Perché il contenitore dell’ovetto Kinder è giallo? Svelato l’arcano!

Tutte noi o i nostri figli, almeno una volta, ci siamo chiesti perché mai il contenitore all’interno di ogni ovetto Kinder ha un colore giallo. Perché mai si è scelto questo colore? C’è forse un motivazione valida a monte oppure è stata una semplice scelta legata alla preferenza della tonalità?

Perché il contenitore dell'ovetto Kinder è giallo? Svelato l'arcano!
Perché il contenitore dell’ovetto Kinder è giallo? Svelato l’arcano! (AdobeStock photo)

Sta di fatto che all’interno di ogni ovetto di cioccolato c’è il contenitore che contiene un mini regalino, una piccola sorpresa, e questa è contenuta sempre e da sempre all’interno di un involucro di plastica giallo. Perché il contenitore dell’ovetto Kinder è giallo? Svelato l’arcano!

SULLO STESSO ARGOMENTO: Buccia di banana | Non dovresti mai buttarla: usi beauty e non solo

Il segreto del contenitore giallo

ovetto
Contenitore ovetto Kinder (AdobeStock photo)

L’ovetto Kinder si aggiudica il primato come l’uovo di cioccolato più famoso al mondo e il più gettonato tra i bimbi. Ma quello che ha sempre destato più attrazione è stato ed è senz’altro il regalino da trovare all’interno ogni volta che lo si rompe. 

Le sorprese all’interno sono sempre state e sono innumerevoli, Volta e richiamano ad una collezione ben precisa del momento, i bambini possono crearli nella maggior parte delle volte grazie a dei mini opuscoli con delle immagini che fanno da istruzioni. Spesso sono anche arricchiti da minuscoli adesivi da applicare al gioco.

Quando si rompe l’ovetto il contenitore che contiene la tanto attesa sorpresa è sempre di colore giallo. Perché mai?

Il colore giallo perché…

L’arcano da svelare è veramente facilissimo ma forse non tutti ci avevano pensato. Infatti,  se nell’uovo reale abbiamo il tuorlo che è di colore giallo l’ovetto di cioccolato si rifà proprio a questo. 

SULLO STESSO ARGOMENTO: Vecchi collant? 9 modi creativi per riutilizzarli | Riciclo creativo

Il Kinder Sorpresa è un pò come l’uovo vero, con un qualcosa che all’interno non ci aspettiamo e di un colore sgargiante.

Kinder ovetto
Ovetto Kinder (AdobeStock photo)

L’invenzione dell’ovatto Kinder appartiene a Michele Ferrero nonché l’ideatore della Nutella, che nel 1968 diede vita a questa forma di cioccolato al latte di enorme fama e successo tra i più piccoli, ispirandosi alle uova di Pasqua. Ora molti di noi ne saranno venuti a capo togliendosi ogni dubbio.

 

 

Impostazioni privacy