NATKED | Una nuova idea di fitness

Natked è una nuova realtà che riguarda l’attività fisica. Utilizza un supporto innovativo per proporre un nuovo stile di allenamento finalizzato al benessere e alla cura della persona.

Fitness
NATKED | Una nuova idea di fitness (AdobeStock photo)

Scopriamo insieme questo nuovo metodo di prevenzione e miglioramento della salute delle persone grazie all’attività fisica, ma svolta in maniera differente. NATKED: una nuova idea di fitness!

SULLO STESSO ARGOMENTO: Tutto sugli ALLENAMENTI AD ALTA INTENSITÀ | Benefici, esercizi, VIDEO

NATKED | Cos’è e come funziona

Si può definire come una palestra non convenzionale, una realtà che si occupa di salute a 360 gradi: ci sono servizi dedicati al movimento, al personal training e al coaching che rappresentano il focus centrale, rientrano nella formula anche servizi dedicati alla nutrizione.

Oltre a diverse tipologie di terapia, a partire dalle classiche massoterapia, osteopatia, crioterapia, che sono fondamentali in alcuni casi per riportare una persona alla sua massima espressione, c’è dell’altro.

Viene utilizzato il movimento in chiave terapeutica; molte persone hanno necessità di muoversi non perché debbano arrivare a una performance specifica ma perché vogliono semplicemente stare bene.

Il metodo

Nei club dedicati troverete la classica sala pesi, e potrete beneficiare di un metodo di allenamento che si può schematizzare come una piramide: alla base troviamo la forza, il secondo livello è quello del flusso, che integra i movimenti tra loro, e infine la punta della piramide è quella definita elements, che è quella più creativa.

Per quanto riguarda la forza si punta a costruire la potenza di un corpo, con i classici schemi atletici. Schemi motori più classici che riguardano la potenza delle gambe e degli altri superiori, oppure la verticalità, che è un altro elemento fondamentale. 

Non si utilizzano macchine ma soltanto il corpo nella sua potenza originaria. Il livello del flusso parte dal movimento isolato e porta fino alla realtà, ciò consente di capire che i movimenti isolati non sono sufficienti a stimolare il corpo in tutte le sue variabili.

La punta della piramide è quella definita elements, nella quale si prendono schemi derivati da danza, lotta, sport in generale e si applicano alla base costruita attraverso la forza e i flussi, tramite una situazione più imprevedibile e variabile.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Esercizi di potenza | Pliometria con palla medica VIDEO

Entrano in gioco l’improvvisazione e delle semplici sessioni in cui bisogna reagire allo stimolo della persona che pratica con te: sono situazioni più simili alla lotta, alla danza e agli sport di situazione, mantenendo il rischio di infortunio nullo.

fitness musica
FITNESS E benessere (IStock)

Che aspettate? Andate alla ricerca del vostro centro NATKED!

 

Impostazioni privacy