A volte non usiamo la testa quando parliamo con il nostro partner. Scopri le frasi che non dovresti mai dire al tuo uomo.

Tendiamo a pensare che nulla possa scalfire un uomo, eppure ci sono argomenti che sarebbe meglio evitare se non si vuole ferirli! il coach d’amore Florence Escaravage, autore di Trova l’amore in 3 mesi (Ed Marabout), ha deciso di elencare le frasi che tendono a spaventare gli uomini e persino ad infastidirli. Quindi fai attenzione, se stai per dire una di queste frasi pensaci due volte, potrebbe finire male!
SULLO STESSO ARGOMENTO: 8 caratteristiche degli uomini che attraggono fatalmente le donne
Le frasi peggiori da dire al tuo lui

Chedonna entra in modalità consulenza matrimoniale. Ecco alcune frasi da evitare a tutti i costi se non si desidera ferire o discutere con il partner:
“La nostra vita sessuale è una routine”
Se vuoi ferirlo nel suo orgoglio, questa è probabilmente la frase giusta che potresti dirgli! In effetti, a un uomo piace sapere di essere apprezzato a letto. Quindi, inevitabilmente, se gli dici che sei un pò annoiata, probabilmente perderà entusiasmo nel rapporto.
“Hai visto quanti capelli bianchi ti sono venuti?”
Fai molta attenzione quando pronunci questo tipo di frasi a meno che questa frase non sia seguita da frasi del tipo: “Li adoro! Ti dà un tocco da George Clooney”. Stai mettendo in discussione la sua virilità e il suo fascino, due tasti a lui molto cari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le 14 caratteristiche femminili che attraggono l’uomo alla donna
“Ti ho mai detto quando il mio ex e io abbiamo realizzato questa fantasia?”
A meno che tu non voglia renderlo estremamente irritato, questa frase dovrà rimanere bloccata nella parte più remota della tua bocca. Anche se agli uomini piace condividere i loro exploit, a loro non piacerà sapere che non soddisfano tutte le tue fantasie …
“Sei sicuro che la benzina basta?”
Sei in viaggio per le vacanze o in viaggio per il tuo weekend romantico e stai osservando l’indicatore carburnte, che ti sembra pericolosamente diminuito, e inizi a dubitare. Non preoccuparti troppo, lui sa quello che fa “se sente che non ti fidi di lui, si sente infantilizzato”, ha detto la coach. Questo è compito suo, lasciaglielo gestire.
“Ma no, non morirai, è solo un raffreddore!”
Gli uomini odiano ammalarsi quindi un semplice raffreddore può trasformarsi in un dramma assoluto … Ed eccolo lì, con un solo desiderio viscerale, quello di essere coccolato tra le tue braccia per attraversare la soglia della morte che è dietro l’angolo. L’atteggiamento raccomandato è quello di rispondere alle sue necessità emotive e di interpretare il ruolo di mamma, con il dolore di vederlo lottare contro la “malattia”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le 10 caratteristiche che fanno di un uomo quello giusto
“Il mio ex aveva un dono per il bricolage”
“Gli uomini odiano i confronti”, ricorda Florence Escaravage. La pressione è già abbastanza forte sul lavoro e la coppia per lui dovrebbe rappresentare un rifugio sempre più sicuro e tranquillo. Quindi lascia il tuo ex dov’è.

Scopri tutti i nostri articoli nella sezione Coppia e rendi migliore la tu relazione con il tuo partner.