
Bilancia – Ho bisogno di più attenzioni
I nati sotto il segno della Bilancia sono noti per essere persone poco espansive. Sebbene i loro modi siano sempre gentili, si limitano ad una superficialità perfetta per relazioni di conoscenza o di amicizia ma mai per qualcosa di più. Anche in famiglia o con quelli che considerano amici stretti non amano mostrarsi mai del tutto. Si tratta di un modo di essere dal quale non riescono a prescindere e che li porta a non saper esprimere quanto invece abbiano piacere nel ricevere attenzioni dagli altri. Cosa che si può comunque intuire dalla serenità che hanno quando riescono a circondarsi delle persone che amano o quando sono cercate da essere.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Astrologia – La persona che ti attrae ma che dovresti evitare
Anche se non diranno mai di aver bisogno di più attenzioni, quindi, si può cercare di cogliere questo loro bisogno e dargli ciò che gli serve senza farglielo pesare. In questo modo si sentiranno più a loro agio e probabilmente più inclini a mostrare aspetti di se che solitamente preferiscono tenere nascosti.

Scorpione – Ho bisogno di amore
I nativi dello Scorpione sono persone molto più sensibili di quanto si pensi. Anche se amano mostrare solo il loro lato forte, quindi, necessitano di attenzioni come e forse più degli altri. Orgogliosi come pochi, però, non riescono ad esprimere questo bisogno, sopratutto perché il loro essere riservati li porta a non saper effettivamente gestire le dimostrazioni di affetto di coloro che hanno intorno. Dimostrazioni che però gli servono tantissimo per essere in pace con se stessi. Per questo motivo la cosa migliore da fare quando si ha a che fare con loro è quella di farli sentire importanti e dimostrargli ciò che si prova per loro. E tutto anche se possono apparire contrariati o infastiditi. La verità, infatti, è che apprezzeranno ogni singola dimostrazione d’affetto.

Sagittario – Voglio sentirmi speciale
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un disperato bisogno di sentirsi speciali. Per concretizzarlo cercano sempre di ergersi sugli altri e di dimostrare di avere qualcosa di unico. Purtroppo per loro non sempre gli riesce e questa cosa li fa stare male nel profondo. Se a ciò si aggiunge il fatto che vivono questa mancanza come un difetto da correggere e che non sono in grado di ammetterlo a nessuno, è facile intuire come spesso si mostrino arrabbiati con il mondo intero. Purtroppo stargli accanto quando entrano in questa modalità è parecchio difficile perché tendono a diventare diffidenti e tutto al solo scopo di proteggersi.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Amore – Come reagiscono i segni zodiacali quando la loro storia è in crisi
Per riuscire a stabilire un contatto è quindi necessario superare le loro difese, aiutandoli a sentirsi speciali e a capire che per esserli non è indispensabile avere qualcosa in più degli altri quanto il mostrarsi semplicemente amabili.

Capricorno – Ho bisogno di aiuto
I nativi del Capricorno sono spesso persone difficili da decifrare perché cercano in tutti i modi di mantenere le distanze da chi li circonda. Spesso immersi nel lavoro o in altre faccende da svolgere, amano mostrarsi autosufficienti e in grado di far tutto da soli. Per questo motivo, una cosa che non ammetteranno mai è quella di aver bisogno di aiuto. Il solo pensarlo li fa sentire insicuri e incapaci. E tutto con emozioni negative che non li aiutano di certo ad accettare la cosa. Per questo motivo, quando sono in difficoltà è inutile chiedergli qualcosa o attendere che siano loro a parlare. L’unica cosa che si può fare è agire e dargli una mano. In questo modo si sentiranno sollevati e pur non ammettendo di essere in estrema difficoltà diventeranno più accondiscendenti, accettando di volta in volta l’aiuto che gli viene porto.

Acquario – Vorrei conoscerti meglio
I nati sotto il segno dell’Acquario sono un tale mix di timidezza e voglia di restare da soli che anche quando incontrano qualcuno in grado di suscitarne l’interesse fanno davvero fatica a dimostrarlo. Ammettere di voler conoscere meglio qualcuno è qualcosa che gli riesce estremamente difficile perché li porta a sentirsi in difficoltà riguardo a come agire e a dove e quando mettere un freno. Quando si intuisce questo loro problema può quindi essere di grande aiuto prendere l’iniziativa in modo da rendergli le cose più semplici. Si tratterà di un modo sicuramente alternativo di fare la conoscenza ma che li farà sentire tranquilli dandogli il buon umore e rendendoli persino più loquaci del solito.

Pesci – Lo desidero tanto
Per i nativi dei Pesci, così abituati ad ascoltare gli altri e a stargli vicino, esternare i propri bisogni così come ciò che desiderano è spesso estremamente difficile. Ciò dipende dal fatto che quando vogliono qualcosa è con tutto se stessi e ciò li fa sentire più fragili ed esposti. Ammettere di desiderare davvero una cosa è quindi difficile per loro. Ciò nonostante non è impossibile che lo facciano perché più forti di come appaiono sono sempre pronti ad ammettere sia i propri punti di forza che quelli di debolezza. Avere qualcuno che li capisca al punto da non aver bisogno di parole è però un aspetto che li solleverebbe di molto dal dover ammettere a voce alta ciò che fanno già fatica ad ammettere con se stessi.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Quanto sei possessiva in base al tuo segno zodiacale
Per questo motivo, offrire a loro la stessa empatia che sono soliti rivolgere a chiunque incontrano sarebbe davvero un bel dono da fargli. Un dono che saprebbero riconoscere e del quale sarebbero sicuramente riconoscenti.
Riuscire ad intuire i bisogni degli altri senza che questi debbano esternarli a volte può fare la differenza. Aiuta infatti a far sentire meno sole le persone e a consentirgli di essere maggiormente se stesse e tutto senza sentirsi in colpa o a disagio. Un modo per approfondire amicizie o per dare conforto a chi si trova in un momento delicato o di forte bisogno. Imparare a capire i segnali è quindi un aspetto da non sottovalutare e che nella vita può fare tanto, specie quando ci si imbatte in qualcuno che fa fatica a dire cosa sente nel profondo.