Come sono in amore gli uomini dello zodiaco

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli poco espansivi ma sinceri
Gli uomini della Bilancia sono persone che non spiccano per affettuosità e ciò li porta a non saper esternare al meglio i sentimenti che provano. Quando si innamorano cercano di dare il meglio e lo fanno mantenendosi in forma e cercando di apparire sempre al top per non deludere mai le aspettative della persona che amano. Allo stesso tempo si aspettano che anche dall’altra parte ci sia lo stesso modo di agire perché per loro questo è un aspetto importante e fondamentale per portare avanti una storia d’amore. Rispettosi, tendono a chiedere e a donare fiducia e ciò rende il rapporto piuttosto libero e incentrato su un buon dialogo, dove la sincerità è sempre presente.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Amore – Come reagiscono i segni zodiacali quando la storia è in crisi

La loro misura di felicità è data quindi da un insieme di cose che spesso non sono tangibili. Per questo motivo stare con loro può essere difficile se ci si aspetta il classico romanticismo ma comunque speciale se si impara a conoscerli e ad attendersi da loro ciò che sanno e possono offrire.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che offrono tanta passione
Gli uomini dello Scorpione sono estremamente passionali e questo modo di essere tende a riflettersi in tutto ciò che fanno. In amore si traduce in attenzioni speciali da dedicare alla donna che amano e che a volte possono essere persino romantiche. Ciò nonostante il romanticismo non è ciò che li spinge ad agire. Per loro, infatti, l’amore è come una fiamma ardente che cercano di mantenere sempre viva in mille modi diversi. Lo fanno con la presenza, con la fedeltà, con la sincerità e con attenzioni che cambiano di continuo. E che spesso non amano ostentare in pubblico. Da persone complicate quali sono, hanno un modo di dimostrare amore strettamente personale. Motivo per cui non sempre viene capito dagli altri. Per loro, però, la scelta della persona giusta si basa anche su questo. Sarà quindi solo accettandoli per come sono che si potrà godere a pieno del loro modo di amare che, una volta che si impara a capire e a riconoscere può rivelarsi più intenso e passionale di quanto si pensi.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che offrono qualche attenzione ma senza esagerare
Gli uomini del Sagittario hanno un bisogno di libertà che li porta a non creare mai dei legami esclusivi. Il rapporto che instaurano con la propria donna è quindi una rara eccezione per la quale ritengono che la loro presenza basti già a dire tutto. Questo significa che non si sentiranno mai in dovere di dimostrare i propri sentimenti perché il fatto di stare con qualcuno parla già da se. Un modo di pensare difficile da accettare ma che non riescono a cambiare facilmente. Detto ciò, ogni tanto possono sentire il desiderio di dimostrare qualcosa, facendo dei regali o dedicando dei momenti speciali alla donna che amano. Ciò nonostante non si tratta di eventi che capitano di frequente né si può pretenderli perché questo li farebbe sentire in gabbia portandoli a comportarsi nel modo contrario.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quanto sei possessiva in base al tuo segno zodiacale

Amarli vuol dire quindi non aver bisogno di chissà quali attenzioni e avere una visione delle cose simile alla loro. Solo così il rapporto potrà procedere in modo armonico e senza dissapori continui.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che cercano di accontentare chi amano
I nativi del Capricorno sono uomini solitamente impegnati nel lavoro. Ciò porta via molto del loro tempo e gran parte delle energie mentali. Per questo motivo non sono soliti esternare chissà quali sentimenti verso la persona che amano. Tuttavia, quando sentono di provare qualcosa e credono nel rapporto, cercano in tutti i modi di cogliere ed esaudire i desideri della loro compagna. Certo, il più delle volte lo fanno a modo loro e ciò può voler dire non indovinare a pieno i desideri di chi hanno accanto. In ogni caso si potrà notare l’impegno e la voglia di fare qualcosa. Inoltre, la loro vena romantica, seppur non spiccata, di tanto in tanto può spingerli a qualche gesto eclatante come un invito a cena, un regalo inatteso o una mini vacanza lampo da fare in due per trascorrere un po’ di tempo speciale insieme. Quel tempo che i nativi del segno tendono ad investire un po’ troppo sul lavoro. Cosa per la quale, ogni tanto, cercano di farsi perdonare.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che fanno davvero poco
Ebbene si, gli uomini dell’Acquario si rivelano eccentrici anche quando si parla di amore. Del tutto refrattari alle convenzioni non hanno infatti alcun desiderio di darsi al romanticismo o di mostrare ciò che provano in modo speciale. Quando amano qualcuno, quindi, si limitano ad essere semplicemente se stessi, passando del tempo con la donna che amano senza però fare nulla per impreziosire i momenti passati insieme. Si tratta di un loro modo di essere che è davvero difficile da cambiare perché parte integrante di loro. Per stare con uomini di questo segno è quindi importante avere la loro stessa visione delle cose e non sentire un trasporto particolare verso ciò che è romantico. Solo così facendo si potrà contare su un rapporto felice e in grado di soddisfare entrambi. Un rapporto che se ben gestito da entrambe le parti potrà comunque rivelarsi solido e in grado di durare nel tempo.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che danno tante piccole attenzioni
I nativi dei Pesci sono persone romantiche e con una visione della vita molto particolare. Quando si innamorano, tendono a coinvolgere la donna per la quale nutrono dei sentimenti nel loro mondo personale. Un mondo fatto di sogni, progetti per il futuro e piccoli momenti speciali da vivere insieme. Questa è per loro la più grande dimostrazione d’amore e si può dire che il più delle volte basta a rendere felice chi li ama. Dopotutto il loro modo di vivere è così speciale e alternativo da risultare di per se romantico. A ciò si uniscono poi tante piccole attenzioni che tendono a riservare ogni giorno alla propria compagna.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali pronti ad esprimere se stessi

Che si tratti di un bigliettino d’amore lasciato casualmente da qualche parte, di una sorpresa improvvisa o di un piccolo regalo fatto trovare sotto il cuscino, il loro modo di amare avrà sempre un che di romantico. Qualcosa in grado di far battere il cuore.

Ogni persona ha un modo personale di dimostrare l’amore che prova e anche se non tutti sono romantici, conoscerli ed imparare a coglierne le sfumature può aiutare a percepire la grandezza dei sentimenti anche in gesti apparentemente comuni. In questo modo l’amore avrà sempre qualcosa di speciale. Qualcosa che è in grado di andare oltre le apparenze. E che saprà concretizzarsi anche in gesti e parole di tutti i giorni ma che per chi ama avranno sempre qualcosa di unico e speciale.