La paura che paralizza ogni segno dello zodiaco

0
42
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La paura di non ricevere amore
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che appaiono agli altri molto più forti di quanto non sono in verità. Sempre posate ed in grado di fare una bella impressione in ogni settore, danno l’idea di non avere un solo problema al mondo e di piacere a tutti semplicemente esistendo. Loro, però, hanno un’idea ben diversa di se. La più grande paura che hanno è infatti quella di non ricevere amore dagli altri, cosa che li porta ad avere difficoltà nell’esprimerlo. Per superare questo ostacolo che alla lunga può rivelarsi pericoloso per il loro benessere, è necessario che imparino a capire quanto valgono e che inizino a rispecchiarsi negli occhi degli altri. Osare scegliendo di dare amore a qualcuno è poi ciò che può aiutarli a sbloccarsi e a mettere in moto un modo di essere e di comportarsi diverso e più improntato a ricevere amore.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Come tornare alla vita di prima in base al tuo segno zodiacale

In questo modo la loro paura andrà pian piano sparendo, lasciandogli addosso la sensazione di aver finalmente raggiunto una nuova consapevolezza. Quella di poter ricevere amore e di poterne dare senza per questo doversi aspettare necessariamente qualcosa in cambio.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La paura del tradimento
I nativi dello Scorpione sono persone estremamente sensibili e molto legate a determinate regole morali che loro per primi tendono a seguire con estrema serietà. Quando si legano a qualcuno, che si tratti di amore o di amicizia, si aspettano quindi tutta una serie di atteggiamenti. E senza questi rischiano di restare delusi nel profondo. Sebbene siano disposti al perdono, almeno fino ad un certo punto, non lo sono più quando viene toccata la loro paura più grande: quella del tradimento. I nativi del segno, infatti, aborriscono ogni forma di bugia. Al contempo tendono a vivere come un tradimento della propria persona ogni gesto fatto alle loro spalle. E con esso anche qualsiasi cosa non venga loro rivelata. Un aspetto che li ferisce nel profondo e che li porta a prendersela al punto da meditare vendetta.

Per superare questa paura è indubbio sia importante circondarsi di persone fidate. D’altro canto è importante anche riuscire ad abbassare almeno un po’ le loro pretese. Ciò comporta il dover comprendere che a volte una cosa non detta può avere diversi obiettivi. E questi, non sempre coincidono con quello di voler fare del male agli altri. Un aspetto importante che se ben compreso può portarli ad una maggior elasticità. Cosa che sarà in grado di donargli una serenità di fondo mai sperimentata prima ed in grado di farli vivere molto meglio rispetto al loro solito.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La paura di trovarsi allo sbaraglio
Sebbene i nati sotto il segno del Sagittario siano persone che amano l’avventura, una delle loro più grandi paure è quella di trovarsi senza punti di riferimento. Ciò li porta a fare spesso e volentieri scelte azzardate che dopo un po’ sono in grado di metterli in crisi e di farli sentire a disagio con se stessi ed il resto del mondo. Un aspetto che gli crea spesso un nervosismo tale da rendere difficile il rapporto con gli altri, creando di per se nuovi problemi da risolvere. Per affrontare la loro paura dovrebbero, prima di tutto cercare di capire quali sono gli aspetti che reputano davvero importanti per sentirsi sempre al sicuro ed evitare di lanciarsi nel vuoto per il solo piacere di sfidare se stessi ed il mondo. Imparare a conoscersi ed agire di conseguenza è infatti l’unico modo per operare delle scelte di vita corrette.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Che fidanzata sei in base al tuo segno zodiacale

Mettersi alla prova per il solo gusto di farlo o per impressionare gli altri è solo un modo per incentivare la loro paura di perdere i punti fermi della vita. Un atteggiamento più sano e cosciente è quindi la strada da seguire per capire fin dove spingersi e quando è invece meglio fermarsi al fine di non sentirsi in ansia per qualcosa che, di base, si poteva benissimo evitare.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – La paura di affrontare i problemi
I nativi del Capricorno sono sempre immersi tra mille cose da fare e non si rendono conto che uno dei motivi che li spinge a tenere sempre la mente occupata è quello di non voler vedere eventuali problemi che possono insorgere nella vita di tutti i giorni. Si tratta di un modo di fare che mettono in atto perché terrorizzati dal pensiero di doveri risolvere problemi che reputano più grandi di loro. La verità è che tutto si svolge solo nella loro mente. In primo luogo perché non sempre ci sono problemi dai quali fuggire e, subito dopo, perché nella maggioranza dei casi sarebbero più che in grado di affrontarli senza problemi. Un po’ di fiducia in più nelle loro capacità è quindi ciò che gli manca per superare la loro paura.

A ciò si può unire anche un po’ di esercizio con il quale far pratica giorno per giorno al fine di capire quanto si è effettivamente in grado di risolvere le cose. Rendersi conto di avere più risorse di quanto non pensino sarà la loro personale vittoria su questa paura. Cosa che li renderà più liberi e finalmente pronti a rilassarsi un po’.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – La paura di sentirsi in prigione
I nati sotto il segno dell’Acquario sono spiriti liberi e come tali hanno bisogno di sapere di poter sempre decidere cosa fare della loro vita. La paura più grande che hanno è quindi quella di sentirsi in qualche modo in prigione e di trovarsi a dover affrontare situazioni nelle quali la loro libertà personale viene meno. Il problema è che spesso confondono semplici doveri sociali con una limitazione dei loro spazi e ciò li rende nervosi e vulnerabili al punto da rovinargli la vita. Lavorare sulla loro paura di perdere la libertà alla quale tengono così tanto è quindi un aspetto estremamente importante e che non dovrebbero mai sottovalutare.

Per farcela dovrebbero imparare a rilassarsi, magari meditando, e rendersi conto che anche in situazioni che ritengono non esattamente nelle loro corde sono comunque liberi. Si tratta di lavorare molto sulle proprie idee e sulla concezione che si ha del mondo e della vita stessa. Una volta riusciti, però, sapranno finalmente assaporare la vera libertà, quella che li farà sentire tali in qualsiasi contesto ed in ogni momento della loro esistenza.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – La paura di sbagliare
I nativi dei Pesci hanno spesso paura di sbagliare. Ciò li porta a bloccarsi dinanzi le decisioni importanti, specie se oltre a loro ci sono di mezzo altre persone. Questo aspetto, per certi versi ha un senso perché gli permette di pensare a lungo su come muoversi. A volte, però, può farli apparire inutilmente insicuri, impedendogli di agire per tempo. Per superare la loro paura dovrebbero semplicemente guardarsi indietro e rendersi conto di come sono sempre riusciti a superare gli sbagli commessi.

Inoltre dovrebbero imparare a guardarsi dentro e a capire che loro sono molto di più di un possibile errore. Una consapevolezza in grado di fargli capire finalmente che commetterne degli sbagli non comprometterà la loro vita né l’opinione che gli altri hanno di loro. Essere umani è infatti ciò che li rende speciali e che li contraddistingue rendendoli le persone uniche che sono.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Amore – Come lo dimostrano i segni dello zodiaco

Una cosa sulla quale devono lavorare ogni giorno al fine di migliorarsi sempre più ma sulla quale possono avere facilmente la meglio. A patto di imparare ad amarsi sia quando agiscono per il meglio che, sopratutto, quando commettono qualche errore.

Avere paura di qualcosa è più che normale. Ciò che conta è come si sceglie di lavorare su ciò che più ci spaventa. E tutto in modo da agire giorno per giorno in modo da migliorare noi stessi e da portare dei benefici alla nostra vita. In questo modo si potrà auspicare ad una vita più serena e piena. Una vita che rispecchi ciò che si è nel profondo.