Michela Persico | Followers a rapporto per il nome del figlio: la scelta – FOTO

Michela Persico e Daniele Rugani si apprestano a diventare genitori. È il momento di iniziare a pensare al nome del nascituro, la giornalista chiama a raccolta i followers di Instagram.

Michela Persico indecisa sul nome del futuro pargolo (Instagram)
Michela Persico indecisa sul nome del futuro pargolo (Instagram)

Il nome è tutto, dicono, o forse no. Un dibattito che continua imperterrito sin dai tempi de “Il nome della rosa” di Umberto Eco e trova particolare sviluppo nel momento in cui – un nome – bisogna sceglierlo per qualcuno. Una bella responsabilità, soprattutto per due neo genitori che aspettano il primo figlio.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Michela Persico | Baci e abbracci per lady Rugani, e il pancione cresce – FOTO

Allora, in loro soccorso, arriva il libro dei nomi: un’opera salvifica – sotto certi aspetti – che racchiude i nomi più gettonati e quelli meno utilizzati in Italia e non solo, tutto rigorosamente in ordine alfabetico. Le neo mamme e i neo papà ci si perdono dentro e partono i dibattiti: questo sì, questo no, quest’altro mi ricorda mio cugino, lo zio materno, e via discorrendo. C’è chi, invece, preferisce i nomi dei genitori. Il padre per il maschietto, la madre per la femminuccia: una sorta di tradizione che continua, nel loro ricordo qualora dovessero essere defunti.

Michela Persico, dubbi da mamma: la scelta del nome per la creatura

Michela Persico indecisa sul nome del figlio, followers in soccorso (Instagram)
Michela Persico indecisa sul nome del figlio, followers in soccorso (Instagram)

Tutto questo lo avranno passato e staranno continuando a passarlo anche Daniele Rugani e Michela Persico, la coppia si appresta a mettere al mondo il primo figlio. Lady Rugani, fra qualche mese, partorirà e per quella data un nome dovrà essere scelto necessariamente. I followers arrivano a rapporto, su invito della giornalista.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Michela Persico | “Fase Due iniziata”, lady Rugani a spasso per Torino

“Che nome mi consigliate?”, scrive su Instagram Michela Persico. Didascalia della foto con il pancione: i primi segni d’estate fanno capolino nell’outfit della giovane, si susseguono i primi nomi da parte dei followers. L’ordine alfabetico si snocciola commento dopo commento, la lista è appena iniziata: quello che per gli affezionati è un piacevole passatempo, per lady Rugani e il suo compagno è motivo di dibattito. Un nome è per sempre, proprio come l’affetto di chi lo ha scelto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Maschietto o femminuccia? 👶 👧 quale nome mi consigliate? 😊 buona Domenica a tutti #me #sunday

Un post condiviso da Michela Persico (@michelapersico) in data:

SULLO STESSO ARGOMENTO: Michela Persico | Lady Rugani al quinto mese, la foto con il pancione

 

Impostazioni privacy