A che ora andare a dormire | Te lo dice il tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Alle undici di sera
Fare le ore piccole non è una cosa che ti dispiace ma non fa proprio per te. Per iniziare al meglio la tua giornata hai infatti bisogno di un certo numero di ore di sonno, indispensabili per darti la carica e per farti sentire al meglio. D’altro canto, guardare un bel film dopo cena o leggere un libro sono cose che ti rilassano e che vedi come appuntamenti speciali per concludere in bellezza le tue giornate. L’unica soluzione è quella di trovare una giusta via di mezzo che potrebbe concretizzarsi andando a dormire alle undici di sera.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che si deprimono facilmente

Un’ora che ti consentirà di prenderti del tempo solo per te senza però privarti della possibilità di dormire le ore che ti servono per sentirti al meglio ed essere più che efficiente durante il giorno.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – A mezzanotte
La notte è un momento del giorno che ami e che ti spiace non poter vivere al meglio. Ciò nonostante, sei anche una che se non dorme a sufficienza, al risveglio rischia di partire troppo lentamente e con un umore non al massimo. Dormire e concederti le tue ore di sonno e di sogni è infatti un aspetto che ami. E visto che la giornata è fatta di 24 ore, devi trovare un tuo personale modo di gestirla. Così potrai avere tutto senza dover rinunciare alle cose che ritieni più importanti. Un buon compromesso? Andare a dormire intorno a mezzanotte, possibilmente un po’ prima se ciò che desideri è leggere qualche pagina di un libro. In questo modo, al mattino sarai comunque fresca e pimpante. Pronta più che mai a vivere al meglio la tua giornata e ad interagire con chi ti circonda.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – All’una e trenta di notte
La sera è il momento che scegli da sempre di dedicare a te stessa. Per questo motivo, dovervi rinunciare è per te piuttosto difficile e questo anche se al mattino hai la sveglia all’alba. Essendo una di quelle persone che con poche ore di sonno alle spalle risultano intrattabili è però importante trovare una via di mezzo che ti consenta di fare ciò che preferisci durante la sera ma senza incasinare la tua giornata e le relazioni con gli altri. Questo significa andare a dormire al massimo all’una e trenta di notte, cercando di riposare più ore possibili ed anticipando quindi il tuo orario massimo se sai che l’indomani ti aspettano prove importanti e al mattino presto.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Amore – La persona che ti attrae ma che dovresti evitare

Saper gestire i tuoi spazi e gli impegni di lavoro in modo da non sovrapporli sarà un buon esercizio che ti porterà, pian piano, ad un equilibrio in grado di renderti più rilassata ed efficiente di quanto non sei ora.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Le due e trenta del mattino
Fare le ore piccole è una cosa che ti piace da sempre e questo anche se in genere tendi ad appisolarti davanti alla tv o sulle pagine del libro che stai leggendo. Poter vivere la notte, sopratutto quando sei sola con te stessa e senza il rischio di interruzioni, è infatti una cosa che ti fa stare bene e che ti mette in pace con il mondo. Sebbene tu andresti avanti anche fino all’indomani mattina, è però importante stabilirti delle regole ed un orario massimo da non superare mai. Per questo motivo è importante che tu scelga di andare a dormire entro le due e trenta del mattino. E tutto, solo se hai la certezza di poter dormire qualche ora in più l’indomani. In caso contrario è preferibile scegliere orari più consoni e far tardi alla sera solo quando non hai nulla di impegnativo ad attenderti il giorno dopo. Rischieresti infatti di apparire distratta e poco concentrata.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Le tre del mattino
Fare le ore piccole è una caratteristica che ti appartiene da sempre e che in qualche modo di caratterizza. In genere non rappresenta un grosso problema perché riesci a gestire la tua vita in modo da non doverti alzare quasi mai all’alba. Nei rari casi in cui le cose non sono così, dormire è però un’esigenza che hai come tutti. Per questo motivo dovrai imparare a gestirti. In sere alle quali non segue nulla di importante potrai concederti di andare a dormire anche alle tre del mattino. Quando ti aspetta una sveglia al mattino presto, invece, le tue scelte dovrebbero essere altre. Solo così potrai contare sulla tua capacità di analisi e sulla tranquillità che ti contraddistinguono e che fanno di te una persona a suo modo speciale.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Alle 21:30 di sera
Per te dormire è qualcosa di veramente importante. Solo quando riesci a riposare come si deve riesci infatti ad essere pimpante fin dalle prime ore del mattino. Per far si che ciò avvenga è quindi importante andare a dormire presto, anche alle 21 se ci riesci. In questo modo potrai sognare come piace a te e svegliarti presto e più carica che mai. Le ore piccole è bene lasciare ai week end o ai giorni in cui sai di poter dormire più a lungo del solito.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Amore – Come reagiscono i segni zodiacali quando la loro storia è in crisi

In questo modo le tue giornate saranno piene di vita. Non avrai inutili ansie e sarai lucida e pronta abbastanza da prendere le decisioni che servono. E tutto senza che ciò ti causi stress inutili e dei quali puoi fare volentieri a meno.

Riuscire a dormire le giuste ore di sonno può fare la differenza nella vita di ognuno di noi. Per questo motivo, anche quando non se ne ha voglia, è sempre consigliabile seguire i propri naturali ritmi. Basterà infatti poco tempo perché andare a dormire entro un certo orario si trasformi in qualcosa di così piacevole da sentirne il bisogno. Un’abitudine che oltre a garantire una vita più sana e rilassata aiuterà a vivere al meglio le giornate e sempre con la giusta carica e il buon umore.

Da leggere