I partner più affettuosi dello zodiaco

0
71
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che sono poco affettuosi
I nati sotto il segno della Bilancia non riescono ad essere affettuosi e questo nonostante siano persone in grado di amare come tutte le altre. La loro visione delle cose, però, li porta a non saper dimostrare come gli altri vorrebbero quello che provano. Per loro ciò che conta è esserci, mostrarsi disponibili e scegliere ogni giorno le persone alle quali tengono. Per gli stessi motivi non sono soliti attendersi particolari dimostrazioni di affetto puntando invece a cercare di percepire la qualità dei rapporti che vivono. Per stare bene con loro bisogna quindi riuscire a coglierne il modo di pensare e condividere la stessa visione delle cose.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quanto sei inquadrata in base al tuo segno zodiacale

Altrimenti il rischio è quello di non ritrovarsi mai né nel modo di pensare né tantomeno in quello di agire, cosa che alla lunga potrebbe portare a dei problemi di comunicazione.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli affettuosi ma non davanti agli altri
I nativi dello Scorpione, contrariamente a quanto si pensi, sono persone estremamente affettuose e al contempo bisognose di sentirsi amate. Il loro bisogno di privacy e la riservatezza che li contraddistingue li porta però a non riuscire a comunicare l’affetto che vorrebbero. Per farlo devono essere in confidenza con la persona che amano e sopratutto in intimità. In pubblico, infatti, è davvero difficile che si lascino andare ad effusioni o gesti eclatanti perché il solo pensiero li fa sentire profondamente a disagio. Se si cerca di capirli, però, è facile notare mille modi di fare dettati dall’amore e dalla voglia di comunicarlo. Cosa che con il tempo diventa sempre più evidente trovando un suo modo di esprimersi che sa essere comunque molto forte e per questo percepibile dal partner.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Poco affettuosi
I nati sotto il segno del Sagittario amano sentirsi al centro dell’attenzione ma non sono soliti dimostrare il proprio affetto. Per loro stare insieme è già un modo per dimostrare che sono coinvolti perché in caso contrario se ne andrebbero senza grossi problemi. Questo modo di fare, ovviamente, può raffreddare il rapporto e portare il partner a sentirsi poco apprezzato. Per far si che le cose funzionino è quindi importante comprenderli al punto da cogliere l’amore anche nei più piccoli gesti o, in alternativa, pensarla come loro. Dopotutto solo chi ama sentirsi libero e indipendente potrà capire il loro modo di vivere i sentimenti. Un modo che è decisamente astratto e difficile da definire ma che una volta fatta l’abitudine può essere meno difficoltoso di quanto si pensi. Di sicuro, però, i nativi del segno non sono particolarmente adatti a chi ha bisogno di più esternazioni al giorno.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli affettuosi a modo loro
I nativi del Capricorno sono persone difficili da comprendere e che sanno darsi solo quando ritengono sia il momento di farlo. Sebbene non si possa dire che non siano persone affettuose, spesso è infatti difficile riconoscerli come tali. Sempre presi da impegni e cose da fare possono mostrarsi estremamente distanti, riservando solo a pochi momenti (scelti da loro) gesti di affetto a da rivolgere al partner. Per stare con loro è importante essere estremamente indipendenti e non legati alle normali coccole che si pensa possano esserci tra partner.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Maggio – Un taglio di capelli per ogni segno zodiacale

Se si è così allora sarà più facile comprenderli e accettare il loro modo di amare. In caso contrario vivere una relazione sentimentale può risultare davvero difficile perché il loro modo di fare non è facile da cambiare e anche impegnandosi al massimo, alla prima distrazione, tornerebbero a comportarsi come sempre.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli affettuosi quando ne hanno voglia
I nati sotto il segno dell’Acquario sono noti per essere persone sopra le righe e ciò si riflette anche nel loro modo di amare e di esternare affetto. Quando sono coinvolti in una relazione tendono infatti a voler mantenere i propri spazi, creando dei limiti oltre i quali il partner deve stare attendo a non andare. Allo stesso tempo sanno dimostrarsi anche affettuosi ma sempre secondo i propri tempi e i propri limiti. Si potrebbe dire che nel rapporto dettano le regole relative al modo di esternare e ricevere affetto e ciò vale in entrambi i sensi perché anche per riceverlo dal partner devono essere nel mood giusto. Stare con loro può quindi essere molto stancante, specie se si hanno grandi aspettative in quanto a sentimentalismi e momenti romantici. Se si è come loro o non si sente un gran bisogno di vivere momenti speciali, invece, le cose possono scorrere lisce fino a raggiungere un equilibrio in grado di mettere entrambe le parti d’accordo.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli molto affettuosi
I nativi dei Pesci sono tra i segni più affettuosi dello zodiaco. Hanno infatti un bisogno costante di sentirsi amati e allo stesso tempo amano dimostrare ciò che provano al partner. Per stare con loro bisogna saper apprezzare i momenti romantici e cogliere il loro modo particolare di viverli. Per i nativi del segno, infatti, anche una tranquilla serata davanti alla tv può diventare romantica e tutto perché il vero romanticismo è insito in loro che sanno coglierne aspetti spesso invisibili agli altri.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Come trovare l’amore in base al tuo segno zodiacale

Per fortuna il loro modo di essere è spesso contagioso e basta starci un po’ insieme per imparare a cogliere sfumature mai immaginate prima. Cosa che può aprire all’amore anche le persone più dure e distaccate.

Dimostrare affetto così come saperlo ricevere è un aspetto molto importane nelle relazioni di coppia. Per poter vivere bene insieme è importante quindi trovare un modo di comunicare che si basi sulle reciproche dimostrazioni. È altresì importante tenere sempre a mente che spesso l’amore non si comunica con gesti eclatanti ma con le piccole cose. Ed è solo riuscendo a comprendere il partner che si potrà imparare a sentirne l’affetto anche tra quei gesti apparentemente privi di significato ma in realtà pregni d’amore.