Albano | Contro Romina dopo Domenica In: “La poesia dovevi darla a me”

Albano e Romina continuano a essere protagonisti del gossip italiano ma il cantante non ci sta: la poesia con cui Romina gli ha teso una “trappola” lo ha fatto infuriare.

Albano Carrisi
Albano Carrisi (Fonte: Instagram)

Negli ultimi anni le altalene sentimentali di Albano Carrisi sono state sulla bocca di tutti e hanno, per molti versi, oscurato gli impegni artistici del cantautore di Cellino San Marco.

Per diverso tempo è stato chiaro che in qualche maniera la situazione facesse comodo a tutto e che sia Albano, sia Romina e addirittura Loredana Lecciso “marciassero” sull’attenzione mediatica che stavano ricevendo per rinvigorire la loro popolarità.

SULLO STESSO ARGOMENTO:  Albano e Romina Power: furore a ballando con le stelle

Sul lungo periodo, però, sembra che Albano sia stufo della situazione e che preferisca tenere il gossip il più lontano possibile dalla sua vita pubblica.

La recente partecipazione a Domenica In in occasione del suo compleanno gli è sembrata però l’occasione di un vero e proprio attentato alla sua privacy e, stavolta, Albano non se l’è presa esclusivamente con Mara Venier – con la quale ha avuto un botta e risposta in questi giorni – ma anche con Romina Power, colpevole di aver voluto fare spettacolo (per l’ennesima volta) di fatti esclusivamente privati.

Albano furioso con Romina: “La poesia era per me, non per la Venier”

Fonte: www.giornaledipuglia.com

Romina Power ha mantenuto anche in età matura un senso particolare per le arti: oltre al canto, si è sempre dedicata con molta passione alla pittura ed, evidentemente, anche alla poesia.

L’ex compagna di Albano aveva deciso di scrivere una poesia per celebrare il suo compleanno e di “consegnargliela” idealmente durante la sua partecipazione a Domenica In.

Non sapremo mai se la poesia era già stata scritta da Romina oppure se l’idea è nata dalla Venier, proprio in virtù dell’ospitata programmata con Albano, ma questo non cambia i fatti.

La Venier aveva annunciato ad Albano che c’era una sorpresa per lui e che Romina Power gli aveva lasciato quel particolare biglietto di auguri che Mara sperava si potesse leggere in pubblico.

Il cantautore, con tutta la diplomazia di cui è stato capace, ha impedito che questo avvenisse, preferendo mantenersi ancora una volta a debita distanza dal gossip. Il motivo per cui Albano ha preso così male quello che sembrava un omaggio innocente da parte della Venier è che, a suo dire, con gli autori del programma c’erano accordi differenti: “Ero maldisposto perché siamo finiti su un filone “gossipparo” che non amo. Con gli autori avevamo accordi diversi, non c’è stato il rispetto di quegli accordi e , dato che non amo le speculazioni, mi sono fatto sentire”.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Mara Venier | La frecciata dopo lo scontro con Albano a Domenica In

C’è anche da dire che Albano e Loredana Lecciso stanno ritrovando in questi mesi una nuova armonia, nonostante i piccoli litigi che sono nati a causa della quarantena e quindi dell’impossibilità di andare a trascorrere fuori casa il proprio tempo.

Forse, proprio per non turbare la nuova (e tanto attesa) pace sentimentale con Loredana, Albano ha deciso di non dare spazio televisivo a Romina, almeno non in modo che la Power ancora una volta venisse messa in diretta relazione con lui.

In un’intervista a Oggi il cantautore ha anche confessato tutta la propria amarezza per la scelta di Romina, che Albano ha visto come assolutamente avventata e “leggera”. 

“Con tutto l’onore che può rappresentare per me ricevere una poesia da Romina, devo anche dire che probabilmente ha commesso una leggerezza. Doveva mandarla a me, non provare a farla leggere in televisione. È una cosa privata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Azzurra ❤️ (@fp_albanoeromina_we_love_you) in data:

La Power non deve aver digerito il rifiuto da parte di Albano: pare infatti che a oggi, a oltre una settimana dall’episodio, Albano non abbia mai scoperto cosa dicesse davvero la poesia “incriminata”. Si sa soltanto, in maniera molto generica, che il tema della poesia fosse la Primavera.

Impostazioni privacy