Uomini e Donne | Davide Basolo dopo la scelta: “Ora parlo io”

Uomini e Donne | Davide Basolo, dopo la scelta di Giovanna Abate al Trono Classico, si è lasciato andare ad un lungo sfogo sul suo profilo Instagram.

Davide Basolo nei panni dell'Alchimista
Davide Basolo si sfoga dopo la fine di Uomini e Donne (Fanpage)

Davide Basolo, nonostante il suo percorso al Trono Classico di Uomini e Donne sia stato piuttosto breve rispetto a quello degli altri protagonisti, in poco tempo è riuscito a fare breccia nel cuore del pubblico del piccolo schermo e non.

L’Alchimista, questo era il suo nick quando si è presentato a Giovanna Abate durante il format del programma riadattato a causa dell’emergenza del coronavirus, ha fatto parte del suo percorso indossando una maschera, facendo incuriosire il pubblico del piccolo schermo in merito alla sua vera identità. Tant’è che sul web era iniziata una vera e propria caccia all’uomo.

Davide purtroppo però non ha ottenuto il finale che voleva durante il dating show di Maria De Filippi, in quanto Giovanna ha preferito iniziare una relazione con Sammy Hassan piuttosto che con lui, ma nonostante tutto è pronto a ripartire e sul suo profilo Instagram si è lasciato andare ad una lunga riflessione in merito alla sua esperienza nel programma di successo di canale 5.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Uomini e Donne | Giovanna Abate torna sui social: come va con Sammy

“Ho aspettato a lungo prima di questo momento. Ho preferito riflettere e assorbire ciò che c’era intorno a me” ha premesso Davide Basolo dopo Uomini e Donne. “Ho preferito stare silenzio perché era giusto che stessi zitto, ma adesso parlo io e ho una cosa ben precisa da dirvi: GRAZIE”.

“In amore non credo esistano vincitori o vinti. Ne tanto meno che ci sia qualcuno di migliore o peggiori. Ci sono semplicemente delle scelte e in quanto tali vanno rispettate” ha spiegato l’Alchimista di Uomini e Donne, facendo riferimento alla sua reazione alla scelta di Giovanna Abate. “Posso assicurarvi però che ho fatto tutto quello che mi sentivo di fare e sono sempre stato me stesso, nel bene e nel male” è andato avanti l’ex corteggiatore.

“Purtroppo le cose non sono andate come avrei voluto, ma non sono una persona che porta rancore” ha proseguito Basolo nel suo sfogo. “Nel percorso che ho fatto non mi pento di nulla” ha spiegato. Non ho nessun rimpianto e continuerò a vivere la mia vita come ho sempre fatto. Non importa se continuerò a cadere, correrò più forte anche a costo di bruciarmi” ha concluso Davide.

“Purtroppo non sono una persona che adotta mezze misure, ma mi lancio nelle mie emozioni” ha aggiunto. “Ma arrivati a questo, voglio mettere un punto a questo capitolo. Non una virgola, ma un punto”.

Davide Basolo dopo la scelta di Giovanna Abate a Uomini e Donne: il messaggio speciale per i fan

Davide Basolo sfogo
Davide Basolo ringrazia il pubblico di Uomini e Donne (Instagram)

Davide Basolo, dopo il corso della sua riflessione, ci ha tenuto a ringraziare il pubblico del Trono Classico di Uomini e Donne, che durante il corso della sua permanenza nel programma non lo ha mai abbandonato, anzi.

Lo stesso pubblico ha chiesto alla redazione di poterlo rivedere a settembre. Magari nelle vesti di tronista e non di corteggiatore.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Temptation Island | Confermati Filippo Bisciglia e la Marcuzzi: cosa cambia

“Ci tenevo a ringraziare tutte quelle persone che hanno speso un secondo del loro tempo per scrivermi dopo la mia partecipazione al programma” ha scritto Davide Basolo dopo la scelta di Giovanna Abate. “Grazie a tutte quelle persone che hanno voluto incoraggiarmi durante il mio percorso in trasmissione” ha proseguito l’ex corteggiatore, che è stato però attaccato da Alessandro Graziani su Instagram.

“Ma sopratutto a quelli che mi hanno capito” ha scritto Davide sul noto social. “Leggere di così tante persone che hanno apprezzato il mio modo di essere, di interagire, il mio mondo interiore” ha aggiunto. “E’ stata la cosa più bella che potessi ricevere in questi giorni”

SULLO STESSO ARGOMENTO: Trono Classico | Brutto incidente per Daniele Dal Moro: come sta ora

“Per ultimo, ma non per importanza, il mio pensiero va a tutte quelle persone che mi conoscono, o che mi hanno conosciuto in questo periodo, e sanno bene chi sono e come sono fatto” ha scritto Davide Basolo, l’Alchimista di Uomini e Donne. “Grazie a tutti quelli che non hanno avuto difficoltà a riconoscermi anche se a coprirmi c’era una maschera”.

“Non posso, tra l’altro, non ringraziare anche a tutti quelli che lavorano al dietro le quinte del Trono Classico di Uomini e Donne ha concluso. “Sono tutte persone stupende, che sono stati in grado di farmi sentire a mio agio, nonostante fossi lontano da casa e vi assicura che è una cosa difficile se considerato il mio carattere particolare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho aspettato, ho riflettuto e ho assorbito. Sono stato in silenzio, perché era giusto così. Ora, però, una cosa la voglio dire: GRAZIE. Grazie a tutte le persone che hanno speso qualche secondo o minuto del loro tempo per scrivermi parole bellissime, grazie a chi mi ha sostenuto e incoraggiato, ma grazie soprattutto a chi ha capito. Vedere, sentire e leggere tante persone che hanno capito e apprezzato il mio modo di essere, il mio mondo interiore, è stato il più bel abbraccio consolatorio in questi giorni. Poi tutti quelli che mi conoscono e mi hanno conosciuto ( per poco o tanto che sia) sanno come sono e chi sono, e non hanno avuto difficoltà a riconoscere quel ragazzo neppure dietro ad una maschera. Grazie a tutti quelli che lavorano dietro alle quinte di questo programma, persone stupende che mi hanno fatto sentire a mio agio, a casa lontano da casa, cosa molto difficile per un carattere come il mio. In amore non credo ci siano vincitori e vinti, migliori o peggiori..ci sono scelte e vanno rispettate. Io ho fatto tutto quello che mi sentivo e sono stato me stesso al 200%. Purtroppo le cose non sempre finiscono come vorresti, ma come ho detto tante volte “non porto mai rancore”. Non mi pento di nulla, non ho rimpianti e continuerò a vivere così…”o gela o brucia”. Continuerò a credere forte quando mi sentirò di farlo, e correrò nuovamente il rischio di bruciarmi. Perché mi viene molto difficile avere vie di mezzo e perché credo che bisogna crederci nelle emozioni. E con questo vorrei mettere un punto a questo “capitolo”, non virgola, ne punto e virgola…ma punto. Grazie davvero! Davide

Un post condiviso da DAVIDE BASOLO (@davide_basolo) in data:

Ora il pubblico del piccolo schermo non vede l’ora che il programma riprenda con la sua regolare messa in onda, nella speranza che Davide Basolo sia il prossimo tronista di Uomini e Donne e le speranze non sono poche visto che ha anche ricevuto un messaggio speciale da parte di Raffaella Mennoia.

Impostazioni privacy