Ricetta vegana | linguine alle cipolle e paprika -VIDEO-

Le linguine alle cipolle e paprika. Un primo piatto gustoso e veloce, perfetto da preparare all’ultimo momento o quando si ha la dispensa vuota. 

ricetta vegana linguine cipolla e paprika
Foto: vegolosi.it

La pasta è senza dubbio il piatto più amato dagli italiani, ma anche al mondo. Quel piatto perfetto per accogliere gli amici e regalare amore e calore alle persone che amiamo. Oggi vi proponiamo un primo piatto unico nel suo sapore e davvero semplice da preparare, le linguine alle cipolle e paprika.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Spaghetti alle noci saporiti e cremosi

Quell’idea sfiziosa, perfetta per chi segue una dieta di tipo vegano,  che risolve la necessità del momento, quando magari si rientra a casa e si vuol preparare qualcosa di gustoso ma veloce da realizzare. Scopriamo insieme gli ingredienti e la ricetta passo dopo passo. Se ami i primi piatti scopri come preparare il risotto con salmone e radicchio. 

Come preparare le linguine alle cipolle e paprika | il video tutorial

Per preparare le linguine con cipolle e paprika, avrete bisogno di:

  • 360 grammi di linguine
  • 4 cipolle bianche
  • 2 cucchiai di paprika dolce
  • sale quanto basta
  • olio extra vergine di oliva quanto basta

SULLO STESSO ARGOMENTO: Pasta alla vecchia bettola | la ricetta originale -VIDEO-

Per prima cosa si dovranno sbucciare le cipolle, e dopo averle tagliate a metà si dovranno tagliare in modo non troppo sottile. In una padella bella grande, si verserà un giro di olio di oliva e quando avrà raggiunto la temperatura vi si salteranno le cipolle per circa 3 minuti.

Le cipolle dovranno poi essere salate e dopo aver coperto la padella si lasceranno cuocere a fuco dolce per circa 30 minuti. Nel frattempo si sarà buttata la pasta in una pila di acqua bollente e salata e conservando circa una tazza di acqua di cottura della pasta, si scolerà per essere tuffata nel condimento.

Quando le cipolle saranno cotte, andranno insaporite con la paprika dolce e mescolate bene, per poi accogliere la pasta che andrà spadellata per un paio di minuti aggiungendo un poco di acqua di cottura della pasta.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Primo piatto | pasta agli asparagi semplice e veloce -VIDEO-

cipolle
c (Istock Photos)

Le linguine alle cipolle e paprika sono pronte da servire calde e conquisteranno tutti al primo assaggio. Ecco come preparare un’altro primo piatto semplice e gustoso, le pennette con i peperoni. 

 

Impostazioni privacy