I segni zodiacali più protettivi

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli protettivi ma con garbo
I nati sotto il segno della Bilancia si preoccupano molto per le persone che amano. Al contempo cercano di non interferire troppo nella loro vita perché consapevoli che ognuno ha un proprio percorso da compiere. Ottimi consiglieri, sono sempre pronti a dare una parola di conforto quando si rendono conto che chi gli sta accanto non sta bene. Se viene loro chiesto possono anche aiutare a prendere decisioni importanti, consigliando il da farsi e aiutando chi amano ad avere una visione più creativa di eventuali problemi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Astrologia – Cosa ti rende unica nel tuo modo di essere

Per il resto, però, preferiscono quasi sempre non intromettersi perché sanno che farlo, alle volte, può essere più nocivo che altro. Per questo motivo, pur essendo protettivi si può dire che sanno farlo con garbo e senza mai urtare le persone a loro vicine.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli molto protettivi
I nativi dello Scorpione tengono molto alle persone che amano e ciò li porta a preoccuparsi per loro. Che si tratti di amici, parenti o partner cercano sempre di capire cosa succede. Per questo motivo si rivelano ottimi ascoltatori e altrettanto validi consiglieri quando c’è bisogno di loro. Quando sono realmente coinvolti possono arrivare ad oltrepassare i limiti, prendendosi l’incombenza di gestire le cose al posto degli altri. Un atteggiamento del quale sono consapevoli e che con il tempo sono in grado di attenuare. In questo modo riescono a rendersi disponibili a dare un aiuto concreto ma senza mai togliere il diritto all’azione delle persone interessate. Nonostante un po’ di eccesso di zelo, sono quindi spesso cercati dagli altri perché il loro modo di proteggere è totale e in grado di far sentire al sicuro le persone che amano.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli apparentemente protettivi
I nati sotto il segno del Sagittario vengono spesso scambiati per persone protettive. In realtà, però, sono più che altro persone che amano esercitare il controllo sulla vita degli altri. Si tratta di due modi di fare che possono essere confusi facilmente tra loro. Modi di fare che si possono distinguere pensando al benessere delle persone che li circondano. Spesso e volentieri, infatti, pur dicendo sempre la loro e cercando addirittura di guidare le azioni di chi li circonda, si rivelano poco inclini a dare consigli su ciò che può fai star meglio gli altri. E si preoccupano più che altro di sapere ciò che fanno o pensano.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quanto sei possessiva in base al tuo segno zodiacale

In realtà, quindi, non rientrano tra i segni più protettivi e questo nonostante alle volte sappiano risultare pesanti per il grande controllo che esercitano, anche se non richiesto, sugli altri.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli abbastanza protettivi
I nativi del Capricorno sono persone molto prese da se stesse. E ciò li rende poco inclini a sapere sempre tutto ciò che accade nella vita delle persone che amano. Ciò nonostante, quando si rendono conto di qualche problema, tendono a preoccuparsene e ad agire per cambiare le cose. Un modo di fare che li fa apparire molto protettivi e a volte persino soffocanti. Peccato che tante altre volte non si rendano conto di ciò che gli accade intorno. E ciò gli impedisce di intervenire o di dare aiuto a chi ne ha bisogno. Per i loro cari, quindi, risultano essere abbastanza protettivi. Ma lo sono in un modo altalenante. Un modo che a volte viene percepito in modo negativo visto che, di base, non si sa mai se e quando si può davvero contare su di loro.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli per nulla protettivi
I nati sotto il segno dell’Acquario sono abituati ad agire pensando principalmente a se stessi. Ciò li rende spesso distanti dai bisogni di chi li circonda, impedendo loro di poter agire in qualsiasi modo. Quando sono particolarmente legati a qualcuno possono fare qualche piccola eccezione ma sempre senza spingersi troppo in la. Per loro comprendere i malesseri o bisogni altrui risulta infatti molto difficile. Ciò li porta ad essere forse i meno protettivi all’interno dello zodiaco. Una cosa della quale sono consapevoli ma che non ritengono essere un difetto. Dopotutto loro sono i primi a non sopportare chi si preoccupa per loro. Perché essendo individualisti e indipendenti amano agire secondo le proprie regole e preferiscono sbagliare piuttosto che fermarsi per ascoltare consigli non richiesti. Un modo di vedere le cose che tendono a riflettere anche sugli altri dando loro ciò che vorrebbero per se.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli estremamente protettivi
I nativi dei Pesci sono persone che, più di ogni altra cosa, tendono a preoccuparsi per il benessere delle persone che amano. Ciò li rendere uno dei segni più protettivi dello zodiaco. La loro, però, è una forma di protezione molto delicata. Forma che a volte avviene da lontano e che cerca sempre di non interferire con la vita delle persone che amano. Sempre presenti, sono infatti pronti a farsi in quattro per chi considerano parte della loro cerchia. E questo li rende sia ottimi consiglieri che persone valide con le quali confidarsi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: La bugia che dici in base al tuo segno zodiacale

In caso di bisogno saranno infatti sempre pronti ad agire per far star bene chi amano. E questo perché vedere soffrire le persone alle quali tengono è per loro motivo di sofferenza. Tale da preferire correre dei rischi per gli altri piuttosto che restare fermi a guardare.

Essere protettivi con le persone che si amano è indubbiamente un segno d’amore. Ciò che conta è farlo tenendo sempre conto dei loro sentimenti e senza mai interferire in modo pesante con le loro scelte. Ciò alla lunga, si rivelerà utile anche per la gestione dei rapporti rendendoli più solidi e duraturi che mai.

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti