Biancheria intima femminile | I capi che ogni donna dovrebbe avere

I capi di intimo che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba sono quelli indispensabili per valorizzare le diverse tipologie di outfit.

intimo adatto
Foto da Unsplash

No esiste look perfetto senza un’adeguata base e per base intendiamo, in questo caso, la biancheria intima.

L’intimo infatti non solo dovrebbe esaltare le forme di una donna ma anche i suoi outfit: il giusto slip o reggiseno o body può infatti accarezzare le curve, sollevare seno e lato B ma anche far sì che un vestito, una blusa o ogni altro capo d’abbigliamento cadano a pennello e diano il meglio di sé.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Misura reggiseno | Come scoprirla con una semplice formula matematica

Ci sono allora, proprio come in ogni altro settore della moda, anche nell’intimo alcuni capi base, quelli che, a prescindere dal gusto personale, ogni donna dovrebbe possedere nel proprio guardaroba.

Scopriamo insieme quali pezzi della lingerie dovremmo acquistare per esser certe di completare al meglio ogni nostro look.

Intimo, i capi che ogni donna dovrebbe avere

biancheria intima femminile
Foto da Unsplash

SULLO STESSO ARGOMENTO: Autoreggenti | 5 segreti per indossare al meglio i collant più seducenti

Completo intimo color carne – E’ ciò di cui avete bisogno se nel vostro guardaroba avete t-shirt bianche, camicette chiare e trasparenti, tessuti leggeri che necessitano di un intimo invisibile. Un color carne però non vale l’altro: sarà importante scegliere la sfumatura che più si armonizza con il nostro incarnato. Ricordate infine: il bianco non è invisibile quindi, non fate confusione!

Brasiliana – Se cercato uno slip passe-partout lo avete trovato Sarà perfetto sotto i pantaloni aderenti ma anche quelli più “scivolati”, magari in tessuti fluidi e sottili. Non asciando infatti eccessivamente i fianchi non segnerà la figura e anche il tessuto più avvolgente non ne risentirà.

Intimo senza cuciture – Hai presenti le gonne a tubo fascianti, i pantaloni palazzo che fascino glutei e fianchi, i crop top super aderenti? Ecco, in tutte queste circostanze eliminare le cuciture può esser un notevole aiuto.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Body, come indossarlo? 5 outfit per sfoggiarlo giorno dopo giorno

Bralette – E’ la moda del momento ma, soprattutto, è perfetto quando l’intimo rimane in bella vista. Maglie con scollature particolari o giacche possono infatti far intravedere il reggiseno e così sarà meglio sceglierlo con cura. Se si deve vedere che sia allora studiato appositamente per stare in bella vista.

Reggiseno invisibile – Qui in realtà parliamo di diversi modelli, certo non belli, ma studiati per scomparire letteralmente sotto scollature particolari, spalle scoperte e chi più ne ha più ne metta. Si tratta quindi di modelli che lasciano libera la schiena, che fanno sparire le bretelle o che presentano scollature vertiginose. Se non puoi mai rinunciare al reggiseno sono il tuo migliore amico.

scegliere lingerie
Foto da Unsplash

Intimo che deve scomparire, intimo che deve stare in bella vista: questi i modelli che proprio non puoi far a meno di acquistare, almeno che tu già non li possegga. Allora, li hai entrambi?

Fonte: blog.cliomakeup.com

Impostazioni privacy