Coronavirus | Nuova Zelanda ha sconfitto il virus ed è Covid free

La Nuova Zelanda ha sconfitto il Coronavirus ed è Covid Free con zero nuovi casi attivi. Eliminate tutte le restrizioni. 

Per la prima volta dallo scorso febbraio la Nuova Zelanda è Covid Free con zero nuovi casi attivi.

Dopo che anche l’ultima contagiata, una donna sui 50 anni che non ha più avuto sintomi nelle ultime 48 ore e si è ristabilita, la Nuova Zelanda può dire di aver sconfitto il Coronavirus, secondo quanto afferma il Ministero della Salute neozelandese.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus | Vinta in Nuova Zelanda la battaglia contro il Covid-19

Grande soddisfazione da parte della premier Jacinda Arden che ha dichiarato: “Questo è stato il sacrificio del nostro team di cinque milioni di persone. I neozelandesi si sono mostrati uniti in una maniera mai vista per contrastare il virus“.

E alla domanda su come avesse reagito la premier alla notizia la sua risposta è stata: “Ho fatto una piccola danza”.

Revocate dunque tutte le restrizioni che erano state imposte per scongiurare i contagi. Restano in vigore solo i controlli alle frontiere per evitare quelli importati dall’estero.

“Siamo pronti” ha detto ancora il primo ministro in una conferenza stampa a Wellington. “Quasi certamente avremo altri casi, questo non significherà che abbiamo fallito, fa parte della natura della malattia”, ha aggiunto Ardern.

 

Nuova zelanda covid free
Jacinda Arden (Foto da video yotube)
Impostazioni privacy