica indiscrezione presente nel volume.

Dal canto suo il presidente americano in un’intervista rilasciata a Fox ha affermato che “Bolton è un bugiardo” e che alla “Casa Bianca non lo sopportava nessuno”.

Inoltre per Trump l’ex consigliere ha infranto la legge con la pubblicazione del libro visto che al suo interno contiene informazioni riservate e classificate.

trump libro bolton
Photo by Drew Angerer/Getty Images
Impostazioni privacy