I segni zodiacali che nascondono le emozioni

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che le mostrano in modo superficiale
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone sensibili ma anche dotate di una grande razionalità Ciò, con il tempo, le porta a vivere le emozioni in modo quasi distaccato, al punto da non ricevere alcuno scossone. Sebbene ogni tanto possano venir meno a questo modo di essere e trovarsi a sperimentare emozioni più violente del solito, nella maggior parte dei casi riescono a controllarle e nel farlo si sforzano di non lasciar trapelare niente a nessuno, neppure alle persone che considerano care. Se possono, preferiscono infatti prendersi del tempo per analizzare al meglio ciò che provano e tutto al fine di conoscersi meglio e di poter capire a fondo il perché di ogni emozione.

SULLO STESSO ARGOMENTO: La bugia che ti dici in base al tuo segno zodiacale

Un aspetto che agli occhi degli altri può essere difficile da comprendere ma che per loro è importante mantenere sempre tale e questo perché hanno bisogno di apparire sempre tranquilli e moderati.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che cercano sempre di nasconderle
I nativi dello Scorpione sono persone estremamente chiuse e che hanno una spiccata sensibilità che li porta a cercare di proteggersi da tutto e da tutti. Per questo motivo, quando si sentono travolti dalle emozioni, preferiscono isolarsi ed evitare contatti con altra gente. In questo modo ritengono sia di non essere mai un peso per gli altri che di evitare ulteriori fragilità. Si tratta di un modo di fare che non sempre viene compreso ma che è ciò che li fa star meglio. E questo sebbene ogni tanto trovare qualcuno con cui confidarsi potrebbe fargli estremamente bene. A volte, infatti, i nativi del segno mancano della capacità di esprimersi come vorrebbero. Cosa che riescono a fare con chi amano o attraverso l’arte e la scrittura. Imparare a farlo in modo più spontaneo potrebbe aiutarli a liberarsi di almeno una parte dei pesi che si portano addosso e tutto senza inficiare ciò che la gente pensa di loro o del loro essere forti ed in grado di superare qualsiasi tipo di situazione.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che le mostrano camuffandole
I nati sotto il segno del Sagittario amano parlare di se e quando si parla di emozioni non fanno eccezione. Per questo motivo, se si tratta di dire quello che provano, non si fanno problemi a farlo seppur apportando delle modifiche. Uno dei loro modi di fare è infatti quello di mostrare rabbia e rancore quando soffrono, sfoderando una modalità aggressiva che non gli appartiene e che pertanto appare spesso più estrema di quanto non pensino. Un problema che può causare fratture nei rapporti importanti, portandoli a perdere anche persone alle quali tengono. L’orgoglio che da sempre li contraddistingue, non li aiuta infatti a svelarsi agli altri e fa si che punti sul vivo arrivino a mostrarsi ancor più arrabbiati del solito.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quanto sei inquadrata in base al tuo segno zodiacale

Di loro si può quindi dire che hanno un rapporto alterato con le emozioni. Che non le sanno gestire e che quando ci provano rischiano di complicare maggiormente le cose. Imparare ad essere più veri e spontanei potrebbe essere l’unico modo per imparare a vivere ciò che provano sia dentro che fuori di se.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che le esagerano
I nativi del Capricorno amano mostrare le proprie emozioni perché in questo modo ritengono di apparire al mondo più veri e sensibili. Quando mettono in pratica questo modo di pensare, però, finiscono quasi sempre con l’esagerare quello che provano. Ciò gli fa correre il rischio di apparire forzati o fuori luogo creando dei dubbi in chi li circonda. Allo stesso tempo, qualora fossero presi sul serio, corrono il rischio di apparire più fragili di quanto non sono in realtà. Ancora una volta, essere sinceri è l’unica scelta che può aiutarli sia a vivere a pieno le emozioni che a mostrarsi per quello che sono. Una scelta che può condurli ad avere rapporti più veri e a non dover fingere di continuo per mantenere l’immagine fittizia che hanno dato di se.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che cercano di non darle a vedere
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone che amano mantenere la propria privacy. Ciò li porta a non raccontare molto di se e a mettere spesso da parte le emozioni che provano. Chi li conosce ha quindi di loro un’immagine più dura di quella che gli appartiene. Immagine che può portare a rapporti non ben costruiti tra loro perché basati su aspetti non veri. Questo, nonostante tutto, è un particolare del quale i nativi del segno non si curano molto e tutto perché ciò che più gli interessa è poter vivere facendo solo ciò che è di loro interesse. Motivo per cui preferiscono tenere per se ogni più piccola emozione, nascondendo eventuali fragilità che a loro avviso li metterebbero a rischio. Un pensiero che non si sposa con la realtà ma che è davvero difficile fargli cambiare, specie quando di mezzo ci sono gli altri.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che le esternano senza problemi
I nativi del Pesci sono tra i le persone più sensibili dello zodiaco. Ciò fa si che quando si tratta di emozioni siano i primi a provarne di forti e tutto senza alcuna vergogna. Consapevoli del fatto che le emozioni sono ciò che li tengono vivi, le amano al punto da cullarle quando le sentono e da prendersene cura al fine di lenirle se negative e di incrementarle se positive. Un modo di fare tipico dei nativi dei Pesci che cercano sempre e comunque di non gravare sugli altri, condividendo però ogni emozione positiva.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Maggio – Un taglio di capelli per ogni segno zodiacale

Un modo di fare che li rende unici nel loro genere e per il quale sono sempre amati dagli altri che non riescono a non ammirare questo modo istintivo e assolutamente libero di essere.

Provare emozioni e non averne paura è uno dei punti di forza di ogni persona. E questo anche se la maggior parte continua a credere erroneamente il contrario. Imparare a gestirle e a non averne paura è quindi un compito che ognuno di noi dovrebbe assegnarsi. Perché solo così si può sperare di vivere una vita vera e piena. Una vita ricca di emozioni e di modi di manifestarle e condividerle con gli altri. Cosa che tutti dovrebbero sperimentare almeno una volta nella vita.