La direzione del suo sguardo indica il tipo di interesse che ha per te

E’ interessato a te amichevolmente, sentimentalmente o sessualmente? Scoprilo osservando qual’è la parte del tuo corpo che attira il suo sguardo.

primo incontro
AdobeStock Photo

Secondo un recente studio basterebbe fare attenzione a quale parte del nostro corpo fissa il nostro interlocutore per capire se è interessato a noi o meno e quale tipo di interesse gli suscitiamo.

Quando vediamo qualcuno per la prima volta o conversiamo con qualcuno che non conosciamo molto bene, potrebbe capitare che questa persona susciti il nostro interesse e potremmo chiederci se questo interesse sia reciproco o meno. Se desideri soddisfare questo tipo di curiosità devi solo leggere il linguaggio del suo corpo.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Il linguaggio del corpo maschile: come interpretare i suoi gesti

Questo sguardo ti fa capire se una persona è interessata a te

coppia che si  osserva
Photo Adobe Stock

Se ti stai chiedendo se qualcuno ha un interesse per te a livello sentimentale, sessuale oppure amichevole, devi solo osservare la direzione del suo sguardo. Potrebbe esserci un dettaglio che potrebbe rispondere a questa domanda per noi: l’area del corpo fissata dallo sguardo del nostro interlocutore.

La parte del tuo corpo che fissa il tuo interlocutore rivelerebbe se questo è interessato a te sentimentalmente, sessualmente o amichevolmente.

Questo è quanto sostiene uno studio americano condotto da scienziati dell’Università di Wellesley (Massachussets) e dell’Università del Kansas su 105 studenti eterosessuali. In seno allo studio sono stati studiati i movimenti oculari degli studenti ai quali sono state mostrate foto di uomini e donne relativamente alle quali questi hanno dovuto esprimere il loro grado di interesse e il tipo di interesse suscitato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Linguaggio del corpo: i segnali che valgono più di 1000 parole

Friend zone vs. sessualità

Verdetto? Si scopre così che lo sguardo non si ferma sulla stessa area del corpo secondo le intenzioni della persona.

Pertanto, gli uomini e le donne tendono a guardare la parte superiore del corpo (viso e petto) se la persona interessa loro amorevolmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il linguaggio del corpo non mente: se lui è attratto da te te lo sveleranno i suoi movimenti

Negli uomini, il desiderio puramente sessuale si manifestava con uno sguardo verso i fianchi delle donne.

Infine, nel caso di un interesse per una relazione platonica più che sentimentale, lo sguardo di uomini e donne è diretto verso la parte inferiore del corpo, gambe e piedi.

coppia prima impressione
Adobe Stock Photo

Lo studio riguarda solo un piccolo gruppo di persone eterosessuali, i suoi risultati dovranno ovviamente essere confermati da ulteriori esperimenti, ma ci dimostra quanto il linguaggio del corpo sia interessante nelle relazioni umane … purché si abbia la capacità di leggerlo.

Impostazioni privacy