Segnaposto con fiori di carta -VIDEO-

Ecco come realizzare dei raffinati, colorati ed originali segnaposto con fiori di carta, perfetti per rendere meravigliosa la tavola di primavera.

Segnaposto con fiori di carta -VIDEO-
Foto: La Figurina

Dei bellissimi segnaposto con i fiori di carta, semplici e divertenti da realizzare che potranno rendere unica la tavola di primavera, o meglio ancora per decorare la tavola in occasione di una cerimonia primaverile.

SULLO STESSO ARGOMENTO:  Cassetta fai da te con scatola di scarpe -VIDEO-

Un manufatto di grande effetto ma economico e perfetto da far realizzare ai bambini, che dovranno impegnarsi a ricercare tante immagini di fiori su giornali e riviste. Scopriamo come realizzarli. Se ami il fai da te ecco come realizzare una ghirlanda in stile tropicale origami. 

Come realizzare i segnaposto con fiori di carta | il video tutorial

Per realizzare i segnaposto con i fiori di carta, avrete bisogno di:

  • vecchie riviste
  • cartoncino
  • tappo di media grandezza
  • colla
  • matita
  • forbici

SULLO STESSO ARGOMENTO: Porta smartphone da tavolo a forma di donut -VIDEO-

Per prima cosa si dovranno sfogliare delle riviste e ritagliare tutti i fiori di carta in primo piano che si troveranno. Si potranno ritagliare anche le foglioline verdi.

Poi si dovrà disegnare e ritagliare la sagoma tonda su un cartoncino che potrà essere bianco o colorato. A questo punto, una volta ritagliati tutti i tondi in cartoncino, si potranno decorare, incollando sopra i fiori ritagliati dalle riviste. La decorazione potrà essere applicata solo da una parte o tutta intorno al tondo.

lampada di carta fai da te
Fonte: La Figurina

Nella porzione di cartoncino lasciata libera dalla decorazione si potrà scrivere il nome del commensale con delle matite colorate o dei pennarelli. L’effetto finale sarà davvero grazioso e la spesa per realizzarli praticamente nulla. Se ami il fai da te, scopri come realizzare dei bellissimi gufi porta fortuna con tappi -VIDEO-

Impostazioni privacy